• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PVR su Clarke Tech

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.177
Località
Langhe (CN)
Potreste riportare i vostri pareri e problemi riscontrati in ambito registrazioni sui decoder Clarke Tech?

Per esempio sul mio CT 5000 hd combo plus per non avere problemi ho usato una chiavetta usb da 32GB. E veloce, viene subito riconosiuta, registrazioni e riproduzioni partono subito, si possono registrare due canali (purchè sulla stessa frequenza), mettere in pausa per riprendere la visione più tardi, ecc... Insomma, un quasi mysky. Unica pecca i soli 32GB.

Prima che usavo un hard disk Western Digital da 750GB era un calvario, disco lento pesante che ultimamente non veniva quasi più riconosciuto, registrazioni che non partivano, visione a scatti, ecc... Da cosa potevano dipendere i problemi? Hard disk lento/difettoso? Hard disk troppo capiante? Troppe registrazioni presenti sull'hard disk?
 
Un hard disk più lento di una chiavetta ? Non penso. E se il problema della lentezza fosse lo spazio disco più grande ? Io ho avuto un ricevitore satellitare (non dico il modello e la marca) che si comportava peggio in termini di prestazioni quando si usava un hard disk più grande: non dico che necessariamente era più lento nello scrivere o leggere i file ma sicuramente era lento nel leggere le directory e la struttura in generale. Non conosco il ricevitore in questione e non conosco il modello di hard disk per cui potrebbe essere una castroneria completa nel tuo caso.
 
E se fosse anche una questione di assorbimento corrente? La chiavetta usb credo che assorba molto meno di un hard disk.
Oppure le registrazioni che si sono accumulate negli anni? Non dico tanto questione di GB ma di centinaia di file e cartelle. Cioè gli darebbero meno noia 10 registrazioni da 5 ore l'una che 100 registrazioni da mezzora.

Comunque se per qualche motivo collego questo hard disk al PC tipo per copiare e tentare di editare delle registrazioni, noto pure lì quella pesantezza/sonnolenza dell'hard disk WD da 750 GB rispetto a Verbatim e altre marche da max. 500GB. Per dire non è reattivo appena collegato, a copiare va ancora, ma se non lo uso per un quarto d'ora, quando ci vado dinuovo sopra è come dovasse riavviarsi perchè in una specie in risparmio energetico. C'è anche da dire che questo hard disk per forza delle cose (compatibilità col decoder) è in FAT32 mentre gli altri sono in NTFS, pure loro pieni di file personali e video, ma non registrazioni da decoder.
 
Ultima modifica:
Io ho due ricevitori della C-Tech il 3100HD e il 4100HD e uso due chiavette una da 8 GB l'altra da 32 GB e un hard disk da 320 GB, le registrazioni fatte col 3100 le posso guardare su tutti e due i ricevitori, mentre quelle fatte con il 4100 solo sù quest'ultimo, il 3100 non li legge. Per quando riguarda la velocità, con le chiavette il caricamento dei filmati è veloce su tutti e due i ricevitori, mentre con l'hard disk il caricamento e veloce con il 4100 e molto più lento con il 3100 ( 3-5 sec. contro 1-2 minuti circa ).
 
Non credo che esista un legame tra l'assorbimento di corrente e la velocità di lettura/scrittura del disco. Ritengo che se il disco assorbisse più della corrente massima prevista dalla presa usb questo smetterebbe di funzionare. L'assorbimento massimo previsto da USB 2.0 dovrebbe essere 500 milliampere. Invece, la mia domanda provocatoria relativo alla ipotetica lentezza di un hard disk rispetto ad una chiavetta, sia fondamentale per capire il problema. Credo che facilmente un hard disk sia molto più veloce di una chiavetta usb. Io penso che tutta la lentezza sia dovuta alla lettura del file system non ottimizzata per grandi volumi ... nota bene ho detto lettura del file system e non tempo di scrittura o lettura di un file. Comunque sono solo delle ipotesi le mie non suffragate da prove.
 
Io ho due ricevitori della C-Tech il 3100HD e il 4100HD e uso due chiavette una da 8 GB l'altra da 32 GB e un hard disk da 320 GB, le registrazioni fatte col 3100 le posso guardare su tutti e due i ricevitori, mentre quelle fatte con il 4100 solo sù quest'ultimo, il 3100 non li legge. Per quando riguarda la velocità, con le chiavette il caricamento dei filmati è veloce su tutti e due i ricevitori, mentre con l'hard disk il caricamento e veloce con il 4100 e molto più lento con il 3100 ( 3-5 sec. contro 1-2 minuti circa ).
Il mio disco che non è una cima come velocità o meglio reattività, forse lo utilizzassi sul 4100 o su un decoder recente (quindi processore più performante) alla fine funzionerebbe.
 
Devo provare una nuova chiavetta da 32 GB sul CT per registrare (devo vedere se funziona perchè sembra lenta sul PC). E' già formattata in FAT 32, sistema che usa anche il Clarke Tech, ci sono differenze a usarla così o a farla nuovamente formattare dal decoder?

Edit: tutto a posto la chiavetta che era lenta su PC e su un altro decoder, sul Clarke Tech registra senza problemi anche in HD. Ed era subito funzionante senza doverla riformattare da decoder.
 
Ultima modifica:
L'Hard Disk è meglio che abbia un alimentatore a parte e non autoalimentato, il problema dipende da quello, oltretutto 750 gb sono troppi per esser gestiti in maniera normale.
 
Ho due Clarke-Tech 4100 Plus HD: ad uno dei due è collegato un Western Digital da 750GB, all'altro un Western Digital da 500GB, entrambi auto-alimentati.

Nessun problema: registrano tutto senza problemi (o con qualche aggiustamento), sono reattivi e i files vengono riprodotti anche su Samsung Smart TV e PC, solo che in questi casi tra una parte di file e l'altra c'è una piccola pausa.

In precedenza avevo un Clarke-Tech 6600SST Plus HD su quale mi sono inincaponito a montare un Hard-Disk interno da 1TB che scaldava molto e dava parecchi problemi e ed alla fine me l'ha cotto! :crybaby2:

Invece con i 4100 Plus HD e gli Hard-Disk esterni... NESSUN PROBLEMA :)
 
Quindi hard disk "leggeri" su decoder più datati, mentre i decoder più recenti riescono a digerire anche hard disk più "pesanti".
 
Quindi hard disk "leggeri" su decoder più datati, mentre i decoder più recenti riescono a digerire anche hard disk più "pesanti".

Leggero o no, sono sicuro che se avessi ascoltato il consiglio che quacuno più volte mi ha ripetuto e cioè quello di usare un Hard-Disk esterno come quelli che uso attualmente, ora avrei ancora il mio Clarke-Tech 6600SSTPlus HD :frown:
 
In precedenza avevo un Clarke-Tech 6600SST Plus HD su quale mi sono inincaponito a montare un Hard-Disk interno da 1TB che scaldava molto e dava parecchi problemi e ed alla fine me l'ha cotto! :crybaby2:

Sei sicuro che funzionasse la ventolina interna altrimenti dipende da quello ,se non sbaglio la funzione della ventola si puó anche spegnere da menu e se era spenta buona notte
 
Sei sicuro che funzionasse la ventolina interna altrimenti dipende da quello ,se non sbaglio la funzione della ventola si puó anche spegnere da menu e se era spenta buona notte

Si c'è questa possibilità di controllare la ventola ed io l'avevo esclusa perchè mi dava problemi: o non si spegneva quando spegnevo il decoder, o quando tentavo di accendere il decoder partiva solo la ventola, andava su di giri e non si accendeva il decoder...

Quando l'avevo disabilitata questi problemi erano spartiti ma li dovevo cambiare Hard-Disk e montarlo esterno, invece sono stato testardo e sono convinto che piano piano abbia cotto qualcosa dentro...

Può essere che fosse stato difettato anche il decoder, non so se fosse questione di Firmware originale o "_p" perchè lo faceva in entrambi i casi... Peccato, mi piaceva molto ma ora con i due 4100 Plus HD e Hard-Disk esterni non ho problemi di alcun tipo: appena montati li ha riconosciuti subito e non c'è stato bisogno di formattarli ;)
 
Indietro
Alto Basso