• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Active

il contratto l'ho letto benissimo state giocando troppo con i clienti su sto HD , ti ripeto che i pacchetti base comprendevano nel prezzo un servizio interattivo perchè appunto non era gratis ma lo comprendevano fin ora ok? se tu elimini un servizio dal base automaticamente devi abbassare il prezzo perchè l interattività non era gratis o vorresti dire che stavolta il gratis esistevà? :D

non ho un mio modo confuso di ragionare l'opzione si chiama appunto tecnologia HD e i canali che hai citato inclusi nel HD PACK sono tutti in hd, il pack non si chiama tecnologia interattiva ma hd pack anche se i canali interattivi da settembre potrebbero anche essere in HD dovevano essere lasciati gli interattivi sd

visto che avete preso sta decisione di toglierli completamente dal base abbassate i prezzi dei base, se togliete un servizio che fin ora era incluso a partire dal base oppure togliete sto prezzo del hd , capisco l'incentivo positivo a far passare tutti in hd è di certo positivo, ma standoci ste 5 euro di mezzo state esagerando , avete scorporato un servizio che fin oggi veniva dato nel base, ora che non lo fornite piú abbassate il base se non lo fate i clienti devono capire come vi continuate a comportare e lo stanno capendo ad attaccarvi a sto HD a 5 in piu ingiustamente

Ma.. io, visto che molti saranno costretti a pagare un prezzo maggiorato per lo stesso servizio, lo vedo più come un modo diverso di rincarare.. Però visto e considerato che, anche se molti di voi, non lo sanno oppure fanno finta di non saperlo, sky non è una onlus ma un azienda che, come tale, cerca di guadagnare il più possibile, e, premesso che, i prezzi li fa lei e non voi è libera di fare come vuole e a voi resta solo il fatto di decidere se vi conviene farlo oppure no..

Poi cavolo! aumenta tutto dalle cose basilari (pane acqua alimentari..) ai diritti cinematografici vuoi che non aumenti di conseguenza anche sky?!?
 
Ma.. io, visto che molti saranno costretti a pagare un prezzo maggiorato per lo stesso servizio, lo vedo più come un modo diverso di rincarare.. Però visto e considerato che, anche se molti di voi, non lo sanno oppure fanno finta di non saperlo, sky non è una onlus ma un azienda che, come tale, cerca di guadagnare il più possibile, e, premesso che, i prezzi li fa lei e non voi è libera di fare come vuole e a voi resta solo il fatto di decidere se vi conviene farlo oppure no..

Poi cavolo! aumenta tutto dalle cose basilari (pane acqua alimentari..) ai diritti cinematografici vuoi che non aumenti di conseguenza anche sky?!?

aridaglie con sta ONLUS ,ma la mettete in mezzo sempre per giustificare le aggravanze che fa sky nei confronti dei clienti ? :laughing7: povera ONLUS :laughing7:

qui non si tratta di aumento ma che attuano delle modifiche a modo loro sbagliatissime nei confronti dei clienti si deve mettere in risalto tale cosa sopratutto per i clienti che leggono, quando si scorpora un servizio che era stato sempre dato incluso nel pack base infatti si pagava anche l'interattività nel pack base non era mica gratuita, automaticamente deve abbassarsi il pack base , senò che facciamo togliamo dal base mettiamo dal hd e il costo del base o altri pack rimangono sempre quelli.. come ha detto un altro utente questa medesima situazione capita sui canali del pack base tolgono canali ma dopo ne rimettono altri nuovi quindi il problema non si pone sui canali , ma sul servizio interattività si pone proprio per i fatti che vi ho esposto
 
Ultima modifica:
E io ripeto che secondo me vista la situazione attuale, e detto che sta cosa secondo me è da vedere come un aumento, non sono tecniche sbagliatissime o folli, ma mi sembrano normali.. Aumenta il prezzo di tutto, persino delle cose alimentari che dovrebbero essere le cose basilari, e diritti cinematografici compresi, sky cosa può fare sennonché aumentare?? Persino la benzina 20 anni fa costava 1000 lire e ora ne costa più di tremila...
E allora dirai perché usare tecniche così subdole?? Scelte commerciali, se avesse aumentato di 1€ o 2 il prezzo dei pacchetti sarebbero partite fior di disdette, mentre così, con l'aumento delle persone che decideranno di aggiungere il pacchetto hd, sky pensa di recuperare i soldi, che non è del tutto sbagliata...
 
E io ripeto che secondo me vista la situazione attuale, e detto che sta cosa secondo me è da vedere come un aumento, non sono tecniche sbagliatissime o folli, ma mi sembrano normali.. Aumenta il prezzo di tutto, persino delle cose alimentari che dovrebbero essere le cose basilari, e diritti cinematografici compresi, sky cosa può fare sennonché aumentare?? Persino la benzina 20 anni fa costava 1000 lire e ora ne costa più di tremila...
E allora dirai perché usare tecniche così subdole?? Scelte commerciali, se avesse aumentato di 1€ o 2 il prezzo dei pacchetti sarebbero partite fior di disdette, mentre così, con l'aumento delle persone che decideranno di aggiungere il pacchetto hd, sky pensa di recuperare i soldi, che non è del tutto sbagliata...

tu pensi che le disdette non arrivano lo stesso a sky vedendo gli utenti non interessati al hd che devono attivare gli interattivi per 5 euro in piü al mese? e quando inizieranno a spegnere qualche canale sd per portarlo solo in hd non presenteranno disdette?
la misura che stanno adottando è semplicemente perchè incentivano il passaggio al hd oltre per incassare sul hd per cercare di fare spazio sulle frequenze sd quindi per iniziare anche a spegnere qualche altro canale sd anche editoriale da portare in hd ecc. questo è il tutto, solo che potevano incentivare meglio la cosa mettendo hd a 1 euro al mese per sempre a tutti che moltiplicato per 4 milioni e 700 mila abbonati sono ben 4 milioni e 700 mila euro non gli bastano per gestire le frequenze HD? o_O tale aumento dovrebbe farlo incorporando hd al listino con aumento di 1 euro x ogni abbonato senza possibilità di mettere piu a parte l'hd

questo si che sarebbe un incentivo e un aumento sensato e una procedura giusta motivata
 
guarda che il problema non é "il costo" delle frequenze... é lo spazio....
Hotbird é ormai saturo.. non c'è più spazio....
vanno eliminati i canali SD se si vuole recuperare spazio.
 
Ma delle interattività semplici come il meteo che è in sd sia il canale che, diciamo, l'interattività, non potevano lasciarle agli abbonati sd?
 
guarda che il problema non é "il costo" delle frequenze... é lo spazio....
Hotbird é ormai saturo.. non c'è più spazio....
vanno eliminati i canali SD se si vuole recuperare spazio.

se il problema non è il costo perchè non fondete la tecnologia HD nel listino attuale senza costo o come detto prima con 1 euro in piu ? :) almeno si evitano anche i disagi ai clienti che vorrebbero l'interattività e non vogliono per forza pagare 5 euro in piu e si evitano discordanze ai clienti che si vedranno i canali sd via via meno e nascere solo in hd nonostante pagano il canone base senza hd e ora si ritrovano anche senza interattività insomma soluzioni per evitare questi disagi ai clienti ci sono se fondete l'hd senza costo, poi fatto questo tutto potete fare togliere canali sd pian piano e migrarli in hd il cliente (anche quello non interessato all'hd) non subirà disagi
 
Ultima modifica:
se il problema non è il costo perchè non fondete la tecnologia HD nel listino attuale senza costo o come detto prima con 1 euro in piu ? :)

perché deve sempre fraintendere a modo tuo??????

"il problema non é il costo"
non significa che non costa niente...
anzi COSTA CARO, ma a Sky i soldi non mancano, quindi il costo (pur caro che sia) non é un problema per Sky.
e la cifra "simbolica" di €5 va più che bene.

il problema é LO SPAZIO....
 
perché deve sempre fraintendere a modo tuo??????

"il problema non é il costo"
non significa che non costa niente...
anzi COSTA CARO, ma a Sky i soldi non mancano, quindi il costo (pur caro che sia) non é un problema per Sky.
e la cifra "simbolica" di €5 va più che bene.

il problema é LO SPAZIO....

per te può essere simbolica ma per i clienti non è simbolica infatti tutti si lamentano anche nei thread opportuni e infatti la maggiorparte non aderiscono proprio per questo e si possono trovare soluzioni
il problema dello spazio è risaputo e se ne parla da mesi, ma se sky aumenta nel base di una vera cifra simbolica di 1 euro tutti i clienti fondendo cosi l'hd al listino sarebbe meno problematico nei confronti dei clienti per la migrazione di servizi e canali pian piano, e per i costi dato che l'euro di aumento è moltiplicato per tutti i 4 milioni e 700 mila abbonati con 4 milioni e 700 mila euro al mese non gli basterebbero a sky per gestire questo COSTO CARO che tu dici ? sono ben quasi 9 miliardi al mese del vecchio conio per gestire l'hd se non bastano questi allora veramente stiamo all'esagerazione :laughing7: che devono gestire la nasa ? :D ;)
 
Ultima modifica:
Confermate che da qualche giorno tutte le applicazioni interattive funzionano solo più sui decoder HD + opzione HD?

E se uno provasse in un decoder Sky SD una smartcard con opzione HD attiva?
 
Confermate che da qualche giorno tutte le applicazioni interattive funzionano solo più sui decoder HD + opzione HD?

E se uno provasse in un decoder Sky SD una smartcard con opzione HD attiva?

non si era detto che le applicazioni interattive erano solo per decoder HD a partire da settembre ? a me non fa nessun problema dato che ho l'opzione hd attiva però immagino le persone che si trovano tolti i servizi cosi
 
Ah ok da settembre. Quando succede avvisatemi, grazie, che devo aggiornare un mio post.
Per ora quindi hanno disattivato solo l'interattività della F1 e Motomondiale.
 
Visto che qualcuno sosteneva che non si leggevano i contratti, riporto l'art. 3.3 delle condizioni di servizio:

"3.3: Sky potrà aumentare i diversi importi dovuti a titolo di canone per i diversi servizi forniti da Sky, dandone comunicazione
scritta all’Abbonato. L’Abbonato ha diritto di recedere dal Contratto o dal singolo Servizio o Prodotto Opzionale per il
quale è intervenuto l’aumento inviando a Sky
, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra,
una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Sky Italia S.r.l. Casella Postale 13057 - 20141 Milano. Qualora
l’Abbonato non eserciti il diritto di recesso nei modi e termini sopra indicati, le nuove condizioni si considereranno accettate e
saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni sopra menzionato."

Active è un servizio di Sky da sempre compreso nell'abbonamento (ovviamente per i canali cui si ha visione).
Dal momento in cui si potrà vedere solo con il servizio HD, significa che quel servizio ha subito un aumento per i clienti non HD pari al costo del passaggio per ottenere il servizio HD, che magari non potranno sfruttare appieno non avendo una TV HD.

E' tutto abbastanza lineare, è solo il metodo di comunicazione di Sky che è in violazione dell'art. 3.3.
E' diritto di Sky farlo, è diritto mio recedere
 
Visto che qualcuno sosteneva che non si leggevano i contratti, riporto l'art. 3.3 delle condizioni di servizio:

"3.3: Sky potrà aumentare i diversi importi dovuti a titolo di canone per i diversi servizi forniti da Sky, dandone comunicazione
scritta all’Abbonato. L’Abbonato ha diritto di recedere dal Contratto o dal singolo Servizio o Prodotto Opzionale per il
quale è intervenuto l’aumento inviando a Sky
, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra,
una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Sky Italia S.r.l. Casella Postale 13057 - 20141 Milano. Qualora
l’Abbonato non eserciti il diritto di recesso nei modi e termini sopra indicati, le nuove condizioni si considereranno accettate e
saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni sopra menzionato."

Active è un servizio di Sky da sempre compreso nell'abbonamento (ovviamente per i canali cui si ha visione).
Dal momento in cui si potrà vedere solo con il servizio HD, significa che quel servizio ha subito un aumento per i clienti non HD pari al costo del passaggio per ottenere il servizio HD, che magari non potranno sfruttare appieno non avendo una TV HD.

E' tutto abbastanza lineare, è solo il metodo di comunicazione di Sky che è in violazione dell'art. 3.3.
E' diritto di Sky farlo, è diritto mio recedere
Capisco, infatti a me hanno comunicato l'aumento del canone del Mv inviandomi comunicazione scritta alla mia e-mail ordinaria e non sanno nemmeno che l'ho letta anche perchè non hanno richiesto la notifica di lettura. Quindi è sbagliato spedire e-mail, SMS o altro, ma scriverlo in fattura o con raccomandata con ricev. di rit. ed ovviamente al cliente deve arrivare massimo entro 30 giorni dalla modifica. Cosa che Sky se ne frega altamente anche per questo forse i clienti non sono contenti di Sky quando si comporta in questo modo e vedono sempre un motivo per "combtterla", pensando perchè lei deve comportarsi in modo disonesto e io fare il fesso?
 
Ah ok da settembre. Quando succede avvisatemi, grazie, che devo aggiornare un mio post.
Per ora quindi hanno disattivato solo l'interattività della F1 e Motomondiale.
Tutti disattivati gli interattivi? Faccio alcuni esempi, potreste rispondere dove c'è il punto interrogativo?

Servizi interattivi disponibili con:

myskyhd e skyhd con opzione HD attiva = SI
myskyhd e skyhd senza opzione HD attiva = NO
skybox sd con opzione HD attiva = ?
skybox sd senza opzione HD attiva = NO

La terza voce è quando si sposta una smartcard con opzione HD attiva in un vecchio skybox.
 
Vorrei fare un elenco degli Sky Active visto che non c'è ancora da nessuna parte, inizio a metterne qualcuno, magari aspettate un paio di giorni poi mi segnalate quelli che mancano.


Canali interattivi sempre disponibili (anche nel menù interattivi):

*/** Sky Sport Active (Sky Sport 24)
* Sky TG 24 Active (Sky TG 24)
Sky Meteo 24 Active (Sky Meteo 24 e Sky TG 24)
Mosaico Bambini (ch. 600)
Sky Music (ch. 701)
Sky Radio (ch. 700)
* Sky Primafila Active (canali e tasto Primafila - acquisti PPV)
*** Connessione internet Primafila (ricarica credito smartcard)
*** Attiva Sky on demand e restart
*/** Mosaico Cinema (ch. 300)

Servizi interattivi temporanei (disponibili ad es. durante eventi sportivi):

* X Factor (Sky Uno - diretta talent show)
** Mosaico Europa League (ch. Sky Calcio/Sport - diretta partite)
* Mosaico Formula 1 (Sky Sport F1 HD e Sport 1 - diretta e prime repliche qualifiche e gara F1)
* Mosaico MotoGP (Sky Sport MotoGP HD e Sport 1 - diretta e prime repliche qualifiche e gara MotoGP-Moto2-Moto3)
Motori Live (Sky Sport F1 HD - passa al canale che sta trasmettendo una diretta come la Indy)
Mosaico Wimbledon (ch. Wimbledon - dirette)
Gol (Fox Sports HD - diretta e post-partite)
** Mosaico Serie A (ch. Sky Calcio/Sport - diretta partite)
Gol Parade Serie A/B (ch. Sky Calcio/Sport - post-partite)
*** Vota l'uomo partita Sky (ch. Sky Calcio/Sport - minuti finali partite principali)
*** Vota in Sky Football Night (Sky Sport 1 e Supercalcio - diretta talk show)
Link Sky 3D (ch. Sky Cinema/Calcio/Sport - avviso film e partite in 3D e accesso al canale)
** Mosaico Champions League (ch. Sky Calcio/Sport - diretta partite)
Gol Parade Champions League (ch. Sky Sport e Supercalcio - post-partite)

* alcune funzioni (es. sondaggi) solo su myskyhd con connessione
** incompleto su decoder skyhd/myskyhd con vecchia grafica
*** indispensabile myskyhd con connessione
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso