• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RaiMovie - i cancelli del cielo "director's cut" - messa in onda KO !!!

boso

Digital-Forum New User
Registrato
7 Settembre 2006
Messaggi
15
ma come ****o si fa a ripetere oltre 20 minuti (mai visto fino a ora in tv) del film?
adesso ci si mette anche il tg....
mi SA che nn riesco neanche a vedere la fine.
rai movie
 
niente è partito il film sucessivo a simple life.
che vergogna
 
oddioooo... allora non sono stato solo io a rimanrci maleeee !!! :mad:
CAZ*Ww£&=(£& !!!

Sgrunt !!

Ma cosa cavolo fanno alla Rai !!! Dopo aver tanto strombazzato l'operazione di resync audio sul director's cut.... !!!!
Che peccato....
 
Fatemi capire bene.
Io ho programmato la registrazione sul Dvd Hdd,hanno ripetuto uno spezzone di 20 minuti?
In che momento del film?mi pare di aver capito che si tratta del finale.....
Ho lasciato un pò di margine nel rec,ma il film è comunque completo o manca un pezzetto?!!
 
allora, è successo questo: durante la "epica" battaglia finale, ad un certo momento -di punto in bianco- si sente un "bump" nell'audio (come se si troncasse di netto la traccia) e viene riproposta una sequenza già vista 20 minuti prima (il cacciatore di lupi che va a fare il bagno nel fiume). Da lì il film prosegue identico a quanto già visto per ulteriori 20 minuti, viene riproposta la battaglia (io inizialmente credevo che si trattasse di un girato "alternativo", come spesso succede nelle versioni extended o per cinefili), ma il problema è che essendo la regia assolutamente automatica e sequenziale, arrivati alle 00:55 (nemmeno alle 1:05 come diceva l'EPG) il film viene interrotto. C''è l'ennesimo stacco pubblicitario, poi parte il notiziario notturno di RaiNews, e si continua con il film successivo. Niente finale, con stupore e inc a z zatura degli utenti.
 
:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
Ma come si fa!!!:sad:
Non l'ho mai visto però ci tenevo a vederlo,stavo aspettando il passaggio in tv.:crybaby2:
Anche perchè da quello che ho capito alla versione dvd manca addirittura 1 ora!
Spero tanto che la Rai lo riproponga a breve,

P.S.
Mi pare di averlo già scritto in qualche post.
Qualche anno fa su Rai 4 nel pomeriggio andò in onda il film "1975-occhi bianchi sul pianeta Terra".
Partii lo spot alla fine del primo tempo,e incredibilmente il film ripartì dall'inizio del film riproponento in toto tutto il primo tempo.
In pratica ci furono 2 primi tempi!!!
 
Alberto Farina ha scritto:
Il problema è che a parole sembra che tutti vogliano la versione originale ma poi, nell'intimità della propria casa, la stragrande maggioranza del pubblico non ha alcuna voglia di fare quel minimo sforzo necessario a seguire un film nella lingua in cui è stato girato
Difficile non essere d'accordo con quanto ha detto Alberto Farina nel link pubblicato da Andremales
 
esatto Dado. A me questa operazione è piaciuta, se non altro perchè si riesce a capire "al volo" quali erano le parti originali dell'81, e quali invece le parti che all'epoca erano state tagliate. Farina ha fatto un lavoro certosino: infatti guardandolo, si capisce che i tagli vennero fatti non a livello di intere scene, ma addirittura di FRASI o PAROLE !!! in pratica si era arrivati -all'interno di una stessa scena- a tagliare una frase o una parola per arrivare a ridurre la lunghezza complessiva del film.
Inconcepibile, un vero massacro per quell'opera.

Moris74 ha scritto:
Ma come si fa!!!:sad:
Non l'ho mai visto però ci tenevo a vederlo,stavo aspettando il passaggio in tv.:crybaby2:
Anche perchè da quello che ho capito alla versione dvd manca addirittura 1 ora!
Spero tanto che la Rai lo riproponga a breve,
Se leggi l'articolo che ho linkato in precedenza capirai le differenze fra le varie versioni. Quella di ieri sera è un edizione particolare, poichè è il director's cut, ma in versione restaurata e ricontrollata successivamente da Cimino. In più Farina ha fatto quell'incredibile lavoro sulla traccia audio per poterlo trasmettere in prima serata sulla Rai. In precedenza il director's cut era stato trasmesso a Venezia un 2/3 anni fa, e Ghezzi lo aveva dato su Rai3 a Fuori Orario, ma con la traccia inglese sottotitolata e -credo- non in versione restaurata.
Comunque dovrebbero essere in programma due repliche notturne. Se non faranno casini, programmiamo i nostri recorder :)

Moris74 ha scritto:
Mi pare di averlo già scritto in qualche post.
Qualche anno fa su Rai 4 nel pomeriggio andò in onda il film "1975-occhi bianchi sul pianeta Terra".
Partii lo spot alla fine del primo tempo,e incredibilmente il film ripartì dall'inizio del film riproponento in toto tutto il primo tempo.
In pratica ci furono 2 primi tempi!!!

Sì avevo letto quel tuo intervento. Francamente non ho parole. Ero abituato a certi svarioni sulle serie TV (episodi di Dexter, di Head on Wheels che vanno e vengono, oppure due episodi identici trasmessi in sequenza), ma arrivare a tanto all'interno di un film -e nemmeno sullo stacco pubblicitario, notare !- non lo avevo mai visto....

Per chi volesse vedere lo "scempio" (non consigliabile per chi non ha mai visto il film, perchè c'è un po' di spoiler) ecco lo spezzone uppato da me su YouTube:
http://youtu.be/wC11k81G_EE
 
Premessa:
il film era già bello pesante di suo senza casini perchè era una versione estesa con molte parti sottotitolate in inglese. Per dire c'era un personaggio che faceva la domanda in inglese, l'altro protagonista rispondeva in italiano, a me dava fastidio specie per il tono di voce che cambiava, i più apprezzeranno, non so. Poi il film aveva una parte iniziale tra college e valzer quasi inutile, mentre la parte centrale che dura mezzora tra sentimenti, musichette e balli è veramente pesante.

Schifo Rai:
Mi sintonizzo alle 21.13 su Rai Movie (inizio previsto per le 21.15 e le altre volte iniziano ancora dopo) ma il film era già iniziato, io quando perdo i primi secondi di un film mi girano abbastanza, comunque dico pazienza, causa mia, inizio a sorbirmi la parte iniziale non comprendendo neanche bene il significato perchè non l'ho visto dall'inizio.
Poi si va avanti tra italiano e sottotitoli, interruzioni pubblicitarie e dilungazioni del film, poi ecco che arrivano ad un punto che leggono una lettera, anche se strano poteva anche essere il finale quello, poi ecco che tornano indietro di circa 20 minuti o mezzora, riproponendo le stesse scene già viste prima. Inizialmente speravo ad una qualche trovata del regista, ma non era così.
Che schifo abbiamo guardato il film in famiglia e neanche i miei non hanno mai visto una cosa simile da quando esiste la televisione. Su Sky se succede si può sempre disdire mentre il canone delle TV è obbligatorio pagarlo. Ora non so se si tratta di apparecchiature automatiche abbandonate al loro destino che sono andate in tilt, o hanno lasciato un interinale da solo, in questo cado dovrebbero sgridare l'interinale e licenziare il suo superiore che se ne è andato in ferie. Dalla Rai difficile che arrivino le scuse o che venga rimandato il film, che fare? In questo caso, scaricare illegalmente, è ancora illegale?
 
Per favore, ancora con questa storia del canone RAI !!!!! :5eek:
Ragazzi ma non lo avete ancora capito che il cosiddetto "canone RAI" non è altro che una "tassa di possesso" sul TV, imposta dall'agenzia delle entrate (ministero delle finanze) ??? Non c'entra una beneamata mazza con "abbonamenti" e similari. La RAI è un broadcast pubblico, casomai vanno fustigati quei dipendenti pubblici che commettono questi svarioni, oppure la vetustà dei macchinari utilizzati.
Tornando a bomba: Papu, si può disquisire sull'aspetto artistico di un film, può piacere o non piacere, la storia di questo film è abbastanza nota agli appassionati di cinema, ma forse se fai certe domande evidentemente non hai letto i link che ho postato in precedenza nel thread. Chi si appresta a vedere "questo" film, "questa" edizione, non deve aspettarsi di vedere un film di 007 oppure Transformers 4. Non fosse altro perchè oramai "heaven's gate" ha la fama di film "maledetto", quello che fece fallire la United Artist, il più grande colossal (come costi) e fiasco (economicamente parlando) della storia del cinema. L'operazione in oggetto consisteva di riportarlo alla versione girata più fedele all'originale, riproponendo l'audio italiano dell'81 laddove esistente. I pezzetti con l'audio in inglese (sottotitolati) erano particolarmente preziosi perchè si riusciva ad individuare tutti i tagli effettuati all'epoca. In pratica un film che venne condannato a morte in culla, proprio a causa del feroce massacro imposto dalla UA.
E comunque, per chi lo vuole rivedere, come dicevo sopra sono previste due repliche. Secondo la pagina FB di Alberto Farina, pare che la prossima trasmissione sia Sabato 20/9 alle ore 11.15.
https://www.facebook.com/photo.php?....537111175&type=1&theater&notif_t=photo_reply

:)
 
E quello che provocò il declino di Michael Cimino che si bruciò il bonus conquistato con "Il cacciatore".

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso