• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta, ci sono rimasto fregato

Sky è libera di fare come meglio crede! Se mi abbono, il mio abbonamento parte subito o quasi. Se (non a scadenza e tramite PEC) disdico il 3 ottobre, il mio abbonamento verrà cessato il 30 novembre "fot:tendomi", scusate il termine, più di 100 euro. Sarebbe ora che chi di dovere imponesse a tutte le aziende, inclusa Sky, di rispettare il consumatore. L'ideale sarebbe inserire nell'area "dai da te" un modulo di disdetta che, in maniera del tutto automatica, informa l'utente delle spese della disdetta anticipata e di cosa dovrà consegnare allo Sky Service e, soprattutto, chiude l'abbonamento nell'arco di 2 o 3 giorni.
Se leggete i link che vi ho postato, emerge come dalle tattiche ostruzionistiche e scorrette messe in atto, Sky spilla un bel po' di soldi dai consumatori. Quella multa da 380.000 euro è pure ridicola per quello che riesce a ricavarci prendendo in giro i consumatori.

Sinceramente non capisco perché chi di dovere non inizi con multe più salate nei confronti di chi la fa così sporca. Sky in Germania non alza la cresta come fa da noi, anzi; altro che criticare i crucchi, dovremmo prendere esempio da loro!
 
nel frattempo mi hanno chiamato (sabato mattina) dicendomi che nei prox 6 mesi riceverò in regalo uno smartphone o un impianto home theatre, ovviamente sto parlando dell'abbonamento nuovo che ho fatto non questo della disdetta e della fregatura.

Ma almeno ci guadagno qualcosa.

Ma che voi sappiate, potrò sceglierlo io il regalo? E si conoscono anche i modelli di questi due regali?

Grazie
 
É risaputo che Sky ritiene valida la data di Ricevuta e non quella di Spedizione.

Mamma mia ma quante caxxate dici?

La legge parla chiaro: per scadenza naturale del contratto vale la data di spedizione (CI SONO PASSATO IN PRIMA PERSONA, MI VOLEVANO FREGARE MA DOPO ALCUNE SEGNALAZIONI, MI HANNO RICHIAMATO, CHIESTO SCUSA E ACCETTATA LA DISDETTA, INVIATA 3 GIORNI PRIMA DEI 30 GIORNI MA A LORO ARRIVATA DOPO UNA SETTIMANA), quando si disdice NON a scadenza vale la data di ricezione. Quindi, in questo caso, ha ragione sky...
NON FATEVI FREGAREEEEEEEEEEEEEEEE
Ma non dire che "è risaputo che sky ritiene valida la data di ricevuta".... perchè, anche se vero, è una cosa illegale caro mio...


é un discorso trito e ritrito.....
anche la mia Assicurazione utilizza lo stesso metodo (data di ricezione), non é una prassi che usa solo Sky....

Una volta che si sa, basta organizzarsi di conseguenza..
perché mandare una disdetta l'ultimo giorno del mese, quando potevi tranquillamente mandarla una settimana prima per sicurezza?

ma ti rendi conto delle idiozie che dici? Che c'entra l'assicurazione? Se lo fa anche l'assicurazione, allora a truffare la gente è sky... e la tua assicurazione. Quindi se a me viene voglia di disdire l'ultimo giorno del mese non posso?
SVEGLIATEVI RAGAZZI NON STATE A SENTIRE QUESTI CIALTRONI!!!
 
...Quindi se a me viene voglia di disdire l'ultimo giorno del mese non posso?
SVEGLIATEVI RAGAZZI.....

Chissà come mai, saranno 5 anni che gestisco personalmente LE DISDETTE di parenti e amici.... ne avrò inviate almeno 12 in questo periodo... e non ho mai riscontrato nessun tipo di problema....

Quindi, o sono terribilmente fortunato,
oppure sono abbastanza SVEGLIO da non ridurmi all'ultimo giorno utile per fare disdetta..... ;)

Se poi, per soddisfare il tuo bisogno di egocentrismo idealistico, senti la necessita' fisica e mentale di ridurti all'ultimo giorno utile per inviare disdetta...... di certo non ti invidio ;)
 
Chissà come mai, saranno 5 anni che gestisco personalmente LE DISDETTE di parenti e amici.... ne avrò inviate almeno 12 in questo periodo... e non ho mai riscontrato nessun tipo di problema....

Quindi, o sono terribilmente fortunato,
oppure sono abbastanza SVEGLIO da non ridurmi all'ultimo giorno utile per fare disdetta..... ;)

Se poi, per soddisfare il tuo bisogno di egocentrismo idealistico, senti la necessita' fisica e mentale di ridurti all'ultimo giorno utile per inviare disdetta...... di certo non ti invidio ;)
Ma che c'entra l'egocentrismo poi? :lol:
Se il 30/11 mi scade l'abbonamento, e per qualsiasi motivo mi riduco al 31/10 a fare disdetta, qual'è il tuo/vostro problema? Non capisco.
Rispondimi sugli altri argomenti, sulle date delle raccomandate... Invece di fare lo SVEGLIO con le disdette di parenti amici...
 
Non c'è nessun problema ma resta il fatto che hai firmato un contratto.

Art. 11 – Durata del Contratto e recesso
11.1: Il presente Contratto avrà durata di un anno, salvo una diversa durata espressamente prevista da offerte
e/o promozioni a cui l’Abbonato ha spontaneamente aderito, decorrente dalla data di attivazione del Servizio
e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta da inviare a Sky mediante comunicazione
scritta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con un preavviso di almeno trenta (30) giorni rispetto
alla scadenza


Poi non ci vuole molto è. Ad esempio io l'anno scorso, quando mi abbonai a sky, la prima cosa che feci è stata quella di impostare la data sul calendario del mio smartphone per inviare la disdetta.
 
Non c'è nessun problema ma resta il fatto che hai firmato un contratto.

Art. 11 – Durata del Contratto e recesso
11.1: Il presente Contratto avrà durata di un anno, salvo una diversa durata espressamente prevista da offerte e/o promozioni a cui l’Abbonato ha spontaneamente aderito, decorrente dalla data di attivazione del Servizio e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta da inviare a Sky mediante comunicazione scritta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con un preavviso di almeno trenta (30) giorni rispetto alla scadenza

Poi non ci vuole molto è. Ad esempio io l'anno scorso, quando mi abbonai a sky, la prima cosa che feci è stata quella di impostare la data sul calendario del mio smartphone per inviare la disdetta.
Non vuol dire niente.
Ci sono clausole che sono nulle se sono troppo sfavorevoli al consumatore o comunque non in linea con le nostre leggi. Esiste un codice del commercio ed è quello che fa fede. Prendetevi il tempo di leggere quel rapporto con i 380.000 euro di multa a Sky invece di citare i loro contratti.

Se date ascolto a Sky, le PEC non valgono per le disdette, alcuni si sono perfino sentiti dire che le accettano "eccezionalmente" per fare un favore al cliente (seeee!!! sky che fa un favore ai clienti, come no): peccato che come sappia ogni persona con un minimo di cultura in materia, raccomandata A/R e PEC sono identiche per legge... e allora, come la mettiamo visto che il contratto di sky non le ammette esplicitamente? Pure Sky ha dovuto piegare la china, quindi...
 
Non vuol dire niente.
Ci sono clausole che sono nulle se sono troppo sfavorevoli al consumatore o comunque non in linea con le nostre leggi. Esiste un codice del commercio ed è quello che fa fede. Prendetevi il tempo di leggere quel rapporto con i 380.000 euro di multa a Sky invece di citare i loro contratti.

Se date ascolto a Sky, le PEC non valgono per le disdette, alcuni si sono perfino sentiti dire che le accettano "eccezionalmente" per fare un favore al cliente (seeee!!! sky che fa un favore ai clienti, come no): peccato che come sappia ogni persona con un minimo di cultura in materia, raccomandata A/R e PEC sono identiche per legge... e allora, come la mettiamo visto che il contratto di sky non le ammette esplicitamente? Pure Sky ha dovuto piegare la china, quindi...

Quindi...:

mentre io consiglio di "inviare la disdetta almeno 40/45 giorni prima della scadenza, per evitare casini...."

tu ritieni opportuno, invece, consigliare di "inviare disdetta l'ultimo giorno utile, in modo da poter contestare e fare causa a Sky"?

mah.... i gusti sono gusti....
 
Se il 30/11 mi scade l'abbonamento, e per qualsiasi motivo mi riduco al 31/10 a fare disdetta, qual'è il tuo/vostro problema? Non capisco...

Ma per me puoi mandarla quando vuoi la disdetta..... non é che me ne freghi molto....

Ma se CONSIGLIO di mandarla almeno 40/45 giorni prima, anziché ridursi all'ultimo giorno, sto semplicemente dando un consiglio utile agli utenti del forum, che credo sia l'unica cosa intelligente da fare.... anziché istigare a mandarla quando si vuole per poi doversi sbattere per ottenere chissà quale rimborso ...
 
Quindi...:

mentre io consiglio di "inviare la disdetta almeno 40/45 giorni prima della scadenza, per evitare casini...."

tu ritieni opportuno, invece, consigliare di "inviare disdetta l'ultimo giorno utile, in modo da poter contestare e fare causa a Sky"?

mah.... i gusti sono gusti....
Max, senza offesa, tu capisci sempre quello che vuoi capire e che raramente (dovrei dire mai?) è quello che gli altri dicono

T'invito calorosamente a leggere, rileggere e farti eventualmente spiegare se necessario quello che leggi visto che ogni volta finisci col prendere cantonate: guarda, ti eviti pure brutte figure, visto che una cosa simile è successa quando si parlava dei call-center di sky, e anche lì non avevi capito NULLA di quello che avevo scritto.

Grazie :)
 
Ultima modifica:
Ma per me puoi mandarla quando vuoi la disdetta..... non é che me ne freghi molto....

Ma se CONSIGLIO di mandarla almeno 40/45 giorni prima, anziché ridursi all'ultimo giorno, sto semplicemente dando un consiglio utile agli utenti del forum, che credo sia l'unica cosa intelligente da fare.... anziché istigare a mandarla quando si vuole per poi doversi sbattere per ottenere chissà quale rimborso ...

Ma il tuo consiglio è pure giusto, ovvio. Ma tanto tu capisci solo quello che ti pare...
Istigare a mandarla quando si vuole? roba da matti...
 
Ho mandato raccomandata per disdetta a scadenza naturale (1 Novembre 2014) dell'attuale abbonamento: Sky TV + Calcio + My Sky + HD ad EURO 24,00
Raccomandata spedita il giorno 30 Settembre con timbro di ricezione da parte di Sky il giorno 6 Ottobre (spero non mi facciano storie per i 30 giorni adducendo che l'hanno ricevuta il 6)...

Che ti facciano "storie" è arcisicuro :(
Ciò significa pagamento a prezzo pieno di un mese e gli 11€ della Bersani

Ho appena chiamato l'800.138.138 è naturalmente mi hanno confermato "l'imbroglio" con pagamento a prezzo pieno e 11 euro Bersani, gli ho fatto presente che è un qualcosa di illegale, che son già stati multati più e più volte per questo giochetto e se c'era un numero a cui potevo rivolgermi prima di prendere vie legali o associazioni consumatori.
Mi ha solo fornito un numero di fax dove indicare il mio codice cliente e la mia lamentela.

Che voi sappiate esiste un numero telefonico che non sia semplicemente un call center e che abbia potere, a fronte della mia lamentela, di modificare la disdetta con la Bersani?
O, eventualmente, sapete se esiste un modello di fax da inoltrare in queste evenienze?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
 
Non ho capito.... cosa vorresti modificare? La disdetta da "scadenza naturale" a "disdetta con la Bersani"?
Illegale poi non so.... ma una "raddrizzata" la meriterebbero ma lasciamo stare altrimenti mi imbarcherei in discorsi flame :)
 
Non ho capito.... cosa vorresti modificare? La disdetta da "scadenza naturale" a "disdetta con la Bersani"?
Illegale poi non so.... ma una "raddrizzata" la meriterebbero ma lasciamo stare altrimenti mi imbarcherei in discorsi flame :)

Ti ringrazio luctun per la celere risposta!
In pratica adducendo che per loro vale la data di ricezione il mio abbonamento si rinnova tacitamente e si cessa tramite la Bersani ed Euro 11.

Io invece vorrei che effettivamente venga riconosciuta la modalità di "disdetta a scadenza naturale" come indicato nella raccomandata che ho spedito 32 giorni prima!
 
Ti ringrazio luctun per la celere risposta!
In pratica adducendo che per loro vale la data di ricezione il mio abbonamento si rinnova tacitamente e si cessa tramite la Bersani ed Euro 11.

Io invece vorrei che effettivamente venga riconosciuta la modalità di "disdetta a scadenza naturale" come indicato nella raccomandata che ho spedito 32 giorni prima!

Vale la data di spedizioneeeeeeee :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
Ovviamente dipende da che tipo di disdetta hai mandato. Quale modulo hai spedito?????
 
Salve,
stamattina sono stato fregato da un operatore sky. mi hanno chiamato dicendomi che potevo avere l'hd gratuita per 4 mesi poi potevo disdire.io gli ho detto che l'avrei attivata se la scadenza del contratto non si sarebbe prolungata. l'operatore ha giuarato che la scadenza sarebbe rimasta uguale ma come al soliti fregano, appena attivato l'hd sono andato sul mio fai da te e come per magia risulta contratto attivato il 10/10/2014 cioè oggi con scadenza 01/01/2015, prima la scadenza era 01/07/2015. Posso fare qualcosa? ho gia chimato il numero verde ma non sanno cosa fare, ho mandato fax ed email per pec. potrei mandare la disdetta per recesso nei 14 gioni? ma facendo così recedo l'attivazione dell' HD o recede proprio dal contratto?
grazie a chi può aiutarmi
 
Vale la data di spedizioneeeeeeee :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
Ovviamente dipende da che tipo di disdetta hai mandato. Quale modulo hai spedito?????

Ti ringrazio ReD's per l'interessamento.
Il giorno 30 settembre ho mandato il modulo per "disdetta a scadenza naturale" (1 Novembre) a mezzo raccomandata a/r.
Gli operatori però mi dicono che per loro fa fede la data di ricezione (6 ottobre), alle mie lamentele mi rispondono che loro non possono fare nulla e di spedire eventuali reclami al numero di fax 027610107.

Quale è il giusto iter/numero da chiamare/modulo da spedire/bohh......per far valere le mie ragioni?
 
È giunta l'ora di chiarire questo aspetto, di fronte alle autorità competenti (AGCOM, AGCM e CO.RE.COM). La carta servizi puo avere clausole che possono essere dichiarate nulle. Per la disdetta = data spedizione, per il recesso = data ricezione.

P.S.: Non ho Sky, ma mi è utile saperlo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Salve,
stamattina sono stato fregato da un operatore sky. mi hanno chiamato dicendomi che potevo avere l'hd gratuita per 4 mesi poi potevo disdire.io gli ho detto che l'avrei attivata se la scadenza del contratto non si sarebbe prolungata. l'operatore ha giuarato che la scadenza sarebbe rimasta uguale ma come al soliti fregano, appena attivato l'hd sono andato sul mio fai da te e come per magia risulta contratto attivato il 10/10/2014 cioè oggi con scadenza 01/01/2015, prima la scadenza era 01/07/2015. Posso fare qualcosa? ho gia chimato il numero verde ma non sanno cosa fare, ho mandato fax ed email per pec. potrei mandare la disdetta per recesso nei 14 gioni? ma facendo così recedo l'attivazione dell' HD o recede proprio dal contratto?
grazie a chi può aiutarmi

nessuno sa aiutarmi?
 
La data di spedizione della raccomandata è l'unico termine legale valido. Il resto sono tutte chiacchiere. E non date retta a chi dice il contrario....
 
Indietro
Alto Basso