• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale terrestre COBRA

MarcoErre

Digital-Forum New User
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
8
Salve non so se è la sezione giusta....comunque il mio decoder dice che il segnale è assente e di controllare i cavi ecc ecc....
Ho provato a cambiare le scart,ho cambiato i televisori e la postazione,cioè il cavo antenna di dove è sempre stato e l'antenna principale.....ho resettato il decoder, ho rifatto la scansione automatica e manuale...ma nulla.
I televisori sono dotati di ricevitore integrato e funzionano perfettamente.
Se attacco il cavo dell'antenna al decoder e l'altro cavo che va dal decoder alla tv con il decoder spento,la tv si vede perfettamente....è come se facesse da ponte non so,chiaramente utilizzando il telecomando della tv.
Il decoder funzionava perfettamente fino alla fine del campionato...è un decoder predisposto per mediaset premium,adesso i 22 canali che memorizza non si vedono quasi per nulla,l'immagine è tutta frastagliata....
Ora dico se fosse l'antenna del condominio,non dovrei vedere neanche le tv ...o sbaglio??
Da cosa puo' dipendere?? Il cavo dell'antenna principale non puo' essere perchè ne ho provati due in due stanze diverse con due televisori diversi.....potrebbe essere il cavo maschio femmina nero che fa da ponte tra tv e decoder?? Secondo me no altrimenti non dovrei vedere la tv....bohhh:eusa_shifty:
 
Benvenuto

Sul decoder ci sono canali memorizzati? Si vedono?

Se fai una ricerca da zero di tutti i canali memorizza qualche cosa?
 
Ciao Ercolino....dunque lui dice che ha memorizzato 22 canali...la barra dove c'è la percentuale si sposta ma alla fine rimane a 0%....i canali che memorizza sono praticamente invedibili,non si capisce nulla dalle immagini
 
Con invedibili intendi che l'immagine squadretta?

Dovresti verificare il livello e qualità segnale su quei canali.
 
si l'immagine è tutta squadrettata...il livello di segnale rimane sul rosso...su tutti i canali....cioè rosso è scarso....è come se un cavo non fosse inserito bene,ma li ho controllati e cambiati :eusa_wall::eusa_wall:
Ma cosa potrebbe essere?? forse è il decoder che è partito? forse ci sono dei contatti interni che non trasmettono bene il segnale??
 
Un consiglio. Dietro il decoder dove c'è il connettore dell'antenna, prova a stringere leggermente con una piccola pinza il buchetto al centro. Io ho risolto così sulla mia TV Sony. In pratica il cavo di rame non toccava bene l'anima del connettore...
 
Un consiglio. Dietro il decoder dove c'è il connettore dell'antenna, prova a stringere leggermente con una piccola pinza il buchetto al centro. Io ho risolto così sulla mia TV Sony. In pratica il cavo di rame non toccava bene l'anima del connettore...

ho provato utilizzando delle pinze a becco,l'antenna è entrata a forza...ma il problema rimane.....:eusa_think:
 
mi sa che lo devo ricomprare.....capperi!! avra' due anni.....qualcuno mi sa dire quale marca e dove comprare anche on line un decoder con lettore smart card compatibile mediaset a basso costo??
 
In evidenza sempre in sezione DTT Ricevitori trovi alcune discussione sui decoder HD compatibili con Mediaset Premium e Premium Play, dipende un po' dalle tue esigenze.

Puoi dare un'occhiata al Telesystem 7800HD
 
comunque ....mi par di capire che anche per voi è un problema tecnico del decoder.....o no?
 
Alle volte può anche darsi la sensibilità del tuner... però sarà dovuto al fatto che a volte i decoder ci abbandonano i tuner...
 
Indietro
Alto Basso