• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Programmi da incubo

MichaelF1

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Dicembre 2012
Messaggi
305
Località
Roma
Apro questa discussione per parlare della scarsa originalità nei nomi dei nuovi show attualmente in onda nei programmi di Sky.

Allora, io al momento ho contato: Bar da incubo, hotel da incubo, coppie da incubo, strade da incubo, giardini da incubo e cucine da incubo (programma da dove è partito tutto)

Ora mi chiedo, sono anche i nomi originali del format originale? In caso contrario devo dire che chi si occupa dei nomi ai programmi ha proprio una mente da incubo

Inviato dal mio Galaxy s5 usando Tapatalk
 
Apro questa discussione per parlare della scarsa originalità nei nomi dei nuovi show attualmente in onda nei programmi di Sky.

Allora, io al momento ho contato: Bar da incubo, hotel da incubo, coppie da incubo, strade da incubo, giardini da incubo e cucine da incubo (programma da dove è partito tutto)

Ora mi chiedo, sono anche i nomi originali del format originale? In caso contrario devo dire che chi si occupa dei nomi ai programmi ha proprio una mente da incubo

Inviato dal mio Galaxy s5 usando Tapatalk
Credo che il problema riguardi solo le versioni italiane, che come al solito hanno titoli che sembrano scelti da bambini dell'asilo, o da completi idioti, per esempio "cibi bizzarri" (suonerebbe più o meno cos' la traduzione) diventa "orrori da gustare", poi c'è affari per gioco,le regine degli affari,affari a 4 ruote, affari di famiglia, acquari di famiglia, il boss delle torte, il boss della birra,idioti al quadrato, geni al quadrato, e tanti altri nomi stupidi, che non c' entrano niente col titolo originale.
Una delle cose più assurde è american pickers, che diventa "a caccia di tesori", ma che si trasforma in italian pickers nella versione girata in italia (in quel caso il canale è diverso, e su skyuno hanno giustamente deciso di tenere il titolo originale.)
 
Ultima modifica:
Credo che il problema riguardi solo le versioni italiane, che come al solito hanno titoli che sembrano scelti da bambini dell'asilo, o da completi idioti, per esempio "cibi bizzarri" (suonerebbe più o meno cos' la traduzione) diventa "orrori da gustare", poi c'è affari di famniglia, acquari di famiglia, idioti al quadrato, geni al quadrato, e tanti altri nomi stupidi, che non c' entrano niente col titolo originale.
Una delle cose più assurde è american pickers, che diventa "a caccia di tesori", ma che si trasforma in italian pickers nella versione girata in italia (in quel caso il canale è diverso, e su skyuno hanno giustamente deciso di tenere il titolo originale.)

Vogliamo parlare della serie "Boss"?

I Boss delle torte, I Boss della sabbia, I Boss dei tatuaggi ecc ecc :D
 
Apro questa discussione per parlare della scarsa originalità nei nomi dei nuovi show attualmente in onda nei programmi di Sky.

Allora, io al momento ho contato: Bar da incubo, hotel da incubo, coppie da incubo, strade da incubo, giardini da incubo e cucine da incubo (programma da dove è partito tutto)

Ora mi chiedo, sono anche i nomi originali del format originale? In caso contrario devo dire che chi si occupa dei nomi ai programmi ha proprio una mente da incubo

Inviato dal mio Galaxy s5 usando Tapatalk
dimentichi chiese da incubo :laughing7::eusa_wall:
 
Credo che il problema riguardi solo le versioni italiane, che come al solito hanno titoli che sembrano scelti da bambini dell'asilo, o da completi idioti, per esempio "cibi bizzarri" (suonerebbe più o meno cos' la traduzione) diventa "orrori da gustare", poi c'è affari per gioco,le regine degli affari,affari a 4 ruote, affari di famiglia, acquari di famiglia, il boss delle torte, il boss della birra,idioti al quadrato, geni al quadrato, e tanti altri nomi stupidi, che non c' entrano niente col titolo originale.
Una delle cose più assurde è american pickers, che diventa "a caccia di tesori", ma che si trasforma in italian pickers nella versione girata in italia (in quel caso il canale è diverso, e su skyuno hanno giustamente deciso di tenere il titolo originale.)

Nonostante i nomi, devo dire che American Pickers ed anche Italian pickers sono davvero ben fatti e molto piacevoli da vedere. E forse sono i migliori tra tutto l'elenco fatto. :D
 
Nonostante i nomi, devo dire che American Pickers ed anche Italian pickers sono davvero ben fatti e molto piacevoli da vedere. E forse sono i migliori tra tutto l'elenco fatto. :D
Della versione italiana ho visto tutti gli episodi, mi è piaciuta, ma forse si poteva caratterizzare meglio, la versione originale invece è il mio programma preferito, tra quelli del pacchetto documentari.
 
Io mi chiedo perché non lascino i nome originali. Semplice e veloce.


Inviato da iPad
 
Io mi chiedo perché non lascino i nome originali. Semplice e veloce.


Inviato da iPad
Saranno convinti che chi non mastica l'inglese non capisca l'argomento del programma, o che comunque quest'ultimo venga snobbato, qualunque sia il motivo, per me è una scelta sbagliata, prendiamo per esempio "mythbusters" , è uno dei programmi più famosi e rappresentativi del pacchetto documentari, (è stato utilizzato anche per la campagna promozionale per gli abbonamenti, con spot e cartelloni), ed è uno dei pochi programmi che mantiene il titolo originale (anche se hanno aggiunto "miti da sfatare").
Al momento non mi vengono in mente altri programmi col titolo originale, a parte "top gear".
 
Al momento non mi vengono in mente altri programmi col titolo originale, a parte "top gear".

Deadliest Catch l'hanno portato con il nome originale ai tempi ed è stato mantenuto così. Se fosse stata una novità di questi mesi, l'avrebbero portato con il nome "Pesca da incubo" oppure "I boss della pesca" :D
 
Ho pensato lo stesso con "Strade da incubo" (che tra l'altro a me è piaciuto): avrebbero potuto tranquillamente lasciare "Non guidate qui" ("Don't Drive Here" è il titolo originale), che dice spesso proprio il conduttore, Younghusband. Più bello secondo me ed in linea con il tono del programma.
 
Dopo "Chiese da incubo" si va con "Gabinetto da incubo" :D

Vista la fantasia di Sky, sarebbe anche possibile che lo facessero Gabinetti da incubo.

Il format sarebbe, la chiamata da parte di qualche cittadino, che denuncia il merdxxx di alcuni gabinetti (di ristoranti, autogrill, metropolitane, stazioni varie) e il team di pulizia si reca sul posto per denunciare il fatto e dare una ripulita. :laughing7::laughing7:
 
Indietro
Alto Basso