• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dopo retention accettata a ferragosto, mi ritrovo un prezzo superiore nel faidate!

Gregor

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
5.580
Località
Mare
Scusate, chi ha ottenuto il full con servizi a 39,90 euro al mese per 12 mesi a cavallo del ferragosto, ha faidate corretto?
A me ballano 5 euro in più! Come se mi avessero aggiunto i 5 euro dell'HD!
La questione era già stata risolta all'epoca, quando venne fuori anche da altri utenti!
Infatti in un paio di occasioni mi venne confermato telefonicamente l'importo comprensivo di HD!
Non mi hanno fatto registrare nulla, solo colloquio telefonico (classico).
Ho chiamato il call center e si riservano di ascoltare la telefonata del 16 agosto, per verificare cosa mi era stato proposto. Quella telefonata chiarirà tutto! Il punto è se sistemeranno in fretta o se dovrò penare!
 
i soliti furbini di sky... penso che mi premunirò di registratore anch'io...
 
Appena risponderanno vi dirò...

Inviato da Huawei mobile
 
L'anno scorso accettai retention per un full a 40 euro (senza Famiglia però). La prima fattura corretta. Dalla seconda passò a 43 euro. Niente da fare, chiamate e richiamate ma non c'è stato verso di capire il motivo di quell'aumento. Mi hanno detto che io avevo accettato quella retention ma al telefono mi dissero un altro prezzo. Qualche operatore di sky, tra quelli che mi risposero, mi disse che ci fu un aumento di listino o qualcosa del genere. Ho pagato tutto l'anno 43 euro. Un operatore di sky, sempre "cortesissimi", mi disse che non potevo nemmeno lamentarmi perchè mi facevano 24 euro di sconto (me lo proposero loro, eh).

EDIT: sono andato a ricontrollare le vecchie email. In pratica mi dissero che avevo perso lo sconto protezione e quindi il mio listino subiva un aumento. In effetti qualche giorno prima che accettassi l'offerta in retention mi arrivò una e-mail: "Dopo oltre un anno, è il momento di adeguare il prezzo del tuo abbonamento di 3,98€ in più al mese, a partire da Settembre , garantendoti ancora una volta che rimarrà comunque inferiore a quello del nuovo piano". Quando accettai l'offerta in retention ho voluto chiarire che il prezzo che mi stavano facendo dovesse restare fisso e senza aumento (come preannunciato). Venni assicurato che sarebbe stato così, che avrei goduto dello sconto protezione fino alla fine dell'offerta. Dopo un mese aumentò l'abbonamento e non ci fu verso di farlo tornare al prezzo concordato. Niente telefonate registrate, niente di niente. Perchè decidono loro sempre tutto.
 
Ultima modifica:
Il caso è un po' diverso. Qui sono i 5€ dell'hd che ballano. Mi avevano confermato il prezzo almeno altri due operatori, dopo aver accettato. Per me è solo un errore. Vedremo.

Inviato da Huawei mobile
 
Stesso problema mio, accettata retention skytv+famiglia+calcio+hd 22 € prezzo confermato più volte dall'operatrice, mi ritrovo sul faidate prima 26,40 dopo reclami inviati mail e chiamate ricontrollo il prezzo viene "aggiustato" a 27.90... gli operatori parlano di errore di calcolo dell'operatrice che non ha conteggiato l'hd, mi hanno appena richiamato richiedendomi la situazione con la promessa che nel giro di 1-2 giorni mi avrebbero riconttato, resto in attesa poi mando disdetta nei 14 giorni...
 
Il caso è un po' diverso. Qui sono i 5€ dell'hd che ballano. Mi avevano confermato il prezzo almeno altri due operatori, dopo aver accettato. Per me è solo un errore. Vedremo.

Inviato da Huawei mobile

Stesso problema mio, accettata retention skytv+famiglia+calcio+hd 22 € prezzo confermato più volte dall'operatrice, mi ritrovo sul faidate prima 26,40 dopo reclami inviati mail e chiamate ricontrollo il prezzo viene "aggiustato" a 27.90... gli operatori parlano di errore di calcolo dell'operatrice che non ha conteggiato l'hd, mi hanno appena richiamato richiedendomi la situazione con la promessa che nel giro di 1-2 giorni mi avrebbero riconttato, resto in attesa poi mando disdetta nei 14 giorni...


Eh, infatti. Io penso che siano tutte scuse (HD non calcolato ecc ecc). Perchè nel mio caso, che comunque risale allo scorso anno, l'aumento avrebbe dovuto corrispondere a 3,98 euro ed invece l'aumento è stato di 3 euro. Non rispettano ciò che dicono e poi inventano scuse (nel mio caso hanno detto che non avrei avuto lo sconto protezione che invece mi era stato promesso quando accettai).
 
Mi hanno ricontattato! Non so che dire... Chiedeva a me cosa mi era stato offerto... Alla fine mi è stato confermato il prezzo di 39,90€. Mail arrivata come da me richiesto ma non dice nulla sull'hd. Dice abbonamento FULL. La prima fattura chiarirà tutto. Non sono del tutto convinto di questa chiamata.

Mail:

Gentile,

siamo lieti di informarla che la promozione RET- TUTTO 39,90€ PER 12M EF è stata attivata sul suo abbonamento in data 16/08/2014 e scadrà il 16/08/2015.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

Inviato da Huawei mobile
 
Ultima modifica:
Mi hanno ricontattato! Non so che dire... Chiedeva a me cosa mi era stato offerto... Alla fine mi è stato confermato il prezzo di 39,90€. Mail arrivata come da me richiesto ma non dice nulla sull'hd. Dice abbonamento FULL. La prima fattura chiarirà tutto. Non sono del tutto convinto di questa chiamata.

Mail:



Inviato da Huawei mobile
Segui l'aggiornamento sul Fai da te e nel caso li richiami.
 
Oggi ancora prezzo invariato!

Inviato da Huawei mobile
Intanto previeni, magari sei ancora in tempo, quando ti hanno attivato l'offerta? Se è stato il 14/8, entro stasera sei ancora in tempo, spedisci, meglio via PEC, il "Modulo recesso entro i primi 14 giorni".

Per i servizi: entro 14 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto.
 
Il 16/8. Mi ha confermato in realtà il prezzo, ma non è scritto da nessuna parte! Mandare disdetta e rischiare di recedere? No.... domani richiamo e sento cosa dicono. Magari ci mette un po' il faidate ad allinearsi. Mai avuto di questi problemi da 5 anni. Han sempre applicato il prezzo proposto.

Inviato da Huawei mobile
 
Il 16/8. Mi ha confermato in realtà il prezzo, ma non è scritto da nessuna parte! Mandare disdetta e rischiare di recedere? No.... domani richiamo e sento cosa dicono. Magari ci mette un po' il faidate ad allinearsi. Mai avuto di questi problemi da 5 anni. Han sempre applicato il prezzo proposto.

Inviato da Huawei mobile
Era una "minaccia/ricatto" per ottenere il giusto, allora invia PEC, fax, scrivi dal Fai da te, meglio rimanere con qualcosa di scritto.
 
Ho scritto nel faidate e infatti sono stato subito richiamato. Domani riscrivo chiedendo conferma nel faidate. Tnx!

Inviato da Huawei mobile
 
Ho riscritto e pure chiamato... Un'operatrice straniera gentile mi ha confermato il prezzo di 39,90 €. Mi ha detto che riceverò una mail dettagliata. Addirittura ho saputo che potevo avere lo SKY link a 19,90 €, ma non mi serve. Forse è tutto risolto.

Inviato da Huawei mobile
 
Ho riscritto e pure chiamato... Un'operatrice straniera gentile mi ha confermato il prezzo di 39,90 €. Mi ha detto che riceverò una mail dettagliata. Addirittura ho saputo che potevo avere lo SKY link a 19,90 €, ma non mi serve. Forse è tutto risolto.

Inviato da Huawei mobile
Non ti hanno trattato benissimo, dato che hanno dato ad alcuni 2 Sky Link a € 9. Ma non male, sembra che la tua situazione abbia preso il verso giusto.
 
Vero, ma li hanno dati anche a costo zero :D A me non interessano. Appena confermeranno per iscritto la promo vi dirò.

Inviato da Huawei mobile
 
Vero, ma li hanno dati anche a costo zero :D A me non interessano. Appena confermeranno per iscritto la promo vi dirò.

Inviato da Huawei mobile
Verissimo, ma non ricordo 2 Sky Link gratis, ma solo uno, ultimamente nessuno ha confermato lo storno in fattura dei € 9 addebitati.:laughing7:
 
Onestamente non so se uno o due. È stata l'operatore a dirmi che li hanno dati a costo zero a chi aveva una anzianità importante.

Inviato da Huawei mobile
 
Ecco la chiamata a seguito della ulteriore mia richiesta di chiarimenti (fatta tramite il contattaci del Faidate), solito call center straniero che mi conferma che... i servizi HD non sono compresi nei 39,90 euro. Ahahahahah ognuno dice una cosa diversa!
Mi ha detto che entro 72 ore lavorative mi contatteranno da un "gruppo" che non ho capito cosa abbia di particolare, forse di un livello più alto rispetto al call center tradizionale, per chiarire la cosa. In ogni caso io non mollo! Ascoltassero la telefonata del 16.08!
 
Indietro
Alto Basso