• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bolletta Luglio non scalata dal conto (Banco Posta)

tordello

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
232
Ciao, ho notato dal sito delle mio conto online che a Luglio non mi è stata sottratta la relativa fattura, come hanno sempre fatto a fine mese, sapete mica come mai e cosa devo fare per evitare problemi con sky?

Grazie

P.s. si i soldi nel conto ci sono ;) pochi, ma ci sono
 
anche a me la stessa cosa, ero in scadenza ieri e poi ho accettato un'offerta, non so se c'entra qualcosa, pero' la fattura risulta saldata sia sul fai da te che agli operatori di sky quando glielo chiesto ieri... mah...
 
Ehm, neanche a me la fattura di Luglio e' stata scalata, ma risulta saldata ! Booh
 
Vedete se nel Fai da te è riportato RID non autorizzato perchè a me qualche mese fa arrivó un messaggio sul decoder che i dati bancari non erano più validi, dovetti telefonate un paio di volte per risolvere e in entrambi i casi fornire l'IBAN. Abbonato a Sky dal 3/1/13 e non ho mai cambiato i dati di pagamento RID. Forse Sky avrà fatto confusione col nuovo metodo di pagamento SDD, introdotto ormai da mesi e che sostituisce il RID, ma a scoppio ritardato.
 
no..no..non è questo il caso....personalmente a me viene evidenziato SALDATO..per quanto riguarda il RID, mi dice AUTORIZZATO...ci sono diversi casi ma, propenderei per una semplice dimenticanza....
 
Avranno avuto dei problemi, sicuramente in settimana scaleranno ;)
Da Febbraio capita spesso di saldare fatture in ritardo rispetto alle loro scadenze. Con la Telecom, per esempio, su 3 fatture 2 sono state saldate in ritardo.
Il problema è il nuovo standard europeo per gli addebiti (obbligatorio proprio da Febbraio) che ha messo in questi primi mesi le aziende in "difficoltà".
Se cercate su internet ne trovate molte di segnalazioni a riguardo.
Ovviamente i giorni di ritardo non saranno a nostro discapito. Non pagheremo more, interessi e cavoli vari visto che il problema non è nostro. Anzi, per molti farsi addebitare soldi in un giorni diverso dalla data prevista è anche un problema, quindi ci mancherebbe.
 
ho mandato una mail tramite il contatta sky e mi hanno richiamato dopo circa un ora dicendo che nel loro database risulta saldata, ma io sono andato a vedere di persona il conto e non c'è scalata nessuna bolletta di sky a Luglio
 
Anche a me stessa cosa, risulta saldata ma non hanno ancora prelevato dal conto.
 
Bene tutti BancoPosta allora :)
Quindi il problema è per chi ha l'addebito sul conto BancoPosta :eusa_think:
 
Idem,conto corrente banco posta,dal sito tutto saldato(contratto disdetto e chiuso come da regole)ma nel conto nessuna sottrazione..
 
Aggiornato titolo discussione visto che riguarda Banco Posta a quanto pare
 
A me da scaduto però io pagavo con iban e me lo hanno sostituito il 31 luglio con bollettino postale
Sent from my Nokia Lumia 520 using Tapatalk
 
Comunque secondo me il problema non riguarda Sky. Sul sito a tutti noi le fatture risultano correttamente saldate ed alcuni di voi hanno avuto la conferma anche via telefono con l'assistenza :evil5:
Forse le Poste hanno inviato i soldi dovuti a Sky ma ancora non hanno effettuato l'addebito sui nostri conti.
Non sono esperto di queste operazioni bancarie però se Sky non avesse ricevuto migliaia (forse milioni?) di Euro sui propri conti avrebbe già perlomeno informato di "problemi tecnici". Cosa che invece non mi aspetto da Poste Italiane :doubt:

Vediamo un po come evolve la situazione. Sta di fatto che se c'è qualcuno che ha BancoPosta ed ha ricevuto correttamente l'addebito dell'ultima fattura ce lo segnali qui nella discussione ;)

A me da scaduto però io pagavo con iban e me lo hanno sostituito il 31 luglio con bollettino postale
Sent from my Nokia Lumia 520 using Tapatalk
Ma te lo hanno sostituito in automatico o è stata una tua decisione?
Se te lo hanno sostituito in automatico probabile che il pagamento non sia risultato saldato e quindi sia cambiato il metodo di pagamento.

A me una volta capitò che dovevo pagare la bolletta dell'Enel un giorno X e quel giorno non avevo abbastanza credito sulla carta quindi il pagamento non fu effettuato. Qualche giorno dopo ebbi il credito necessario e chiamai l'Enel ma mi dissero che per loro era impossibile riprovare ad effettuare l'addebito. In pratica se il saldo non viene addebitato il giorno della scadenza l'unica alternativa è pagare con bollettino l'importo dovuto.
Non vorrei che le Poste abbiano fatto qualche pasticcio. Ormai sono passati 10 giorni dalla scadenza della fattura :evil5:

Tra l'altro molti di noi hanno chiuso l'abbonamento il 31/7
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso