• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Les Revenants - Dal 15/10/2014 su Sky Atlantic HD

In realtà non ho capito se quella che vediamo alla fine ,sia la nuova che si sta allagando o la vecchia che riappare....io optavo per la prima ipotesi

Anche gli altri commenti qui virano sulla tua ipotesi, ma come fa l'acqua che via via diminuiva ad allagare la nuova città che a rigor di logica sarà costruita più in alto di prima...
 
Le vecchia città non aveva i grattaceli e i palazzi molto alti. Nell'allagamento che abbiamo visto sul finale invece c'erano. Per questo suppongo che sia la nuova città che si sia allagata. In più i palazzi sembravano troppo nuovi per essere sott'acqua da 35 anni.
Serge non è stato richiesto in quanto era scesa sua madre per portarlo con loro.
Da notare come Camille avesse visto tutto sin dal suo ritorno, ma si sia stata zitta zitta per un'intera settimana.
 
tutto molto semplice. i ritornati come abbiamo visto mangiano un sacco e bevono moltissimo...e la diga si abbassa. ora sono tutti scomparsi e la città si è allagata. i revenants sono fatti di acqua e hanno fatto tutti troppa pipì insieme e si è allagato tutto. arrivederci alla stagione 2...tanto per smontare le atmosfere create da audio e video :D
 
Comunque ragazzi oltre a fare tutte le ipotesi possibile su quello che è accaduto, vorrei fare un plauso a chi ha creato questa serie, che senza effetti speciali hollywoodiani, ma con la semplice e splendida interpretazione degli attori, delle musiche e delle atmosfere di un paesino della Francia è riuscito a conquistarmi/ci nonostante fossi titubante prima del primo episodio.

P.S Se non sapessi che la serie è francese, potrei benissimo scambiarla per una serie norvegese/finlandese. Quelle atmosfere e quelle musiche sono tipiche dei paesi scandinavi e che amo.;)
 
Comunque ragazzi oltre a fare tutte le ipotesi possibile su quello che è accaduto, vorrei fare un plauso a chi ha creato questa serie, che senza effetti speciali hollywoodiani, ma con la semplice e splendida interpretazione degli attori, delle musiche e delle atmosfere di un paesino della Francia è riuscito a conquistarmi/ci nonostante fossi titubante prima del primo episodio.

P.S Se non sapessi che la serie è francese, potrei benissimo scambiarla per una serie norvegese/finlandese. Quelle atmosfere e quelle musiche sono tipiche dei paesi scandinavi e che amo.;)


Si tutto vero ciò che dici ......ma già nel cinema hanno dimostrato di essere fenomenali.....però nelle serie ancora non avevano raggiunto questi livelli...
Chapeau!!!!!!
 
Comunque ragazzi oltre a fare tutte le ipotesi possibile su quello che è accaduto, vorrei fare un plauso a chi ha creato questa serie, che senza effetti speciali hollywoodiani, ma con la semplice e splendida interpretazione degli attori, delle musiche e delle atmosfere di un paesino della Francia è riuscito a conquistarmi/ci nonostante fossi titubante prima del primo episodio.

P.S Se non sapessi che la serie è francese, potrei benissimo scambiarla per una serie norvegese/finlandese. Quelle atmosfere e quelle musiche sono tipiche dei paesi scandinavi e che amo.;)

Pienamente vero :)
Bisogna però dire che la nostra titubanza era dovuta al fatto che abbiamo visto prima Resurrection, che vale -10 al confronto.
 
La città allagata è la nuova, è la stessa inquadratura che si vede in precedenza solo che è allagata...

Cmq, malgrado le atmosfere rimangano inquietanti ed estremamente godibili, finale di stagione a mio avviso pessimo e confusionario come del resto gli ultimi episodi. Spero vivamente rinsaviscano nella seconda.

Ps ma l'assassino del sottopassaggio non l'hanno voluto?
 
Per me vi fate troppe paranoie sul finale.

Per quanto mi riguarda, la serie avrebbe potuto anche finire qui con questo finale che lascia tutto avvolto nel mistero.

Tempo fà, per quanto riguardava le atmosfere e l'angoscia, paragonai quel sentimento con quello che si provava in Dellamorte Dellamore (capolavoro horror di Michele Soavi). Ora mi ricollego a quel film, proprio per farvi l'esempio di un finale che non cè!
Il film finiva con i protagonisti che inchiodavano con l'auto in fuga a causa del ponte distrutto e che non poterono proseguire, "Gnaghi, il resto del mondo non esiste!" Finale stupendo che blocca lo spettatore in un senso di malinconia, angoscia e speranze spezzate.

Secondo me The Revenants avrebbe anche potuto finire lì, a volte bisognerebbe "accontentarsi" del viaggio intrapreso e delle emozioni provate, senza per forza cercare la risposta che chiuda il cerchio e che non aggiungerebbe nulla, se non rischiare di finire in banalità e stupidaggini (vedasi magie, incantesimi, robe soprannaturali ecc.).
 
ma soprattutto questo non è il finale
se avesse spiegato qualcosa che senso avrebbe avuto aspettare la S2?
 
A me la stagione è piaciuta molto ma ho trovato le ultime puntate davvero banali e molte scelte di sceneggiatura troppo scontate.
Non so, mi aspettavo di più.
 
Secondo me non avete capito da cosa deriva la delusione. A me non infastidisce la mancanza delle risposte, sapevo che non ci sarebbero state visto che ci sarà la seconda stagione. Io ho trovato proprio banale l'ultima puntata, non in linea con la bellezza di quelle precedenti. Lo sbaglio che si fa con serie belle è che si tende a vedere tutto come un capolavoro e si perde il senso critico. Siamo sinceri, le ultime due puntate sono state sottotono e si vede che gli autori non sapevano dove andare a parare per poi continuare nella seconda stagione. Poi si può fare come sempre e dire che è tutto bello e perfetto solo perché la serie è tutto sommato fatta bene ma non tutti devono pensarla allo stesso modo ;)
 
Sono d'accordo con te, Flask.
Nessuno dice che la serie non meriti, ma non vuol dire che sia esente da difetti.
 
Nonostante a me personalmente, sia piaciuta moltissimo ,riconosco una certa " perdita di passo" negli ultimi due episodi ,é sempre stata impietosamente lenta( uno dei suoi lati migliori) mentre ,soprattutto nell'ultimo episodio, ha fatto un fuori giri...
Ma non ha scalfito il mio alto giudizio
 
la perdita io l'ho vista dalla puntata su victor che doveva essere il + enigmatico e invece mi è sembrata quella trattata peggio...non sono sicuro che non sappiano dove andare a parare...ma come raccontare bene quello che vogliono far succedere
 
serie molto bella ma le ultime due puntate mi hanno lasciato perplesso......va bene che ci sarà una seconda stagione ma alla fine non si è capito nulla di tutte le cose che c'erano in sospeso.....non si sa chi era il complice di pierre, non si sa perchè si stessero decomponendo, la ferita di Lena che significato aveva.....
 
Comunque pensavo che più odiosi di Thomas non ce ne fossero e invece la tizia che da sempre contro a Camille ha scalato molte posizioni nella mia classifica dell'odio :lol:

Se qualcuno legge qualche articolo e capisce che Thomas è morto me lo dica subito perché stappo una bella bottiglia :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso