• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F.A.Q. Sky: tutte affidabili?

e9355

Digital-Forum Friend
Registrato
23 Novembre 2002
Messaggi
31.107
http://www.sky.it/assistenza-e-supporto/assistenza-e-supporto.html#/accordion1/risolvionline
_______________________________________________________________________________

_______________________________________________________________________________
1) Ho cambiato casa, come faccio a modificare il mio indirizzo?
Puoi farlo autonomamente, in maniera semplice e veloce, accedendo alla sezione “I tuoi dati contrattuali” del Fai da Te. (ndr., ero convinto che bisognasse avvalersi del Trasloca Sky, meglio così).

2) Se non ho un televisore HD, mi serve My Sky HD?
Tutte le funzionalità My Sky come la gestione della diretta, la registrazione, Sky On Demand, Restart o Vota in diretta sono disponibili sia con visione SD che con visione HD My Sky HD, nel caso volessi aderire all’opzione HD, è comunque predisposto per la visione in Alta Definizione.
Per i clienti che aderiscono a My Sky HD e all’opzione HD, è previsto uno sconto sull’attivazione My Sky. (ndr., credo che ora non sia più così).

3) Perché lo sconto previsto dalla mia promo non coincide con l'attivazione?
Sky applica lo sconto legato alla promozione sottoscritta sul mese intero. Pertanto, se l’attivazione del tuo abbonamento è avvenuta a mese in corso, la prima mensilità su cui sarà applicato lo sconto sarà quella immediatamente successiva.Esempio: Se attivi il tuo abbonamento il giorno 10 Marzo lo sconto sarà applicato dal 1 Aprile.

FAQ sostituita dalla recente che sicuramente confonde.

Lo sconto previsto dalla mia promozione coincide con l'attivazione?

Sky applica lo sconto dal momento dell’adesione.

Per esempio: se il 15 di marzo hai aggiunto il pacchetto Calcio, usufruendo di una promozione, lo sconto sarà applicato dal 15 Marzo.

Ricorda che l'inizio dell'applicazione dello sconto è comunque subordinato alle condizioni della specifica offerta alla quale hai aderito.(ndr., non preoccupatevi :D, i 15 giorni dell'ultimo mese di scadenza della promozione pagherete a prezzo pieno).

http://www.sky.it/assistenza/conosci/fatture-e-pagamenti/informazioni-amministrative.html

4) Ho stipulato un contratto online. Posso recedere dall’offerta?
Sky ti riconosce il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi dalla data di attivazione, inviando una richiesta scritta a: Sky - Casella Postale 13057, 20141 Milano. Entro 30 giorni dalla cessazione del contratto dovrai restituire il Decoder e la Smart Card ad uno Sky Service facendoti rilasciare la ricevuta dell’avvenuta riconsegna.
Pe informazioni più dettagliate sui tempi e i costi del recesso, consulta la nostra Carta Servizi. Il link alla Carta Servizi riporta a quella non aggiornata, io ho inserito quella aggiornata:) (ndr., sono 14 gg. lavorativi? Nel contratto è scritto “Diritto di Recesso”: diritto riconosciuto all’Abbonato di recedere dal Contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla relativa sottoscrizione in caso di contratti stipulati fuori dai locali commerciali e di contratti a distanza).

5) Come dare disdetta a scadenza contratto o recedere dall’abbonamento Sky?
Per disdire l’abbonamento a scadenza contratto o per recedere dal contratto è necessario inviare una comunicazione scritta a Sky, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, 30 giorni prima della scadenza per chi vuole recedere a scadenza contratto; oppure con preavviso di almeno 30 giorni per chi vuole recedere prima della scadenza. In quest’ultimo caso il recesso dovrà pervenire entro la fine del mese e verrà gestito entro la fine del mese successivo.
La comunicazione di recesso dovrà indicare il codice relativo all’abbonamento e i dati dell’intestatario. Per tutte le informazioni e i relativi moduli, vedi qui (ndr., e la PEC?)

6) Come devo restituire Decoder e Smart Card una volta chiuso l’abbonamento?
Per restituire Decoder e Smart Card dovrai attendere di ricevere la comunicazione da parte di Sky di avvenuta chiusura del contratto. A partire da quel momento avrai 30 giorni di tempo per effettuare la restituzione dei materiali presso lo Sky Service più vicino oppure contatta il numero Verde 800.922.333 (ndr., numero attualmente non attivo, pensavo si dovesse restituire il decoder entro 30 giorni dalla scadenza del contratto)

7) Perché ho ricevuto il contratto da rispedire per posta?
Se non hai stipulato il Contratto in un Punto di Vendita, per perfezionare l’adesione all’abbonamento, inviamo il Contratto per posta in duplice copia. Dopo aver firmato la prima copia in tutti gli spazi richiesti ti preghiamo di allegare la fotocopia del documento di identità riportato sul contratto e rispedire il tutto utilizzando la busta preaffrancata. (Ho aderito all'offerta Sky on-line con My Sky HD ma non ho mani ricevuto il contratto per posta ordinaria, forse è valido per chi ha ordinato il decoder standard o quando si riceveva il decoder SD?:laughing7:).

8) Cosa comporta pagare con Carta di Credito?
Sky garantisce che tutte le informazioni inserite online sono protette dal protocollo SSL e rese illeggibili in caso di intercettazioni estranee.
Scegliendo di pagare con Carta di Credito, l'anticipo abbonamento pari a 29€ sarà addebitato in un'unica soluzione al momento della sottoscrizione. L'anticipo abbonamento ti verrà restituito nelle prime fatture: è una misura di sicurezza per la verifica dei sistemi di pagamento, non un costo aggiuntivo.

9) Per abbonarmi devo pagare un anticipo?
Si. Qualunque abbonamento tu decida di sottoscrivere ti sarà richiesto un anticipo di 29€ come garanzia, che ti verrà restituito nelle prime fatture. Se il pagamento avviene tramite carta di credito, la cifra suddetta verrà automaticamente prelevata; se scegli la modalità conto corrente, dovrà essere saldata contestualmente alla consegna del decoder.(ndr., si sono scordati di scrivere che con la postepay se si ha credito sufficiente sulla carta l'anticipo è di € 60, mentre se il credito sulla carta non è inferiore a € 1 e inferiore a € 60 si deve pagare in contanti al corriere nel caso di decoder standard, al tecnico nel caso di MySky HD).
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda il diritto di recesso, sono corretti i 14 gg. lavorativi come previsto dal codice sul consumo modificato in tal senso pochi mesi fa.
 
Per quanto riguarda il diritto di recesso, sono corretti i 14 gg. lavorativi come previsto dal codice sul consumo modificato in tal senso pochi mesi fa.

Ah, non lo sapevo. Comunque le FAQ sono un po' trascurate. Ma in SKY trascurano tutto. Io non ero abbonato al calcio (l'ho sottoscritto oggi per poter vincere il nokia Lumia) e quando mettevo su un canale CALCIO (ad esempio FOX) mi appariva il messaggio di aggiungere all'abbonamento per avere i vari campionati e l'EUROPA LEAGUE. Ma l'Europa League mi sembra che quest'anno non sia proprio su Sky.
 
Ah, non lo sapevo. Comunque le FAQ sono un po' trascurate. Ma in SKY trascurano tutto. Io non ero abbonato al calcio (l'ho sottoscritto oggi per poter vincere il nokia Lumia) e quando mettevo su un canale CALCIO (ad esempio FOX) mi appariva il messaggio di aggiungere all'abbonamento per avere i vari campionati e l'EUROPA LEAGUE. Ma l'Europa League mi sembra che quest'anno non sia proprio su Sky.
Azz Sky non aggiorna proprio nulla allora. È il momento che aggiornino li loro cervello!:laughing7:
 
Azz Sky non aggiorna proprio nulla allora. È il momento che aggiornino li loro cervello!:laughing7:

:D :laughing7:

Credo sia un messaggio che appaia sulla TV a tutti quelli che non hanno il pacchetto Calcio. Potrebbero fargli una foto, io non ci ho pensato :)
 
Sito aggiornato F.A.Q. 3 cambiata

Lo sconto previsto dalla mia promozione coincide con l'attivazione?

Sky applica lo sconto dal momento dell’adesione.

Per esempio: se il 15 di marzo hai aggiunto il pacchetto Calcio, usufruendo di una promozione, lo sconto sarà applicato dal 15 Marzo.

Ricorda che l'inizio dell'applicazione dello sconto è comunque subordinato alle condizioni della specifica offerta alla quale hai aderito.(ndr., non preoccupatevi :D, i 15 giorni dell'ultimo mese di scadenza della promozione pagherete a prezzo pieno).

http://www.sky.it/assistenza/conosci/fatture-e-pagamenti/informazioni-amministrative.html
 
http://www.sky.it/assistenza-e-supporto/assistenza-e-supporto.html#/accordion1/risolvionline
_______________________________________________________________________________

_______________________________________________________________________________
1) Ho cambiato casa, come faccio a modificare il mio indirizzo?
Puoi farlo autonomamente, in maniera semplice e veloce, accedendo alla sezione “I tuoi dati contrattuali” del Fai da Te. (ndr., ero convinto che bisognasse avvalersi del Trasloca Sky, meglio così).

Se non erro però loro, nelle F.A.Q., intendono solo il cambiamento dell' indirizzo di residenza...per trasportare "fisicamente" tutto l' impianto, puoi avvalerti del trasloca sky, che ad ogni modo non mi sembra una procedura obbligatoria...quindi direi "quasi" inutile, visto che uno potrebbe provvedere anche personalmente. Anche se tutto dipende da dove andrai ad abitare.
 
Indietro
Alto Basso