• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con 2 MySkyHD collegati alla stessa parabola

Stefano91

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
28 Aprile 2007
Messaggi
17.308
E' ormai qualche mese, che quando un decoder, quando un altro, mi danno problemi di assenza segnale.
A Sky fanno orecchie da mercante, e dicono le solite cavolate, staccare la spina ecc ecc, ma il problema è dei software dei decoders. Mi spiego meglio.
Da assenza di segnale su tutti i canali, ma l'orario, l'epg ecc ecc funzionano.
Ho 2 MySkyHD collegati ad un LNB SCR tramite uno splitter. Ad uno ho messo canale 1 e 2, all'altro 3 e 4.
C'è qualcun'altro con lo stesso problema??
Grazie
 
Noto che nessuno ha questo problema :D
Quindi tutte le persone che hanno 2 MySkyHD, lo hanno per condividerlo con parenti-amici in case diverse :D :D
 
Io ho due my SKY HD in casa ma non ho alcun problema. Uno è un Samsung e l'altro è un bskyb da 500 GB. Solo all'inizio il mio decoder dava problemi perche il tecnico aveva messo un canale in comune al mio decoder e all'altro, così la seconda registrazione falliva sempre. Poi, per il resto, hanno sempre funzionato entrambi.
 
Rispondo a Stefano91.
E se fosse il baco dei bskyb, quindi in realtà non c'è assenza di segnale ma è un falso avviso?

Il segnale comunque è ok? Test frequenze tutti 8 o quasi? Hai tanti metri di cavo? Parabola sufficientemente grande e ben salda?
Sulla configurazione SCR vanno bene 1-2 e 3-4, se volessi potresti mettere per dire 1-3 e 2-4.
 
A questo punto l'unico problema potrebbe essere lo splitter, comprato da me, dato che la capra installatore di Sky, montandomi il secondo MySkyHD, aveva collegato il primo con single cable.
Ma nel giro di un mese mi sono arrivate le scuse e il controllo qualità a casa che ha fotografato il lavoro fatto (da cani)...
Il segnale c'è, ma è come se sembrasse che non c'è.
Comunque si, lo fa quasi esclusivamente il BskyB 500GB
 
Ma uno splitter è semplicissimo direi che non può rompersi. Magari può essere stato fatto male l'impianto, nel senso che possono essere messi male i connettori F o il cavo coassiale può essersi rovinato. Comunque di ricevitori BSkyB ne esistono due modelli il DRX890i ed il DRX892i bisognerebbe che consultassi le sezioni specifiche:

http://www.digital-forum.it/showthr...DRX890i-(Versione-sw-112-015-47)-dal-10-03-14

http://www.digital-forum.it/showthr...DRX892i-(Versione-sw-112-015-25)-dal-10-03-14

Comunque, se i due ricevitori sono impostati regolarmente per utilizzare canali scr diversi uno dall'altro, il problema potrebbe verificarsi per un difetto dell'lnb che accade quando si fa uno "zapping" molto veloce che magari attua un cambio di polarità o di banda sull'lnb. Nel caso, sembra che si possa si possa ovviare all'inconveniente cambiando temporaneamente il canale con uno che obbliga nuovamente il cambio di polarità/banda. Non so se il difetto che lamenti assomiglia questo.
 
A questo punto l'unico problema potrebbe essere lo splitter, comprato da me, dato che la capra installatore di Sky, montandomi il secondo MySkyHD, aveva collegato il primo con single cable.
Ma nel giro di un mese mi sono arrivate le scuse e il controllo qualità a casa che ha fotografato il lavoro fatto (da cani)...
Il segnale c'è, ma è come se sembrasse che non c'è.
Comunque si, lo fa quasi esclusivamente il BskyB 500GB
non riesco a capire, spiegati meglio....
 
Quando è venuto a montare il secondo MySkyHd, invece di mettere uno splitter, ha montato il myskyhd al posto dello skyhd ed ha invertito i 2 cavi da scr a single e da single a scr. Così il nuovo mysky funzionava, il vecchio no, naturalmente. L'ho richiamato ed ha negato, così, dato che i 69€ di installazione Sky me li ha presi ho fatto il diavolo ed il peggio. L'installatore è stato richiamato da Sky e sospeso, io ho ricevuto gratis il controllo qualità che ha verificato puntamento parabola, segnali e decoder, mi ha cambiato l'lnb scr con uno a suo dire più performante, lasciandomi il vecchio, ma a suo dire lo splitter che avevo comprato nel frattempo di tasca mia andava più che bene, e non me lo ha "sostituito".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quando è venuto a montare il secondo MySkyHd, invece di mettere uno splitter, ha montato il myskyhd al posto dello skyhd ed ha invertito i 2 cavi da scr a single e da single a scr. Così il nuovo mysky funzionava, il vecchio no, naturalmente. L'ho richiamato ed ha negato, così, dato che i 69€ di installazione Sky me li ha presi ho fatto il diavolo ed il peggio. L'installatore è stato richiamato da Sky e sospeso, io ho ricevuto gratis il controllo qualità che ha verificato puntamento parabola, segnali e decoder, mi ha cambiato l'lnb scr con uno a suo dire più performante, lasciandomi il vecchio, ma a suo dire lo splitter che avevo comprato nel frattempo di tasca mia andava più che bene, e non me lo ha "sostituito".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cioe, non riesco a capire il significato....non doveva modificare nulla... se il tuo vecchio decoder era in scr, doveva solo cambiare il decoder con quello nuovo e settare i canali
 
Anche io ho avuto non pochi problemi con questi LNB SCR... e devo dire che alcune volte sono una schifezza. Purtroppo per continui assenze di segnale, ho sostituito l'LNB SCR con un LNB Universale a 4 uscite. E ho risolto alla grande... sempre grazie al FAI DA TE!
 
cioe, non riesco a capire il significato....non doveva modificare nulla... se il tuo vecchio decoder era in scr, doveva solo cambiare il decoder con quello nuovo e settare i canali

Prima c'era UN myskyhd. Ne ho chiesto il SECONDO.
Ha attivato IL SECONDO, comportandosi come se il primo decoder fosse un HD, di fatto togliendole tutte le funzioni MYSKY
 
Domani se sto meglio e riesco ad alzarmi dal letto ti faccio un video, lo carico su youtube e te lo posto!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso