• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta, ci sono rimasto fregato

Probabilmente è così ;) ma hai voglia di metterla sul piano legale? Sai che sono come sabbie mobili......
Io spero che un giorno Governo e/o Associazioni Consumatori intervengano :D ma fino a quel momento semplicemente spedisco con un po' di anticipo
 
Che praticamente uno deve spedire la raccomandata 60 giorni prima :eusa_wall:
 
io ho inviato disdetta 50 giorni prima e pure ho dovuto pagare un mese a prezzo pieno perché quando sono andato in reconnection il 6 settembre avevano posticipato la data dal 30/08/2013 al 01/10/2014 ... sky è furba prende in giro i clienti..quest'anno se mi offrono qualcosa di buono vado in reconnection dal 26/10 al 29/10 alla faccia di sky
 
Ti ringrazio ReD's per l'interessamento.
Il giorno 30 settembre ho mandato il modulo per "disdetta a scadenza naturale" (1 Novembre) a mezzo raccomandata a/r.
Gli operatori però mi dicono che per loro fa fede la data di ricezione (6 ottobre), alle mie lamentele mi rispondono che loro non possono fare nulla e di spedire eventuali reclami al numero di fax 027610107.

Quale è il giusto iter/numero da chiamare/modulo da spedire/bohh......per far valere le mie ragioni?

Ti ha risposto Paolo1969
Prima di tutto fai segnalazione all'AGCM (vai sul sito e cerca "segnalazioni"); devi compilare dei moduli e successivamente puoi scaricarti il file e/o stamparlo in pdf; tramite contatta sky scrivi email di continuo allegando il pdf della segnalazione... A me hanno richiamato due giorni dopo scusandosi (nel frattempo avevo fatto un contratto online come nuovo cliente... Mi hanno riallineato subito al vecchio contratto senza batter ciglio, chissa come mai...)
 
Purtroppo avete tutti ragione e torto allo stesso tempo. Anche io ho avuto un problema del genere ma al telefono trovai una ragazza molto gentile che mi fece valere la disdetta al giorno di spedizione e quindi il mio abbonamento si chiuse nel mese previsto..... Da quel giorno invio sempre la disdetta mooooolto prima, per farvi un esempio ho il contratto in scadenza il 15/12/14 invierò la disdetta nei prossimi giorni. Meglio inviarla prima ed evitare inutili casini !!!!
 
Gli inutili casini ci saranno sempre finché permetteranno a questa gente di calpestare allegramente la legge contando sull'ignoranza e la buona fede dei loro abbonati che credono ingenuamente alla pappardella degli operatori sky quando ripetono "ma secondo lei, gli avvocati di sky non sanno cosa fanno"? Certo che lo sanno, ovvero sanno che si guadagna di più utilizzando certi metodi truffaldini che rispettando la legge, anche a fronte di cospicue multe...

Estratto del provvedimento 23012 (sanzione a sky di 380.000 euro):
Dall’analisi contenuta nel medesimo documento si evince che a seguito dell’adozione della nuova procedura il periodo di fatturazione per i clienti si sarebbe allungato di circa venti giorni (quantificati come giorni intercorrenti tra il contatto di prevention successivo all’invio della mail/fax da parte del consumatore e il definitivo inoltro della raccomandata). Tale lasso temporale avrebbe permesso di dilatare i tempi di gestione delle disconnessioni a circa tre mesi che – in termini meramente economici – avrebbero determinato per Sky un beneficio pari a circa [485.000–960.000] euro (tenendo in considerazione un pagamento mensile medio pari a 35 euro).

Ora capite perché a fronte di queste multe sky continua a sbattersene dei diritti dei consumatori?
 
Purtroppo avete tutti ragione e torto allo stesso tempo. Anche io ho avuto un problema del genere ma al telefono trovai una ragazza molto gentile che mi fece valere la disdetta al giorno di spedizione e quindi il mio abbonamento si chiuse nel mese previsto..... Da quel giorno invio sempre la disdetta mooooolto prima, per farvi un esempio ho il contratto in scadenza il 15/12/14 invierò la disdetta nei prossimi giorni. Meglio inviarla prima ed evitare inutili casini !!!!
Chi mi ha preceduto ha spiegato esattamente la strategia di Sky..... qui comunque non è in discussione lo scrupolo di inviare per tempo la disdetta per non avere sorprese, è in discussione il perché si consenta ad una azienda privata con concessione statale di fregare il cliente passandola liscia.
Per farvi un esempio, io qualche tempo fa, dovendo sopportare l'ennesima angheria di questa pay tv, decisi di disdire. Accorgendomi però che erano gli ultimi giorni per farlo non inviai nulla, proprio per il timore che la disdetta andasse ad effetto per questa loro consuetudine dopo la scadenza con legge bersani e restituzione degli sconti.
Se è mio diritto che valga la data d'invio come dice la legge, ma come dice senza ombra di dubbio anche il loro contratto, perché devo per forza disdire 2 mesi prima??
 
Gli inutili casini ci saranno sempre finché permetteranno a questa gente di calpestare allegramente la legge contando sull'ignoranza e la buona fede dei loro abbonati che credono ingenuamente alla pappardella degli operatori sky quando ripetono "ma secondo lei, gli avvocati di sky non sanno cosa fanno"? Certo che lo sanno, ovvero sanno che si guadagna di più utilizzando certi metodi truffaldini che rispettando la legge, anche a fronte di cospicue multe...

Estratto del provvedimento 23012 (sanzione a sky di 380.000 euro):
Dall’analisi contenuta nel medesimo documento si evince che a seguito dell’adozione della nuova procedura il periodo di fatturazione per i clienti si sarebbe allungato di circa venti giorni (quantificati come giorni intercorrenti tra il contatto di prevention successivo all’invio della mail/fax da parte del consumatore e il definitivo inoltro della raccomandata). Tale lasso temporale avrebbe permesso di dilatare i tempi di gestione delle disconnessioni a circa tre mesi che – in termini meramente economici – avrebbero determinato per Sky un beneficio pari a circa [485.000–960.000] euro (tenendo in considerazione un pagamento mensile medio pari a 35 euro).

Ora capite perché a fronte di queste multe sky continua a sbattersene dei diritti dei consumatori?

mi viene un dubbio:

in base a quello che scrivi la sansione è circa la metà del beneficio ottenuto.
Intendi dire che a sky conviene comunque aggirare le regole?

mi daresti i riferimenti di questo provvedimento?
da dove viene?
grazie anticipato.


PS: io le raccomandate di disdetta le mando mesi prima. Inoltre nel tagliandino che viene firmato (sky lo timbra) dal ricevente nel campo destinatario scrivo pure una sintesi dell'oggetto della raccomandata.
In caso di azione legale non possono dirmi che la raccomandata riguardava altro.

ed esempio:
Destinatario: SKY (oggetto: disdetta contratto numero 14852222)
 
in base a quello che scrivi
Io non scrivo nulla, ho fatto una banale copia incolla di un testo ufficiale. Non rischio mica una denuncia per diffamazione ;)

la sansione è circa la metà del beneficio ottenuto.
Intendi dire che a sky conviene comunque aggirare le regole?
Da quello che si legge nel dispositivo della sentenza che riassume tutta la vicenda, si direbbe proprio di si. Quanti contestano la farsa dei 30gg dal momento della ricezione della raccomandata adendo le vie legali? Praticamente nessuno. E sai quanti soldi sono 11 euro per tutte le disdette? Con 30.000 disdette sei a più di 300.000 euro, ovvero l'importo della multa... Ma a fare disdette sono più di 30.000 clienti l'anno.

mi daresti i riferimenti di questo provvedimento?
da dove viene?
grazie anticipato.
Divertiti:
http://www.agcm.it/consumatore--del...0291394/BD45C76CE66B3810C1257966005029E8.html

PS: io le raccomandate di disdetta le mando mesi prima. Inoltre nel tagliandino che viene firmato (sky lo timbra) dal ricevente nel campo destinatario scrivo pure una sintesi dell'oggetto della raccomandata.
In caso di azione legale non possono dirmi che la raccomandata riguardava altro.

ed esempio:
Destinatario: SKY (oggetto: disdetta contratto numero 14852222)
Fai una PEC ed hanno finito di fare i furbacchioni... e anche con quella hanno provato a dire che non era conforme Gli è andata male :icon_cool:
 
ti ringrazio veramente.
il link è stata una piacevole lettura.
Siamo sempre nella repubblica delle banane.
Con lo stesso comportamento in America, sky portava i libri in tribunale.

Tuttavia pure 380 mila euro sempre una piccola soddisfazione sono.
 
Indietro
Alto Basso