• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore Jepssen Mediabox M2 e Mediaset Premium

Carlitos I

Digital-Forum New User
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
5
Salve, avendo intenzione di acquistare il decoder Jepssen M2, e avendo già una scheda Mediaset Premium attiva, Vi chiedo se il ricevitore è in grado di leggere la scheda Mediaset, semplicemente inserendola in uno degli slot di cui è fornito, oppure dovrei procurarmi dei moduli aggiuntivi, quali CAM, CAS o moduli CI, Scusate, non sono un esperto - grazie
 
Ciao e benvenuto, basta installare l'ultimo firmware CCCp Team e puoi inserire nello slot direttamente la smardcard.
 
Salve, grazie per il consiglio, aspetto il ricevitore, e intanto scarico l'aggiornamento. Grazie ancora
 
Serve una versione CCCp_team dalla 418 in su vanno tutte più che bene.
 
Salve, ieri ho installato il ricevitore, ricerca dei canali terrestri ok, però inserendo la scheda M Premium nell'apposito lettore, i canali della piattaforma Meiaset non si vedono (canale codificato), nonostante sul menu (smart card) del ricevitore la scheda stessa venga riconosciuta (appare numero e durata dell'abbonamento a Mediaset), Per quanto riguarda il firmware, quello di default del ricevitore è il 4.19 del 25 marzo u.s. che sarebbe dovuto andar bene, ora ho quasi timore di aggiornare all'ultima versione (4.20), perché leggendo sul forum, so che si possono avere dei problemi, Voi che mi consigliate? Inoltre posso salvare il firmware attuale, nel caso l'aggiornamento mi desse più problemi che migliorie? Prima di aggiornare il firmware comunque contatterò Mediaset; può darsi che la scheda, pur attiva, rimasta inutilizzata per parecchi giorni, sia stata disattivata per ragioni di sicurezza - Grazie
 
Sul satellite attualmente e fino a quando non cambiano le cose Mediaset Premium non si può decodificare. Invece sul digitale terrestre è visibile con la tessera. Non è che per caso hai selezionato un canale da satellite invece di uno ricevuto mediante il dtt ?
 
Salve, no, il ricevitore era sintonizzato sul digitale terrestre, sul 310 o 311 se non ricordo male, oltrettutto la scansione dei canali satellitari ancora non l'ho fatta - grazie, ciao
 
Salve, ieri ho installato il ricevitore, ricerca dei canali terrestri ok, però inserendo la scheda M Premium nell'apposito lettore, i canali della piattaforma Meiaset non si vedono (canale codificato), nonostante sul menu (smart card) del ricevitore la scheda stessa venga riconosciuta (appare numero e durata dell'abbonamento a Mediaset), Per quanto riguarda il firmware, quello di default del ricevitore è il 4.19 del 25 marzo u.s. che sarebbe dovuto andar bene, ora ho quasi timore di aggiornare all'ultima versione (4.20), perché leggendo sul forum, so che si possono avere dei problemi, Voi che mi consigliate? Inoltre posso salvare il firmware attuale, nel caso l'aggiornamento mi desse più problemi che migliorie? Prima di aggiornare il firmware comunque contatterò Mediaset; può darsi che la scheda, pur attiva, rimasta inutilizzata per parecchi giorni, sia stata disattivata per ragioni di sicurezza - Grazie

Se il firm è il 4,19 del cccp team non ci dovrebbero essere problemi per la decodifica (ma anche con il 4.15-4.16-4.17- e 4.18......quelli che io ho testato)...io ho una scheda in abbonamento (quella grigia) e sia con il 4.19 che con il 4.20 tutto è ok quindi i firmware (almeno quelli citati) adempiono in pieno al loro "dovere".Il firmware attuale non lo puoi salvare (salvi solo i canali dal menù del decoder) ma,se è il 4.19 del cccp, lo trovi facilmente sul web....ma quando l'hai comprato il dec aveva a bordo il 4.19 (quindi del cccp team)?......sarebbe strano,io ad esempio, ho trovato un firm ufficiale e quindi la scheda di mp funzionava solo con la cam (samsung cam) e non direttamente nello slot della smart card......io credo ti convenga aggiornare il firmware (magari installa il 4.20 che è l'ultimo) e comunque se puoi verifica se la card su altro decoder funziona.
 
Buongiorno a tutti, ieri ho risolto il problema attraverso il numero verde di Mediaset; forse la scheda (che era già attiva prima di aver acquistato il ricevitore), si era disattivata automaticamente per il non utilizzo prolungato, quindi riattivandola col servizio automatico del numero verde, finalmente i canali Mediaset Premium appaiono in chiaro, e il ricevitore funziona bene a parte qualche sporadico e brevissimo blocco delle immagini sul canale 1 della Rai. Il firmware installato sul decoder è il 4.19, che, come leggo, non è quello ufficiale, ma di cccp team; è strano, ma così è arrivato a me lunedì scorso; forse il venditore (a cui avevo chiesto se il ricevitore leggesse la scheda MP, inserendola sullo slot delle smart card, senza dover acquistare una CAM), o forse la Jepssen stessa hanno reso "ufficiale" il firmware, chissà? Meglio così, comunque.Io penso aggiornerò dopo la scansione dei canali digitali satellitari, ma solo se si presenteranno dei problemi. e non prima di aver scaricato la versione attule del firmware dal web. Grazie a tutti, per l'attenzione e i preziosi consigli, spero che siano utili anche ad altre persone con gli stessi dubbi e problemi che avevo io in precedenza - Ciao
 
Ciao a tutti.

Possiedo un decoder JEPSSEN Combo M2, ed anch'io ho aggiornato il firmware con le versioni che via via si potevano trovare sul internet.
Quella attualmente caricata è la 4.20.
Il mio problema consite nel fatto che non posso acquistare eventi Mediaset Premium in Pay per View e, fondamentalmente, perché non mi compare a video il banner che indica : credito della card, costo dell'evento, credito residuo, e le istruzioni per acquistare.
Ciò che vedo, è il banner con le indicazioni del canale (nel mio caso il 370), ma lo schermo sullo sfondo è nero con la scritta "canale codificato".
Va precisato che ho acqistato la tessera con l'offerta di 15 giorni di visione compresa, e che ho pienamente sfruttato l'offerta potendo vedere benissimo i canali del pacchetto.
Ora, scaduta l'offerta, sembra che io non possa interagire acquistando eventi.
Vi è mai capitato di leggere di un problema analogo ? Qualcuno fra voi ha mai acquistato eventi Mediaset Premium in Pay per View col telecomando ?
Un ultima precisazione : il numero verde Mediaset Premium è giunto alla conclusione che il mio decoder ha problemi, vedendo la mia tessera attiva ed avendomi mandato più volte i diritti di attivazione.
Personalmente dubito della loro conclusione.
Ho letto diversi forum, e tutti parlano di un JEPSSEN M2 compatibile e funzionante con tessere Mediaset Premium a patto di caricare versioni di firmware dalla 4.18 in su.
E allora mi chiedo : questa compatibilità si intende circoscritta alle tessere in abbonamento ? La funzionalità Pay per View ne rimane esclusa ?

Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire a svelarmi questo mistero e a risolvere il mio problema.

Saluti a tutti.

Mausat67
 
l'interattivita la puoi avere solo con ricevitori Mhp.
Io non ho mai preso nulla in ppv . Ma penso che puoi aquistare telefonicamente.
 
Grazie.
Perdona l'ignoranza, cosa sono i ricevitori Mhp ?

A quanto scritto da me nel messaggio precedente, volevo aggiungere soltanto che le informazioni relative all'acquisto compaiono nello spazio riservato alle informazioni del programma.
In altre parole, se premo il tasto "i" leggo ciò che dovrei leggere sul banner che dovrebbe comparire pochi minuti prima dell'inizio dell'evento, e che permette di effettuare l'acquisto col telecomando.
Vi chiedo : è lecito pensare che una modifica del firmware potrebbe gestire anche la funzione "pay per view" ?

Grazie !
 
Grazie.
Perdona l'ignoranza, cosa sono i ricevitori Mhp ?

A quanto scritto da me nel messaggio precedente, volevo aggiungere soltanto che le informazioni relative all'acquisto compaiono nello spazio riservato alle informazioni del programma.
In altre parole, se premo il tasto "i" leggo ciò che dovrei leggere sul banner che dovrebbe comparire pochi minuti prima dell'inizio dell'evento, e che permette di effettuare l'acquisto col telecomando.
Vi chiedo : è lecito pensare che una modifica del firmware potrebbe gestire anche la funzione "pay per view" ?

Grazie !

I decoder mhp sono quelli abilitati a svolgere le varie funzioni tipiche dei providers a pagamento come per esempio quello dell'acquisto degli eventi (tramite il decoder appunto).Io ho una card mediasetpremium (che posiziono nel lettore smart card del mio m2) e devo dire che non ho nessun problema di visione (anche in HD) ma,non ho mai acquistato niente e (anche per quello che dici tu) dubito si possa fare con l'M2.L'acquisto via telefono dovrebbe essere possibile (io mi ricordo di averlo fatto qualche anno fa e non avevo ancora l'M2)
 
Indietro
Alto Basso