• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiunta di un pacchetto, data scadenza contratto modificata!

Franc90

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Ottobre 2008
Messaggi
6.991
Località
Palermo
Come da titolo, mi è stato proposto il pacchetto Sport a 6 € al mese per 12 mesi. Accetto la proposta, ma vedo che sul mio fai da te la data di scadenza del contratto si è allungata di tre mesi! In origine era al 01/08/2015, ora mi ritrovo al 01/12/2015! Ho chiamato già varie volte e dicono che non si può fare nulla. Mi sembra una palese violazione del contratto, dato che nessun pacchetto può prolungare la data di scadenza del contratto! Come devo muovermi, qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Adesso questa è la mia situazione: DATA ATTIVAZIONE: 22/08/2014 DATA SCADENZA: 01/12/2015
La mia data di attivazione precedente era 26/07/2014 e la data di scadenza era 01/08/2015.

Aggiornamento: ho fatto togliere Sport e sono ritornato alla situazione di prima con la promo F&F, ma se non si riesce a risolvere questa cosa della scadenza, quando mi scadrà dunque la promo F&F?
 
Ultima modifica:
Come da titolo, mi è stato proposto il pacchetto Sport a 6 € al mese per 12 mesi. Accetto la proposta, ma vedo che sul mio fai da te la data di scadenza del contratto si è allungata di tre mesi! In origine era al 01/08/2015, ora mi ritrovo al 01/12/2015! Ho chiamato già varie volte e dicono che non si può fare nulla. Mi sembra una palese violazione del contratto, dato che nessun pacchetto può prolungare la data di scadenza del contratto! Come devo muovermi, qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Essendo un contratto a distanza puoi annullarlo. Chiama e disdici.
 
Le nuove disposizioni per i contratti a distanza:

diritto di ripensamento: il consumatore se correttamente informato dell'esistenza di tale diritto può, unilateralmnete, entro 14 giorni e senza necessità di motivazione reecdere dal contratto; se non informatoil termin e per ripensarci si allungherà a 12 mesi (contro gli attuali 60 giorni dalla conclusione del contratto e i 90 dalla consegna del bene);
 
Quindi, scusandomi per il terzo messaggio consecutivo, chiama e chiedi spiegazioni sul prolungamento della scadenza. Digli che non ti interessava, non sei tenuto a dare nemmeno motivazioni, e digli che vuoi tornare alla precedente scadenza di contratto.
 
Ma dovrei recedere dall'intero contratto? Io avevo un contratto F&F fino al 01/08/2015., dovrei disdire tutto quindi?
 
Ma dovrei recedere dall'intero contratto? Io avevo un contratto F&F fino al 01/08/2015., dovrei disdire tutto quindi?

Non credo. Devi chiamare e dire che hai trovato la scadenza del tuo contratto prolungata e chiedere come mai. Ti risponderanno qualcosa, non so. Ad esempio "lei ha aderito ad una promozione ecc ecc qualche ora fa". Tu rispondi che non vuoi più quella offerta e vuoi che la scadenza del tuo contratto sia portata a dove era prima. Anche senza dare spiegazioni. Il tuo contratto firmato (che credo tu abbia già inviato) ha una scadenza ben precisa.
 
Non credo. Devi chiamare e dire che hai trovato la scadenza del tuo contratto prolungata e chiedere come mai. Ti risponderanno qualcosa, non so. Ad esempio "lei ha aderito ad una promozione ecc ecc qualche ora fa". Tu rispondi che non vuoi più quella offerta e vuoi che la scadenza del tuo contratto sia portata a dove era prima. Anche senza dare spiegazioni. Il tuo contratto firmato (che credo tu abbia già inviato) ha una scadenza ben precisa.

Ho già chiamato tre volte, dicono che non si può fare. Che la scadenza rimane quella del 01/12/2015...
 
Ho già chiamato tre volte, dicono che non si può fare. Che la scadenza rimane quella del 01/12/2015...

Cita questo:

http://www.altalex.com/index.php?idnot=66790

Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali: in vigore le nuove norme
Decreto legislativo 21.02.2014 n° 21 , G.U. 11.03.2014
Con la pubblicazione in Gazzetta del D.Lgs. n. 21/2014 il codice del consumo subisce sostanziali modifiche relative ai contratti a distanza e ai contratti conclusi fuori dai locali commerciali

Ovviamente quelli che lavorano per i call center non possono conoscere tutte le leggi e disposizioni. Tu richiama e citalo finchè qualcuno non ti dia ascolto. Io purtroppo non so a che tipo di promozione hai aderito ma non si può fare quello che hanno fatto loro. Cioè, sei in tempo per poter tornare indietro.
 
Ho chiamato più volte, mi hanno detto che sarà inviata una segnalazione a chi è competente e mi faranno avere risposta entro qualche giorno...Io già mi sono rassegnato: questi non faranno nulla e la mia data di scadenza è modificata...
 
Ho chiamato più volte, mi hanno detto che sarà inviata una segnalazione a chi è competente e mi faranno avere risposta entro qualche giorno...Io già mi sono rassegnato: questi non faranno nulla e la mia data di scadenza è modificata...

Ma tu avevi accettato i 6 euro al mese? La stessa offerta di Body?
 
Ma perchè a lui non hanno prolungato la scadenza? Oppure gliel'hanno prolungata e non se n'è accorto? Prova a chiedergli che e-mail gli hanno inviato per la conferma ecc..

A lui non l'hanno prolungata...almeno così ha scritto nei suoi post...a me sì...non capisco come sia possibile. Tutti gli operatori che ho sentito mi dicono che è una promozione speciale che durava 15 mesi, ora io l'ho fatta togliere dunque non ha ragione di esistere che il mio contratto deve essere prolungato. Qualcuno che lavora a Sky come @maxreloaded mi può spiegare cosa fare? Sono veramente deluso e amareggiato...
 
A lui non l'hanno prolungata...almeno così ha scritto nei suoi post...a me sì...non capisco come sia possibile. Tutti gli operatori che ho sentito mi dicono che è una promozione speciale che durava 15 mesi, ora io l'ho fatta togliere dunque non ha ragione di esistere che il mio contratto deve essere prolungato. Qualcuno che lavora a Sky come @maxreloaded mi può spiegare cosa fare? Sono veramente deluso e amareggiato...

Mi dispiace, non saprei cosa dirti. Se proprio vuoi essere sicuro manda un fax al loro numero. Anche se non sarebbe necessario. Ovviamente attendi la prossima settimana al massimo, evita di attendere troppo.

PS: io ho inviato il fax col contratto firmato ad inizio agosto ed ancora non risulta sul fai da te. Ho dovuto chiamare per sapere se l'avevano correttamente ricevuto. Quindi, sono un po' lenti.
 
Ma è assurdo che l'operatrice mi conferma che la promozione è valida per 12 mesi e poi scopro che invece vale per 15 mesi, mi ha praticamente preso in giro. Va bene che c'era lo sconto, ma almeno avvisarmi che il mio contratto sarebbe stato prolungato. Tra l'altro non mi ha inviato nemmeno l'e-mail, quindi doppiamente fregato. Ora il problema è che mi faranno pagare sicuramente la variazione contrattuale (i 10,08 €) e poi io il prossimo anno quando potrò eventualmente dare disdetta per far cessare questo contratto? La promo F&F quando mi scadrà? Non ci sto capendo più nulla, mi sono infilato in un vicolo cieco, maledetta Sky!
 
Nessuno che mi può aiutare?
Se ti hanno tolto il pack sono obbligati ad adeguare la scadenza, comodo per loro fare le cose a metà. Scrivigli che hai diritto di disdire senza penali in quanto non hanno rispettato quello pattuito, vedi che ti scrivono. Sei sicuro che poi non si aggiornerà a giorni la scadenza nell'Area clienti.
 
Se ti hanno tolto il pack sono obbligati ad adeguare la scadenza, comodo per loro fare le cose a metà. Scrivigli che hai diritto di disdire senza penali in quanto non hanno rispettato quello pattuito, vedi che ti scrivono. Sei sicuro che poi non si aggiornerà a giorni la scadenza nell'Area clienti.
Ho spiegato ciò che mi dici tu agli operatori ma nessuno mi ha voluto far ritornare alla scadenza originaria. Poco fa ho scritto una mail dal Contatta Sky. Dovrei mandare anche fax al numero reclami?
 
Indietro
Alto Basso