• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da RID a bollettino (temporaneamente)

Gregor

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
5.580
Località
Mare
Devo modificare temporaneamente le modalità di pagamento, da RID a bollettino. Diciamo per un bimestre, per poi riattivare l'addebito sul cc. Comporta qualcosa questo cambio? È vero che si intaccano gli sconti applicati all'abbonamento? Se blocco il RID lunedì 15, SKY fa in tempo a mandarmi il bollettino per saldare settembre? Non potrei semplicemente fare un bonifico? Grazie.

Inviato da Huawei mobile
 
cambiare il metodo di pagamento per un bimestre é inutile...

dato che richiedendo OGGI il cambio, sarebbe attivoo da Novembre/Dicembre...

fai prima a "saltare" il pagamento della banca e andare a pagare tramite SISAL...
 
Fastweb mi richiede un importo non dovuto. Ero utente home pack. Quella fattura skt+fw non voglio pagarla, ma saldare il solo importo dovuto a Sky. Come devo fare? Sicuramente devo bloccare RID. Grazie.

Inviato da Huawei mobile
 
No non puoi farlo...
Anche se andassi in SISAL a pagare, avresti il pagamento Sky+Fastweb unico.

Le cose sono 2:
- o paghi sia SKY che Fastweb
e poi chiedi lo storno di FW
- oppure non paghi nessuna delle due, ma così ti sospendono entrambi i servizi.

Homepack é un pagamento UNICO SKY+Fastweb...
non puoi scegliere di pagare solo uno dei due....
o entrambi, o nessuno.
 
E lo so. Infatti pensavo di bloccare la fattura, non il RID e al numero verde Sky mi han detto di pagare la parte di SKY tramite bollettino. A sto punto non faccio la variazione, ma pago tramite bollettino postale da me compilato, come già una volta mi è capitato di fare. Devo trovare gli estremi di SKY però...

Inviato da Huawei mobile
 
Ultima modifica:
E lo so. Infatti pensavo di bloccare la fattura, non il RID e al numero verde Sky mi han detto di pagare la parte di SKY tramite bollettino. A sto punto non faccio la variazione, ma pago tramite bollettino postale da me compilato, come già una volta mi è capitato di fare. Devo trovare gli estremi di SKY però...

Inviato da Huawei mobile

si prova col bollettino postale compilato da te...
per estremi e numero fattura senti il numero 02-7070...
 
si prova col bollettino postale compilato da te...
per estremi e numero fattura senti il numero 02-7070...

Sì, grazie, ho già visto che la banca può bloccare il pagamento della sola fattura, senza revocare il RID (cosa intelligente, dato che dal mese successivo mi servirà di nuovo). A sto punto lunedì mi farò dare estremi e importo esatto dovuto per il mese di settembre e lo pagherò subito.
 
Ancora più semplice! Posso bloccarla direttamente io la fattura e ho già Iban di Sky e numero verde per registrare il pagamento.

Inviato da Huawei mobile
 
Ho revocato la singola fattura. Bonificato a Sky l'importo dovuto per settembre e registrato il pagamento. Tutto ok, confermato da Sky. Però non so che sia successo ed è come se fosse stato revocato il rid, perché ho pendente l'accettazione del passaggio a bollettino! Ho segnalato e subito mi hanno inviato richiesta di rid eliminando la pendenza. Boh... Chissà che è successo. Speriamo da ottobre riparta il rid regolare a Sky. Posso essere considerato come cliente Sky e non più homepack, dato che da metà luglio non ho più linea fissa?

Inviato da Huawei mobile
 
Ho verificato sul mio conto online e il RID è tutt'ora attivo! Mi sa che ha sca**ato SKY a sto giro!
Il sistema vedendo una fattura stornata ha deciso (ipotizzo) che era stato revocato il RID e ha disposto in assoluta autonomia il cambio modalità di pagamento da RID a bollettino! :eusa_naughty:
Che OO sti "automatismi".
Meno male che me ne sono accorto e ho subito segnalato. Adesso dovrebbe essere rientrato il problema!
 
Indietro
Alto Basso