• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Orange is the new black 2 - Dal 04/11/2014

uno_a_caso

Digital-Forum Gold Master
Registrato
30 Giugno 2008
Messaggi
5.116
ORANGE IS THE NEW BLACK

Da non perdere le avventure di Piper Chapman, in Prima TV solo su Mya!

La serie ruota attorno alle vicende di Piper Chapman (Taylor Schilling), una donna del Connecticut, residente a New York, condannata a scontare quindici mesi al Litchfield, un carcere federale femminile.

Il suo crimine è di aver trasportato una valigia piena di soldi di provenienza illecita per Alex Vause (Laura Prepon), una trafficante di droga internazionale e un tempo sua amante. Il reato è avvenuto dieci anni prima dell'inizio della serie, ma viene riportato alla luce durante il processo a cui è sottoposta Alex.

Per ripagare il suo debito con la società Piper si ritrova così costretta ad abbandonare la sua comoda vita a New York in cambio di una tuta arancione, la divisa carceraria, e un nuovo mondo fatto di regole che hanno senso soltanto dietro le sbarre.

Serie televisiva statunitense del 2013, ideata da Jenji Kohan e prodotta da Lionsgate Television, è ispirata alle memorie di Piper Kerman "Orange Is the New Black: My Year in a Women's Prison". Nel cast oltre ai principali interpreti compaiono: Michael J. Harney, Michelle Hurst, Kate Mulgrew, Jason Biggs.

In onda su Mya martedì ore 21.15
 
Ho usufruito del servizio infinity per 15 giorni,e ho visto solo il primo episodio,perche volevo vedere le 2 stagioni consecutivamente.......un solo consiglio,nn guardatelo con una donna(si scandalizzano facilmente :laughing7:)
 
Io me la sono divorata su Infinity, ma mi sto trascinando l'ultimo episodio da circa un mese. Devo decidermi. :)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Appena finito di vedere il 3 e 4 episodio.......questa serie mi prende sempre di più:)
 
Ultima modifica:
una serie più scandalosa e perversa di questa secondo me non esiste hahaah
 
recuperate le puntate 3/4 molto bella una serie che viaggia tranquilla ma che ti tiene incollato allo schermo...
 
Non siamo ai livelli di Shameless, la mia serie preferita in assoluto, dove il "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior" del maestoso De André è pura realtà, ma a me Orange sta piacendo tantissimo. C'è una morale in quegli ambienti, una sanità in tante storie delle detenute cui il perbenismo delle famiglie cosiddette modello e le virtù degli ambienti di lavoro posti e imposti da certe serie TV nemmeno lontanamente potrebbero avvicinarsi. Orange è una serie educativa come Shameless. Assolutamente si.
 
Quoto tutto :)
Inizialmente, quando fu programmata per Giugno, ero scettico perché credevo non fosse il mio genere. Quanto mi sbagliavo! Innanzitutto perché non ha un genere, è una commistione di generi. E poi perché per i temi narrati, per come son narrati, per la struttura dell'episodio e per la precisione di scrittura, è sicuramente una delle serie migliori degli ultimi tempi.
 
Ecco Carlo, è proprio la commistione di generi a garantire originalità. Belli i flashback, veloci e sintetici. I parallelismi tra il prima e il dopo, e la differenze su come ci si rapporta a cose comuni o banali in libertà o in prigionia. Ultima nota : La sigla iniziale. Musica e fotografia stupende...
 
Quoto tutto :)
Inizialmente, quando fu programmata per Giugno, ero scettico perché credevo non fosse il mio genere. Quanto mi sbagliavo! Innanzitutto perché non ha un genere, è una commistione di generi. E poi perché per i temi narrati, per come son narrati, per la struttura dell'episodio e per la precisione di scrittura, è sicuramente una delle serie migliori degli ultimi tempi.

Recuperato le prime 3 puntate, anche io ero un po' scettico infatti l'ho sempre rimandata anche su Infinity
 
Sto cercando di recuperare le puntate :)
Io l'ho seguita con cadenza regolare questa estate su, poi mi sono fermato alla penultima e pochi giorni fa ho visto l'ultima che ha un finale che non ci si aspetta, considerate le precedenti.
Il mio personaggio preferito è la nera con i capelli cortissimi. A differenza di drammi carcerari maschili come "Oz" e "Prison Break" qui non ci sono soprusi fra detenute né fazioni che fanno gruppo a sé cercando di prevalere sulle altre. Vengono alla luce le debolezze di alcune di loro. I personaggi negativi sono altri. E mi fermo qui. :)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
E non scordiamoci mai che il tutto si svolge dentro un carcere, ce ne vuole per tirare su una stagione con una sceneggiatura degna di chiamarsi cosi. Amo sta serie (lo specifico sennò poi Duncan non capisce..oh, non ti offendere come Sacchi!! :D)
 
Non capisco il riferimento a me e Sacchi. Boh!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso