• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[10.0°E] - Eutelsat 10A

3 o 4 mm. a dx di Hotbird... devi posizionare il decoder su una frequenza attiva, o quella di TV Zimbo oppure ad esempio Libya Al Ahrar TV 11189 H SR2352 comunque con quella parabola sei al limite... i canali da quel sat non sono forti come quelli di Astra o Hotbird
 
3 o 4 mm. a dx di Hotbird... devi posizionare il decoder su una frequenza attiva, o quella di TV Zimbo oppure ad esempio Libya Al Ahrar TV 11189 H SR2352 comunque con quella parabola sei al limite... i canali da quel sat non sono forti come quelli di Astra o Hotbird
ok grazie
 
Dipende su quale sat è puntata ora e da quale location ricevi... la differenza di elevazione per i 13°E e per i 10°E sarà intorno al mezzo grado ma forse anche meno... quindi la risposta è no, sicuramente se è puntata su Hotbird dovrai ruotarla di circa 3° verso ovest guardandola da dietro
Roma elevazione per Astra 19° 41,12 per Eutelsat 10° 41,53 quindi neanche mezzo grado...

Torino: elevazione per Astra 19° 36,91 elevazione per Eutelsat 10°E 38,12 differenza 1,21
 
Ragazzi è da un paio di giorni che provo a ricevere i 16-10 est con un lnb monoblocco puntato sui 13-7...ma perché non riesco ad avere segnale né sui 16 né sui 10,interessanti per tv zimbo. Cosa sbaglio? Devo spostare la parabola verso sinistra per avere fuoco A i 16 giusto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
guardandola da dietro e ipotizzando che il fuoco centrale è/era su Hotbird è giusto, ammesso che poi tutti i settaggi DiSEqC e le frequenze trasponder sono giusti, quanto è grande la parabola?
perché con una 80/85 e feed fuori fuoco la ricezione di TV Zimbo diventa molto problematica se non impossibile, proprio perché la parabola è troppo piccola, anche per alcune frequenze /trasponder del 16°E la parabola da 80/85 è al limite minimo, in ogni caso il puntamento deve essere perfetto skew compreso e con il monoblocco la regolazione fine dello skew non si può fare, se non sai cos'è lo skew LNB basta usare san google
 
Con la 80 che riporti in firma, TvZimbo fuori fuoco la vedo difficile.
Io da Teramo con la 80 motorizzata in firma (quindi sempre a fuoco) a volte lo vedo a volte no, ma quando trasmette eventi importanti spesso si vede, forse regolano loro la potenza del transponder, può darsi che si riceverebbe pure fuori fuoco di 3°, non saprei.
Se vuoi ricevere TvZimbo, ti consiglierei di centrarla sui 10°E, che tanto i 13°E e i 19.2°E sono fortissimi, si riceveranno probabilmente anche fuori fuoco di 3° e 9°.
Per i 16°E non saprei, forse li riceverai fuori fuoco di 6° forse no, a seconda probabilmente dei canali.
 
Il consiglio di centrarla sui 10°E è giusto, ma in questo caso "cambia tutto" deve prima cambiare di posto al monoblocco cioè invertire i fuochi, poi dovrà girarla verso destra guardandola da dietro, anche i settaggi DiSEqC andranno fatti di conseguenza...
 
Sullo smartphone consiglio satellite director, è un'ottima app per puntare la parabola (prima magari setta per benino i sensori).
Puntandola sui 10°E forse sarebbe da modificare leggerissimamente anche l'elevazione (ma bisogna che ci si dica dove era puntata prima ...).
In ogni caso, per il futuro, il satfinder risolve molti problemi (dalla Cina pochissimi euro incluso trasporto).
 
Grazie mille a tutti! Adesso mi ci metto di buona volontà e spero di riuscire a beccare qualcosa!
Comunque si la parabola è da 80 cm.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Questo Zimbo ha cambiato per caso frequenza nelle ultime settimane? Un giorno ho fatto un giro dei satelliti ma era a schermo nero, i setting erano gli ultimi di Giorgio, potrebbe anche essere che il satellite non sia potentissimo o devo affinare il puntamento, e magari era sul satellite potente a 9°E e non sui 10°E.
 
TV Zimbo non lo sintonizza il Digiquest F777 con parabola da 100 ma altri canali sul 10E hanno ottimo segnale.
Potrebbe essere un problema di saturazione o i satelliti adiacenti potrebbero creare problemi? Ho anche provato quel trucco di aumentare di 150 Mhz visto che la frequenza e' molto bassa ma nulla, le barre segnale stanno a zero. Non vorrei che fosse il decoder che non accetta certi FEC e SR, oppure l'LNB che lavora male su certe frequenze.
 
Ho anche provato quel trucco di aumentare di 150 Mhz visto che la frequenza e' molto bassa ma nulla
Almeno posto in questi termini questo trucco non mi risulta :eusa_think: a meno che non hai cambiato anche la frequenza di OL del LNB

semmai puoi variare la frequenza di 1 o 2 Mhz più in alto o più in basso di quella effettiva

Con 120cm. ricevo in maniera stabile TV Zimbo, ma chi ha parabole più piccole leggendo questo thread qualche problema lo ha

SR 2480 per quanto basso non dovrebbe essere un problema per la maggior parte dei decoder come pure il FEC 7/8 che è quello che una volta veniva adoperato per la maggior parte dei feed
 
Sì quando ho aumentato di 150 MHz andavo anche cambiare la frequenza di OL. Altri canali di quel satellite li prendo con qualità segnale 86% mentre Zimbo e anche altri le barre stanno a 0%. Ho il dubbio che ci siano problemi con le frequenza più basse, o SR bassi, o quel fec 7/8. Dico questo perchè se faccio una ricerca manuale non mi permette di inserire il fec, però se faccio una ricerca DVB-S2 compare la voce del fec ma ci sono tutti i fec meno che quel 7/8. Un altro canale a 10°est con SR basso lo vedevo, poi ho provato su Hotbird e non ho problemi con le frequenze basse, ma non riesco a trovare canali cche abbiano anche loro un fec 7/8 per così essludere che non sia il decoder che non è in grado di gestire quel fec. Inoltre parlavo di saturazione perchè per ricevere le frequenze più alte di Hotbird ho dovuto allungare il cavo di qualche metro perchè se era troppo corto anche loro erano a 0%, allungando il cavo sono andate a 90%. Avrei dovuto fare un'altra prova cioè puntare i 10°E e provare a cercare Zimbo col decoder Tivùsat collegato sull'uscita SCR.
 
TV Zimbo non lo sintonizza il Digiquest F777 con parabola da 100 ma altri canali sul 10E hanno ottimo segnale.
Potrebbe essere un problema di saturazione o i satelliti adiacenti potrebbero creare problemi? Ho anche provato quel trucco di aumentare di 150 Mhz visto che la frequenza e' molto bassa ma nulla, le barre segnale stanno a zero. Non vorrei che fosse il decoder che non accetta certi FEC e SR, oppure l'LNB che lavora male su certe frequenze.

Credo che ha ragione foxbat e sia un problema di grandezza della parabola che non permette una ricezione permanente. Oggi con la parabola di 78cm lo sintonizzato ma dopo un pò ha iniziato a scendere il segnale fino a scomparire poi ho notato che lasciando il decoder sul canale ogni tanto il segnale arrivava ma non tanto alto da vedere nuovamente il canale. Tu con la 100 dovresti avere un segnale migliore del mio, io ho fatto così: ho cercato di migliorare il segnale di nepali tv che è il canale che ricevo meglio in modo che quando tv zimbo e visibile si riceva con la massima qualita possibile.
 
Indietro
Alto Basso