• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restituzione Decoder

Sono andato ad uno Sky center per fare reconnection e passare a myskyhd.
Dopo avere firmato il contratto ho chiesto se devo riconsegnare il vecchio decoder al tecnico che mi installerà il myskyhd, e mi hanno detto: no, non serve... tanto anche Sky non ci fa niente..:5eek:
Insisto?

Devi farti lasciare qualcosa di scritto, tipo la ricevuta di consegna decoder effettuata. Meglio non fidarsi.
 
Fornisco la mia esperienza:

Ho restituito il decoder ieri mattina. Avevo conservato la scatola con tutti gli imballaggi (sapendo che era in comodato d'uso e non era di mio possesso, l'ho conservato con la massima cura). Nella scatola c'ho messo decoder, smart card, alimentatore, telecomando (con batterie), digital key, istruzioni, bustine varie, cavo scart e hdmi. In fondo me l'hanno dato così ed era giusto che restituisca tutto.

Sono entrato nello sky service della mia città e ho detto che dovevo restituire il decoder per fine abbonamento con la scatola in bella vista. Non ho chiesto se c'erano sconti (avrei rifiutato qualsiasi reconnection... voglio disdire per davvero) e il commesso mi ha detto: perfetto... due minuti che ti stampo la ricevuta quindi non ha fatto il minimo accenno a promozioni per rimanere...

Pochi minuti e mi ha dato la ricevuta, firmata e me ne sono andato... nella ricevuta c'è scritto

Reso:

decoder matricola xxx
smart cad numero xxx
digital key matricola xxx
alimentatore presente
telecomando presente


quindi sono queste 5 cose le indispensabili da riportare, non c'è bisogno di scatale e cavi...

E chi volesse ottenere la reconnection la chieda... in negozio c'era altra gente che era li per verificare il funzionamento di un decoder guasto.. quindi se non parlate espressamente di reconnection.. l'input dei negozianti è quello di non proportela...

Ciao
 
Fornisco la mia esperienza:

Ho restituito il decoder ieri mattina. Avevo conservato la scatola con tutti gli imballaggi (sapendo che era in comodato d'uso e non era di mio possesso, l'ho conservato con la massima cura). Nella scatola c'ho messo decoder, smart card, alimentatore, telecomando (con batterie), digital key, istruzioni, bustine varie, cavo scart e hdmi. In fondo me l'hanno dato così ed era giusto che restituisca tutto.

Sono entrato nello sky service della mia città e ho detto che dovevo restituire il decoder per fine abbonamento con la scatola in bella vista. Non ho chiesto se c'erano sconti (avrei rifiutato qualsiasi reconnection... voglio disdire per davvero) e il commesso mi ha detto: perfetto... due minuti che ti stampo la ricevuta quindi non ha fatto il minimo accenno a promozioni per rimanere...

Pochi minuti e mi ha dato la ricevuta, firmata e me ne sono andato... nella ricevuta c'è scritto

Reso:

decoder matricola xxx
smart cad numero xxx
digital key matricola xxx
alimentatore presente
telecomando presente


quindi sono queste 5 cose le indispensabili da riportare, non c'è bisogno di scatale e cavi...

E chi volesse ottenere la reconnection la chieda... in negozio c'era altra gente che era li per verificare il funzionamento di un decoder guasto.. quindi se non parlate espressamente di reconnection.. l'input dei negozianti è quello di non proportela...

Ciao
Mettiti nei panni del commerciante: accontentare tutti i clienti ma soprattutto elevare i servizi del suo negozio prima che per i servizi di Sky...e chissà quanta gente dovrà accontentare e mostrarsi sempre gentile e sorridente..te lo dico da commerciante..comunque non vedo l'ora di essere al buio per tartassare gli Sky service!!
 
Ciao,

mio papa' ha disdetto e vuole disdire per davvero (quindi non cerca reconnections) e la visione e' scaduta il 31 agosto. Ha chiamato il numero Sky per capire come comportarsi col materiale in comodato e gli e' stato detto che non deve restituire nulla in quanto e' materiale di vecchia generazione (aveva ancora il decoder SD e niente digital key...)

Poi pero' gli e' arrivata una comunicazione da Sky via lettera, nella quale si specifica che puo' tenersi tutto quanto "in comodato gratuito per 24 mesi" e che deve inviare una risposta scritta a Sky per confermare l'accettazione di questa "offerta" (ma non per rifiutarla)

Ora, mio papa' non ne vuole sapere piu' nulla di Sky (diciamo che e' rimasto vagamente deluso da diversi atteggiamenti dell'azienda...), quindi non vuole accettare alcunche', anche perche' col decoder in comodato puo' vedere poco e niente (giusto qualche FTV che pero' va anche sul DTT)

Come dovrebbe comportarsi, dunque, per comunicare che non intende accettare la proposta di Sky? Dorebbe andare comunque allo Sky Center a restituire il tutto, anche se gli e' stato detto che se lo puo' tenere? Lo accetteranno senza problemi, a patto di fargli la ricevuta della restituzione?

Oppure esiste un fac-simile da inviare, come quello che qui nel forum viene proposto per la disdetta, anche per questi casi qui, ma che io non ho trovato? Ci deve rimettere un'altra raccomandata? :eusa_think:

Ciao e grazie,

Campi
 
Ciao,

mio papa' ha disdetto e vuole disdire per davvero (quindi non cerca reconnections) e la visione e' scaduta il 31 agosto. Ha chiamato il numero Sky per capire come comportarsi col materiale in comodato e gli e' stato detto che non deve restituire nulla in quanto e' materiale di vecchia generazione (aveva ancora il decoder SD e niente digital key...)

Poi pero' gli e' arrivata una comunicazione da Sky via lettera, nella quale si specifica che puo' tenersi tutto quanto "in comodato gratuito per 24 mesi" e che deve inviare una risposta scritta a Sky per confermare l'accettazione di questa "offerta" (ma non per rifiutarla)

Ora, mio papa' non ne vuole sapere piu' nulla di Sky (diciamo che e' rimasto vagamente deluso da diversi atteggiamenti dell'azienda...), quindi non vuole accettare alcunche', anche perche' col decoder in comodato puo' vedere poco e niente (giusto qualche FTV che pero' va anche sul DTT)

Come dovrebbe comportarsi, dunque, per comunicare che non intende accettare la proposta di Sky? Dorebbe andare comunque allo Sky Center a restituire il tutto, anche se gli e' stato detto che se lo puo' tenere? Lo accetteranno senza problemi, a patto di fargli la ricevuta della restituzione?

Oppure esiste un fac-simile da inviare, come quello che qui nel forum viene proposto per la disdetta, anche per questi casi qui, ma che io non ho trovato? Ci deve rimettere un'altra raccomandata? :eusa_think:

Ciao e grazie,

Campi

Io sinceramente andrei in negozio a restituire tutto, in quanto ad esempio la smart card è un oggetto che secondo me va restituito in ogni caso. Se non è troppo disturbo andare in negozio, io mi farei fare una bella ricevuta di consegna.. se poi il decoder pur averndo firmato la restituzione te lo lasciano tenere... ben venga...
 
Ciao,

mio papa' ha disdetto e vuole disdire per davvero (quindi non cerca reconnections) e la visione e' scaduta il 31 agosto. Ha chiamato il numero Sky per capire come comportarsi col materiale in comodato e gli e' stato detto che non deve restituire nulla in quanto e' materiale di vecchia generazione (aveva ancora il decoder SD e niente digital key...)

Poi pero' gli e' arrivata una comunicazione da Sky via lettera, nella quale si specifica che puo' tenersi tutto quanto "in comodato gratuito per 24 mesi" e che deve inviare una risposta scritta a Sky per confermare l'accettazione di questa "offerta" (ma non per rifiutarla)

Ora, mio papa' non ne vuole sapere piu' nulla di Sky (diciamo che e' rimasto vagamente deluso da diversi atteggiamenti dell'azienda...), quindi non vuole accettare alcunche', anche perche' col decoder in comodato puo' vedere poco e niente (giusto qualche FTV che pero' va anche sul DTT)

Come dovrebbe comportarsi, dunque, per comunicare che non intende accettare la proposta di Sky? Dorebbe andare comunque allo Sky Center a restituire il tutto, anche se gli e' stato detto che se lo puo' tenere? Lo accetteranno senza problemi, a patto di fargli la ricevuta della restituzione?

Oppure esiste un fac-simile da inviare, come quello che qui nel forum viene proposto per la disdetta, anche per questi casi qui, ma che io non ho trovato? Ci deve rimettere un'altra raccomandata? :eusa_think:

Ciao e grazie,

Campi
Consegna tutto, da contratto anche il decoder SD va consegnato, quindi Sky potrebbe richiederlo alla fine dei 24 mesi, lo consegni e ti levi il pensiero.
 
Ciao a tutti...vi scrivo per un consiglio su come fare per una grana Sky a seguito di una cessazione contratto.Circa 2 anni fa ero titolare di un abbonamento poi disdetto per inutilizzo.Ebbene nei vari contatti con operatori Sky(tentavano di farmi riabbonare al servizio) chiesi : "ma cosa devo farmene del decoder e della tessera?" La risposta fu : le manderemo informativa sul "come/dove riconsegnare il tutto. Naturalmente non ho più ricevuto nulla se non qualche telefonata per fare un nuovo abbonamento....e,ingenuamente,ho messo il decoder in un cassetto. In questi ultimi giorni vengo tampinato di telefonate dallo 0291973880..rispondo e mi dicono che c'è una fattura aperta di 94 € per il decoder e la scheda e che potrebbero "magicamente" stornarla pagando solo 19 € "attraverso sky Tv".Mi dicono anche che, vista la situazione, nessun centro Sky riprenderebbe ora il mio vecchio decoder+tessera e che solo così facendo si chiuderebbe la questione.Chiedo di ricevere una informativa tramite mail...e mi rispondono che solo dopo aver accettato Sky Tv potranno inviarmela... Che devo fare?Aiuto!
 
Consegna tutto, da contratto anche il decoder SD va consegnato, quindi Sky potrebbe richiederlo alla fine dei 24 mesi, lo consegni e ti levi il pensiero.

Ciao e, prima di tutto, grazie dei vostri suggerimenti!

Secondo voi, visto che il decoder da restituire e' di vecchia generazione e non saprebbero cosa farsene, lo Sky Service puo', con qualche scusa, rifiutarsi di ritirarlo e di rilasciarmi la ricevuta? Eventualmente lo facesse, esiste un qualcosa - ad esempio sul contratto di Sky - che mi tuteli in modo da convincerlo a riprendersi il tutto e farmi togliere il pensiero?

Magari la mi e' una domanda cretina, ma vorrei evitare di restare imbambolato se mi dicessero che non possono ritirarlo...

Grazie!

C
 
Indietro
Alto Basso