• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

acerrimi rivali di un possibile clarke tech 4100hd plus???

wavefrontier

Bannato
BANNATO
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
665
ciao, volendo prendere un decoder nuovo, e sognando di spendere poco :laughing7: , sotto i 150 euro diciamo, avete qualche alternativa/consiglio per indirizzarmi su quali modelli "studiare" ( cioe' poi domandare di nuovo a voi come sono :D) per favore???

caratteristiche "necessarie e/o richieste" := NESSUNA!!!:5eek: ( o meglio tutte quelle che si puo' avere :badgrin: ma non ci sono must)

mi piacerebbe, se e solo se "possibile", che avesse un tuner che spacca :icon_cool: alla grande, molto sensibile, come quello del clarke tech 3100hd per capirci! altrimenti non importa.

non so com'e' il digiquest f777? paragonabile?

p.s. a si certo se fosse user friendly tipo i clarke non sarebbe male! altrimenti vi stressero' ancora di piu' e mi spiace per voi :icon_redface:
 
Il Digiquest è uno dei consigliati, in più è Linux e quindi più opzioni, è compatibile con Tivusat, ecc...
Non so come sia come tuner, per esempio il mio 3100 HD non mi agganciava delle frequenze di Sky, che il vecchio Clarke 5000 mi prendeva con segnale all'80%.
 
F777, ottimo tuner, oltretutto, adesso con l'ultimo firmware, compatibile con pennetta per il digitale terrestre, piccolo, performante sia con il proprio firmware che con E2.
A mio avviso superiore al Clarke Tech 4100.
 
grazie! allora sul digiquest mi son fatto un'idea almeno...secondo voi e' davvero preferibile rispetto al clarke tech? edit appena risposto grazie infinite gio! te non avresti dubbi? mi frena il discorso supporto o meglio "farlo funzionare"...le varie cose che hanno reso celebri i clarke, saranno a prova di imbex anche nel digiquest? dalla sua ha anche il prezzo...

mentre 4him, nel caso dell'openbox sx4, devo cercare quello con scritto sx 4 base ( piu' alto come dimensioni, con 3 tasti sulla destra) ??? e non sx4 hd piu' largo e basso, meno "grosso" che costa pure un po' di piu'? ( son 2 modelli diversi ma simili come nome?)

mi sembra un decoder per PROFESSIONISTI! abbastanza complicato:= sbaglio hehe? feed 4 2 2 e multistream le golosita' per veri intenditori?
 
Il funzionamento dell'F777 con il firmware proprietario è semplicissimo, tanto che io lo preferisco all'utilizzo con E2.
Semplicissima è l'installazione dei settings che, oltretutto, sono supportati dal nostro Team, inoltre li puoi modificare a tuo piacimento con l'editor del grande CECEFELICE.
Semplice ed intuitiva è anche l'installazione dei vari plugin.
 
mentre 4him, nel caso dell'openbox sx4, devo cercare quello con scritto sx 4 base ( piu' alto come dimensioni, con 3 tasti sulla destra) ??? e non sx4 hd piu' largo e basso, meno "grosso" che costa pure un po' di piu'? ( son 2 modelli diversi ma simili come nome?)

mi sembra un decoder per PROFESSIONISTI! abbastanza complicato:= sbaglio hehe? feed 4 2 2 e multistream le golosita' per veri intenditori?

ciao
in realtà il funzionamento è molto semplice
i canali in multistream (quelli visibili) sono sintonizzati insieme agli altri quindi nessuna procedura particolare
il 4:2:2 effettivamente devi vederlo via pc quindi magari è meno intuitivo

i 3 ricevitori (base, sx4, sx6) sono molto simili con la differenza data dal numero di common interface, slot card, entrate usb
nel caso del sx4 base c'è anche una differenza su memoria RAM e ROM inferiore rispetto agli altri 2 modelli

saluti
 
grazie davvero ragazzi.
il mio braccino monco mi sta indirizzando sul digiquest...109 euro e fa tutte quelle cose? e bene? possibile? :D

volevo entrare un attimo nel dettaglio big gio':=

1) qua http://www.digiquest.it/pdf/150schedaF777.pdf come da altre parti parla di 4000 canali (non mi bastano!:laughing7:), in qualche inserzione ho letto 10.000, dov'e' la verita'?

2) ho visto le foto del retro, lontane pero', nonostante ci sia nella descrizione ( uscita video fondamentale per quando vado a giocare sul tetto :badgrin:) non vedo mica il connettore rca giallo tipico? c'e' o no l'uscita video?

3) il loop funziona vero? ( no perche' anche questa m'e' capita con clarke...:mad:)

4) blind scan hardware o no? lunghissimo praticamente eterno ( tipo 3100 hd inutilizzabile) o flash tipo 2100plus di una volta?

si ne sto approfittando troppo hai ragione, perdonami, ciao!
 
il blidscan è hardware, i canali memorizzabili sonon non più di 6.000.
 
m'hai un po' spento con sta cosa dei 6000 canali, te lo usi con un motorizzato? e immagino si comportera' bene, pero' sta limitazione puo' essere "scocciante" no?

il clarke o altri di solito e' 10.000...

cmq a me interesserebbe, dopo i vari casini, problemini, cose strane, ecc che mi ha procurato una macchina che doveva essere solidissima come il clarke tech 3100 hd, e invece non lo era per niente secondo me in alcuni ambiti almeno, che fosse un decoder senza bug, che funziona benissimo, senza casini, senza cose strane, stabile come una roccia!:p

per dire chi sa come si comporta con impianti "complessi" multifeed....
 
ciao
in realtà il funzionamento è molto semplice
i canali in multistream (quelli visibili) sono sintonizzati insieme agli altri quindi nessuna procedura particolare
il 4:2:2 effettivamente devi vederlo via pc quindi magari è meno intuitivo

i 3 ricevitori (base, sx4, sx6) sono molto simili con la differenza data dal numero di common interface, slot card, entrate usb
nel caso del sx4 base c'è anche una differenza su memoria RAM e ROM inferiore rispetto agli altri 2 modelli

saluti
Tra i canali satellitari in multistream, ci sono ad esempio i Mediaset HD?
 
ma dov'e' una specie di thread / forum ufficiale del digiquest? niente? non ha riscosso successo diciamo?

vorrei la certezza che tivusat dopo installazione del plugin funzioni perfettamente e non come su clarke con blocchi freeze ecc.....oppure e' necessaria la cam per avere una visione liscia?

grazie
 
ma dov'e' una specie di thread / forum ufficiale del digiquest? niente? non ha riscosso successo diciamo?

vorrei la certezza che tivusat dopo installazione del plugin funzioni perfettamente e non come su clarke con blocchi freeze ecc.....oppure e' necessaria la cam per avere una visione liscia?

grazie

Con il DQ F777 la lettura della smart card TIVUSAT va liscia come l'olio, unico neo è la visione su Hotbird di RAI 2 HD e RAI 3 HD che non si aprono, ma che vedo ed apro perfettamente su astra.
 
capisco, per rai 2 3 hd, non si aprono ne' quelli sulla vecchia frequenza attualmente in uso, ne' quelli sulla nuova frequenza dove son stati appena messi e che diventera' quella definitiva? ( 10930h 30000) speriamo che almeno a settembre quando sara' definitiva ed attiva solo lei funzioni tutto correttamente...
 
Ma come non si aprono i Rai HD??? Io lo boccerei già un decoder così.
 
in effetti e' un po' grossa, ma perche' ce n'e' sempre una mannaggia? inspiegabile poi, dato che rai hd funziona, su astra funzionano, e non hanno ancora risolto? speriamo nella nuova frequenza...mah
 
Indietro
Alto Basso