• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke Tech - fine delle trasmissioni ?

spinner

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
17 Maggio 2003
Messaggi
11.488
Località
Milano City JN45ol
Vedo tutte le discussioni chiuse. mi sa che è proprio finita mi sa ogni evoluzione su questi apparecchi .. sob.
 
non è stato chiuso nulla, spinner.
Solo i thread in rilievo sono mantenuti chiusi, ma non da ora.
 
I Clarke Tech prime serie vanno ancora bene per guardare e registrare i canali di Tivusat (usando una cam invece del reader) e per praticamente tutti i canali in chiaro dai vari sat. Le serie nuove sono più performanti, fungono da player, hanno l'uscita hdmi a 1080p, sono compatibili con certi canali HD che trasmettono in una modalità audio particolare. Però dopo aver provato un nuovo 3100 HD che ha un tuner che non mi permette una buona ricezione di certi TP potenti di Hotbird, fino a quando funziona mi tengo il vecchio 5000 HD e quando sarà ora, cambierò proprio marca, ad es. Digiquest.
 
Tra i decoder sat che ho provato fino ad ora i C-Tech restano a mio parere i migliori nella semplicità e immediatezza nell'utilizzo quotidiano in tutte le funzioni
Peccato abbiano fermato lo sviluppo
 
non è stato chiuso nulla, spinner.
Solo i thread in rilievo sono mantenuti chiusi, ma non da ora.

Bene, no era solo una triste considerazione notando che tutti gli argomenti in rilievo, inclusi quelli dei settings, risultano chiusi. Per il resto purtroppo senza aggiornamenti alcune funzionalità sono bloccate da un paio d'anni , come quella di conosciuti servizi web (up) che non linkano nella giusta direzione, anche se per il resto il mio ricevitore va ancora benone. Peraltro anche tvsat va normalmente con il reader incorporato anche per le registrazioni.

Mi sembra che attualmente l'unica evoluzione in questo settore di appassionati sia data dal vu+ anche se ancora tace ogni riferimento all'abillitazione hevc (h265).
 
Bene, no era solo una triste considerazione notando che tutti gli argomenti in rilievo, inclusi quelli dei settings, risultano chiusi. Per il resto purtroppo senza aggiornamenti alcune funzionalità sono bloccate da un paio d'anni , come quella di conosciuti servizi web (up) che non linkano nella giusta direzione, anche se per il resto il mio ricevitore va ancora benone. Peraltro anche tvsat va normalmente con il reader incorporato anche per le registrazioni.

Mi sembra che attualmente l'unica evoluzione in questo settore di appassionati sia data dal vu+ anche se ancora tace ogni riferimento all'abillitazione hevc (h265).

A mio avviso l'evoluzione da CT che è un prodotto no linux ad un prodotto linux, per questo motivo, non sia corretto.
Piuttosto ci sono altre marche che possono essere simili a CT per tipologia supporto liste canali e prezzo.
Io ho provato Il JB007 di BWare e devo dire che nonostante tutto è un signor prodotto.
Supporto liste canali di Gi@rgio come il CT, qualità immagine buona, lettura multimediale ottima, registrazione ottima, prezzo eccellente.
Provare per credere diceva un vecchio e ormai ahimè defunto presentatore.
 
Io ho provato Il JB007 di BWare e devo dire che nonostante tutto è un signor prodotto.

Ma non ha nulla di un CT 6600 neppure lontanamente .. Sto parlando di ricevitori completi non di mezzo servizio. Linux o non linux è la parte ricevente e di lettura card che viene superata solamente dal VU+ DUO2 non dalle solite mezze calzette da 100 euro. Qua si parla di 4 sintonizzatori e 4 tessere originali di varia codifica da leggere contemporaneamente e quindi 16 canali registrabili contemporaneamente oltre alla funzionalità web tv ed il dvb-t2 e la probabile integrabilità ad H.265.

Il mio ha 3 sintonizzatori 3 card e la parte web che è ridicola. Dei settings non frega un baffo, mai usato settings in vita mia.
 
Tra i decoder sat che ho provato fino ad ora i C-Tech restano a mio parere i migliori nella semplicità e immediatezza nell'utilizzo quotidiano in tutte le funzioni
Peccato abbiano fermato lo sviluppo
Concordo e aggiungo qualità immagine.
 
Dopo molti anni di onorato servizio continuo ad essere soddisfatto del mio vecchio clarke-tech 3100 plus per la qualità del segnale e del video.
-cut-
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma non ha nulla di un CT 6600 neppure lontanamente .. Sto parlando di ricevitori completi non di mezzo servizio. Linux o non linux è la parte ricevente e di lettura card che viene superata solamente dal VU+ DUO2 non dalle solite mezze calzette da 100 euro. Qua si parla di 4 sintonizzatori e 4 tessere originali di varia codifica da leggere contemporaneamente e quindi 16 canali registrabili contemporaneamente oltre alla funzionalità web tv ed il dvb-t2 e la probabile integrabilità ad H.265.

Il mio ha 3 sintonizzatori 3 card e la parte web che è ridicola. Dei settings non frega un baffo, mai usato settings in vita mia.

Sul CT 6600 alzo le mani, ma io facevo un discorso in generale del marchio con tutti i suoi prodotti più venduti che non sono certo i 6600 nonostante sia stato un buon prodotto ma non certo per tutti, ma bensì sono stati i 2500 3100 4100 5000 5100 a fare di questo brand un marchio conosciuto e apprezzato.
Se non ricordo male l'importatore unico tedesco di CT non sforna un prodotto nuovo da circa 2 anni. Qualcosa vorrà pur dire.
Il mio era solo un consiglio agli appassionati di questo marchio nel caso abbiano necessita per vario titolo a cambiar prodotto, possono fare come il sottoscritto che da un 3100HD è andato poco più di un anno fà felicemente su un Digiquest F777 e da qualche mese mi sono preso pure un BWare JB007 non sentendo minimamente la mancanza del 3100 anzi, solo il rammarico di non averlo fatto prima (ovviamente casi con esigenze particolari esclusi tipo 6600 o Mara)
 
per favore, evitiamo certi argomenti.

Qualcuno cortesemente può spiegarmi a cosa è servito installare il fw1.36 nel CT 4100 hd? Sempre che il signor yabbervox ne abbia la voglia puo' in qualche modo che solo lui sa attivare la funzione epg ?
Non credo di chiedere la luna..:mad:
 
Sul CT 6600 alzo le mani, ma io facevo un discorso in generale del marchio con tutti i suoi prodotti più venduti che non sono certo i 6600 nonostante sia stato un buon prodotto ma non certo per tutti, ma bensì sono stati i 2500 3100 4100 5000 5100 a fare di questo brand un marchio conosciuto e apprezzato.

Beh 5100 e 6600 sono stati i ricevitori + completi degli ultimi anni il 3100 e gli inferiori dei mezzi giocattoli come decine di altri. Il 4100 una specie di test.

Difficile appunto è trovare apparecchi con le prestazioni di questi due, specie il secondo, soprattutto al medesimo costo.

Su un forum tedesco mi hanno detto che la CT non è morta e che pare stiano testando il successore del 6600. Staremo a vedere.
 
"il 3100 e gli inferiori dei mezzi giocattoli" il 3100 HD un giocattolo dalla qualità video superlativa anche meglio del Vantage 7100 che possiedo insieme al 3100 HD.
 
"il 3100 e gli inferiori dei mezzi giocattoli" il 3100 HD un giocattolo dalla qualità video superlativa anche meglio del Vantage 7100 che possiedo insieme al 3100 HD.

Lasciamo perdere. Parlo di apparecchi adatti a chi ha esigenze di ricezione complete. Come puoi paragonare un 3100 o 4100 ad un VU+ Duo2 che sarebbe l'attuale successore (di mercato) di un 6600 ma anche di qualsiasi ex dreambox ? Mi sembra oltretutto che il 3100 HD non faccia upscaling a 1080p. Un affare, che pur decentemente, consenta solo di ricevere un sat alla volta con 2 slot per le card è inutilizzabile almeno nel mio caso come in quello di persone che hanno impianti ed antenne più evoluti e che vogliano avere tutto in un solo device ed abbiano più dei soliti due abbonamenti. Io nel 6600 sono molto stretto .. anche sul limite di memorizzazione di soli 10000 canali.
 
Ho provato quelli che fanno upscaling a 1080 p sono inferiori al 3100 ,sulla carta dichiarano 1080 p in pratica....
 
Io sono molto soddisfatto del 6600 e non ho intenzione di cambiarlo. Certo l'avevo comprato con l'idea di usarlo come decoder unico in grado gestire due parabole, una motorizzata e l'altra su 13° per il mio abbonamento a Sky. Purtroppo non è andata così.
 
Indietro
Alto Basso