• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto TV

x89

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Gennaio 2009
Messaggi
396
Ciao,

per Natale ho intenzione di acquistare un televisore. Mi prendo un po' di tempo per pensarci su:)

A me sono sempre piaciuti i TV Philips, però non ho particolari preferenze.
L'importante è che abbia lo slot per inserire la tessera Mediaset Premium.
Per il satellite posso collegare il decoder TS 9010 HD, visto che ce l'ho già.
L'unica cosa è che, causa un mobile, l'altezza massima della tv, può essere di 63 cm, che vorrei sfruttare totalmente.
Consigli?
Grazie.
 
Meglio un LCD o LED?
ormai gli LCD sono tutti "LED"

TV LCD = TV con schermo (pannello) LCD con retroilluminazione a lampada fluorescente, tipo di retroilluminazione che non si usa più

TV LED = TV con schermo (pannello) LCD con retroilluminazione a LED. tipo di retroilluminazione che ha sostituito quella a lampada fluorescente

TV OLED = TV con schermo (pannello) OLED (che non ha nulla a che vedere con LCD e LED) che non necessita di retroilluminazione perché per sua natura ha i pixel autoilluminanti
 
Ultima modifica:
E di questo tv cosa mi dite Panasonic TX-42AS650E TV LCD?
Premesso che la userei soprattutto per vedere le partite di calcio.

Attendo una vostra opinione / recensione. Grazie!

Altra domanda: lo slot per inserire le smart card - tipo Mediaset Premium - è già predisposto? Nel senso basta solo inserire la tessera o ci vuole "l'adattore"?
 
Ultima modifica:
Come puoi vedere il 650 è un panello IPS, questa tecnologia garantisce una migliore visione laterale ma un peggiore rendimento in termini di contrasto e quindi livello di nero.
Per la questione dello sport devi vedere con i tuoi occhi se ti soddisfa, i tv Led soprattutto di medio livello non sono il massimo per le immagini in movimento . è importante anche l'uniformità del pannello stesso.ti posso assicurare che su un campo da calcio una pessima uniformità è la cosa peggiore che possa capitare.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/tx40as640b-201406183815.htm

come puoi vedere qui il modello che ti ho proposto io di valutare, che ha un pannello VA, non ips come per il AS650, è considerato da hdtv test un ottimo prodotto . come potrai leggere la "Motion resolution" che misura la effettiva percezione della risoluzione con immagini in movimento non supera, come per tutti i LED, le 300 linee e arriva a 800 con i filtri attivati. è un buon risultato ma nulla a che vedere con quello si ottiene senza alcun intervento elettronico con un plasma, che però purtroppo non sono più venduti.
per questo devi vedere tu una partita di calcio, ad esempio, se ti soddisfa
 
Ma i plasma non esistono proprio più? O c'è qualche modello, magari dello scorso anno, che puoi consigliarmi?
 
non li trovi più , purtroppo

se io dovessi cambiare il mio plasma, magari per impossibilità alla riparazione, io valuterei anche il Sony serie W8
 
Ultima modifica:
mi associo alla discussione chiedendo se qualcuno di voi conosce l'lg 42lb670...dovrebbe avere un pannello 200hz.
 
non li trovi più , purtroppo

se io dovessi cambiare il mio plasma, magari per impossibilità alla riparazione, io valuterei anche il Sony serie W8
mi attacco alla tua domanda visto che ho messo gli occhi sul Sony W805 da 42 pollici,secondo te merita? che differenze ci potrebbero essere col W705?ciao:)
 
non conosco i Led ma senz'altro se dovessi mai comprarne uno per sostituire il plasma attuale, approfondirei con i Sony
 
E di questo tv cosa mi dite Panasonic TX-42AS650E TV LCD?
Premesso che la userei soprattutto per vedere le partite di calcio.

Attendo una vostra opinione / recensione. Grazie!

Altra domanda: lo slot per inserire le smart card - tipo Mediaset Premium - è già predisposto? Nel senso basta solo inserire la tessera o ci vuole "l'adattore"?

come già anticipato da Red5 il 650 monta il pannello IPS, piuttosto meglio il 640 che trovi a 580€ mi pare ;)

mi attacco alla tua domanda visto che ho messo gli occhi sul Sony W805 da 42 pollici,secondo te merita? che differenze ci potrebbero essere col W705?ciao:)


meglio il Sony W705 ;)
il W805 dicevano avesse un "brutto" nero perchè in realtà non era nera ma un grigio/blu scuro, tipo i vecchi lcd, personalmente è un risultato che detesto :D
 
E questa TV SAMSUNG per vedere le partite di calcio può andar bene UE40H7000SZ?
 
E questa TV SAMSUNG per vedere le partite di calcio può andar bene UE40H7000SZ?

stai parlando di un tv comunque molto più costoso eh . stai andando su di prezzo

da quello che si legge nelle recensioni tecniche
http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue46h7000-201407153854.htm

sembra un buon prodotto per lo sport , come potrai leggere risolve le 1080 linee con i filtri appositi attivati e senza causare i soliti problemi correlati, e mi sembra di leggere che sia un panello VA quindi buon nero per un Led ma occhio a guardarlo sempre e solo centralmente, entro i 45°. se lo sport è da salotto con molti spettatori, amici o parenti, disposti lateralmente potrebbe non essere la soluzione ideale.
 
Indietro
Alto Basso