• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky mi ha cambiato le carte in tavola... sotto il naso!

edu89

Digital-Forum New User
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
15
Dopo 11 anni di abbonamento completo sky (circa 76 € mensili), decido di inviare disdetta poichè con il lavoro e altro non riesco ad usufruirne molto se non per le partite del fine settimana.
Perciò decido di disdire per passare a mediaset premiuim.
Questo accadeva ad aprile 2014. Il contratto sarebbe cessato il 31/05/2014 come ultimo giorno utile. Tantissime chiamate da Sky fino all'ultimo giorno, che tra sms, messaggi sul decoder e chiamate arriviamo a circa 30/40 contatti.
Ogni telefonata abbassavano l'abbonamento in maniera esponenziale a tal punto da arrivare ad un offerta vantaggiosissima di 18 mesi a metà del prezzo (suddivisa 6 mesi X 6 mesi X 6 mesi) che decido di accettare.
L'operatrice (Italiana) e molto gentile mi comunica che la registrazione del contratto sarà vocale, pertanto procediamo. Lei nella registrazione scandisce benissimo l'offerta a tal punto da suddividere gli importi sia mensilmente, semestralmente e per tutta la durata del contratto.
Quindi per me era tutto ok, con la decisione di rimanere per altri 18 mesi con loro.
Arriva la prima fattura (corretta per l'offerta) la saldiamo.
Sabato 30/08/2014 (penultimo giorno di ferie) mi arriva una telefonata da un operatore (straniero), il quale mi comunica che da domenica 31/08, quindi il giorno successivo il mio contratto cesserà perchè l'offerta del mese gratis è terminata, e quindi mi riformuleranno ulteriori offerte. Indignato richiamo il servizio clienti dal cellulare (6€), dove una ragazza scortesissima, che si rifiuta di darmi il codice operatrice, mi dice che quell'offerta non è mai esistita e che sky non fa offerte con sconti :mad: e che hanno 5 milioni di clienti quindi vanno avanti anche senza di me. Invio subito una mail al contatta clienti nel quale richiedo la registrazione del contratto e l'applicazione dell'offerta.
Richiamo mille volte per saperne di più, a tal punto da contattare un ufficio legale ADUC che si occupa di consumatori che mi consigliano di disdire immediatamente il contratto e di chiedere sempre cartaceo e non telefonico.
Avviso sky ( e lo faccio mettere per iscritto) che mi sono rivolto ad ufficio ADUC.
Oggi ("GUARDAILCASO") mi ritrovo con il contratto cessato.:laughing7:
Logicamente non mi fermo qui (solo ed esclusivamente per non essere preso in giro) e rinvio altre mail con la richiesta di copia della registrazione.
Mi hanno fregato proprio sotto il naso...non è corretto visto che se trovavano una persona anziana, o che non sa dove mettersi le mani, l'avrebbero fregata.
QUESTO E' IL RINGRAZIAMENTO DOPO 11 ANNI DI ABBONAMENTO E CIRCA 9'000,00 € VERSATI!!
GRAZIE:icon_redface::icon_redface::icon_redface::icon_redface::icon_redface::icon_redface::icon_redface::icon_redface::icon_redface:
 
questo è il classico esempio di come sky tratta un normale cliente.
Se si tirano fuori gli "artigli", si viene rispettati, altrimenti "zitto e paga".
Poi ora ci vengono anche a fare la morale sul fatto che ogni anno mandiamo disdetta per ottenere gli sconti. Ma chi l'ha permesso tutto questo?
Sky, fà un listino decente, che qui c'è tanta crisi, vedrai che i tuoi abbonati raddoppieranno.
firmato: Un altro cliente che nel giro di 10 anni ti avrà dato i suoi 6000-7000 euro.
 
[...]
Logicamente non mi fermo qui (solo ed esclusivamente per non essere preso in giro) e rinvio altre mail con la richiesta di copia della registrazione.
Mi hanno fregato proprio sotto il naso...non è corretto visto che se trovavano una persona anziana, o che non sa dove mettersi le mani, l'avrebbero fregata.
QUESTO E' IL RINGRAZIAMENTO DOPO 11 ANNI DI ABBONAMENTO E CIRCA 9'000,00 € VERSATI!!
GRAZIE:icon_redface::icon_redface::icon_redface::icon_redface::icon_redface::icon_redface::icon_redface::icon_redface::icon_redface:

Fai anche una segnalazione all'AGCM o AGCOM, che magari gli rifilano l'ennesima multa da 20'000 €.
http://www.agcm.it/
http://www.agcom.it/telefonia-internet-e-pay-tv
 
Ho appena riconsegnato TUTTO...
Decoder
Sky Digital-Key
Smart Card
Telecomando.

E esposto all'AGCOM tramite corecom.
Ragazzi mi sono sentito fregato dopo 11 anni.
 
devono tirar fuori la registrazione che hai fatto. Ne vedremo delle belle :icon_cool:
 
devono tirar fuori la registrazione che hai fatto. Ne vedremo delle belle :icon_cool:

AGGIORNAMENTO

Questa mattina ho inviato l'ultima raccomandata tramite posta pec, per conoscenza anche all'ADUC.
Su consiglio dell'ADUC ho richiesto che 48 h venga ripristinato il servizio e venga rispettato il contratto sottoscritto in precedenza.
Ho specificato però che in caso di esito positivo, mi impegno ad ritirare la richiesta di riconciliazione presentata presso Il Co.Re.Com regionale.
Ma accollo le spese di riattivazione a loro, mi impegno inoltre a riprendere l'apparecchiatura riconsegnata presso il centro.

Secondo Voi quale sarà l'esito?
 
Esito? Ci vogliono delle prove. Qualora queste siano a tuo sfavore, temo che avrai dei problemi. Se come dici, hai la coscienza a posto, non potranno che darti ragione ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Esito? Ci vogliono delle prove. Qualora queste siano a tuo sfavore, temo che avrai dei problemi. Se come dici, hai la coscienza a posto, non potranno che darti ragione ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Sono certo al 1000X1000, mai riuscirei ad inventarmi una cosa del genere. E sinceramente sarei uno stupido visto il tempo perso.
Quello che vorrei capire è se loro cercheranno di risolvere in questo modo o aspettano la convocazione del Co.Re.Com
 
Aspettiamo gli sviluppi tienici informati


Buonasera,

questa sera il tanto atteso esito...Mi reco in uno sky service per conoscere l'ultima offerta per me...

ed ecco qua che una signorina mi comunica che per me non esistono più offerte perchè ho riconsegnato tutto!

Chiamato mediaset e fatto abbonamento... A me va bene cosi con 35 € ho film e tutte le partite Basta Sky mi hai fregato.

Ricordati però che il formulario UG presentato tramite agcom va avanti. Ci butterò dei soldi ma non mi fermo qui.
 
Buonasera,

questa sera il tanto atteso esito...Mi reco in uno sky service per conoscere l'ultima offerta per me...

ed ecco qua che una signorina mi comunica che per me non esistono più offerte perchè ho riconsegnato tutto!

Chiamato mediaset e fatto abbonamento... A me va bene cosi con 35 € ho film e tutte le partite Basta Sky mi hai fregato.

Ricordati però che il formulario UG presentato tramite agcom va avanti. Ci butterò dei soldi ma non mi fermo qui.
Hai preso l'offerta con decoder incluso per tutto il campionato?
 
Si ho preso proprio quello perché?
Per essere certo a quale offerta avevi aderito, ma leggendo meglio hai aderito per telefono, perché forse non tutti sanno che, anche se ho messo il link l'altro giorno, esiste on-line la stessa promo full a € 29/mese (€ 35/mese con decoder HD) ma sino al 1/1/16.
 
Apprezzo la tua lotta per far valere le tue ragioni. Da quando Sky ha adottato questa strategia di scarsa chiarezza ne ho subite anche io di angherie, dall'imposizione del nuovo listino fino allo slittamento della data di scadenza contratto senza che fosse esplicitato nei termini delle offerte a cui ho aderito. Sono ricorso all'AGCOM ovviamente senza ottenere risposta, ma questo è uno dei tanti enti inutili che dovremmo tagliare invece di aumentare le tasse.
Il problema è che, a differenza tua, io e tanti altri non ce la sentiamo di affrontare lunghe ed estenuanti battaglie legali per quelli che alla fine saranno sì e no un centinaio di euro. I costi delle battaglie legali sono notevolmente superiori e questo è un bel limite. Sky si fa forza di ciò e cento io, cento tu, cento l'altro, si arricchisce alle nostre spalle..
Se non c'è concorrenza non c'è mercato vero e serio .... Mediaset, con tutto il rispetto, non è un'alternativa all'altezza.
 
Indietro
Alto Basso