• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

5000 combo hd non ricevo più alcuni canali.. perché?

memox1

Digital-Forum New User
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
28
Scusate la domanda. . Magari per i più esperti sarà di facile risposta. . Spiego il mio problema:

Parliamo del canale napoli mia che ha cambiato frequenza nell'ultimo periodo, ebbene se eseguo una ricerca automatica non lo trovo.. se eseguo la manuale neanche. . Il canale c'è. . Perché il livello segnale è presente ma la qualità è appena percettibile sulla barra...

Se provo a fare la medesima ricerca anche automatica usando il decoder integrato sul televisore Samsung il canale viene trovato senza problemi...

Qualcuno mi sa spiegare questo fatto?
 
Scusate la domanda. . Magari per i più esperti sarà di facile risposta. . Spiego il mio problema:

Parliamo del canale napoli mia che ha cambiato frequenza nell'ultimo periodo, ebbene se eseguo una ricerca automatica non lo trovo.. se eseguo la manuale neanche. . Il canale c'è. . Perché il livello segnale è presente ma la qualità è appena percettibile sulla barra...

Se provo a fare la medesima ricerca anche automatica usando il decoder integrato sul televisore Samsung il canale viene trovato senza problemi...

Qualcuno mi sa spiegare questo fatto?
prova cancella la freq. E fai un blindscan
 
innanzitutto grazie del consiglio e della gentile risposta.
nel contempo ho provato a reinstallare firmware ultima versione, cancellare l'intera lista canali, inserire i setting di giorgio, ecc... ma alla fine niente da fare non reisco a vedere quel canale..
anzi per essere precisi sui 13 Est me ne sono spariti circa la metà (su 500 me ne sono rimasti poco più di 200) e non capisco la causa... perchè con lo stesso cavo antenna svitato dal clark e avvitato sul televisore i canali escono...8quindi escluderei in problema all'impianto, al motorizzato o al cavo)

che si sia danneggiato qualcosa sul clark?

giusto per precisazione ho cercato con google ma non ho trovato la procedura per eseguire un blindscan? (mi potresti spiegare cpome fare?)

grazie in anticipo.
 
innanzitutto grazie del consiglio e della gentile risposta.
nel contempo ho provato a reinstallare firmware ultima versione, cancellare l'intera lista canali, inserire i setting di giorgio, ecc... ma alla fine niente da fare non reisco a vedere quel canale..
anzi per essere precisi sui 13 Est me ne sono spariti circa la metà (su 500 me ne sono rimasti poco più di 200) e non capisco la causa... perchè con lo stesso cavo antenna svitato dal clark e avvitato sul televisore i canali escono...8quindi escluderei in problema all'impianto, al motorizzato o al cavo)

che si sia danneggiato qualcosa sul clark?

giusto per precisazione ho cercato con google ma non ho trovato la procedura per eseguire un blindscan? (mi potresti spiegare cpome fare?)

grazie in anticipo.
cancellare tutte le frequenze meno una es.rai poi lanciare il blindscan fare così altrimenti ti restano tutte le frequenze doppie
 
Ma come si lancia il blindscan? Non ho tasti o funzioni con questo nome...
 
nel menù del deco ci deve essere blindscan blindsearch o ricerca cieca

purtroppo non c'è...
i criteri di ricerca sono solo:
ricerca automatica
ricerca manuale
ricerca pid
ma non c'è nessuna voce legata alla ricerca ceca o alla ricerca denominata blindscan.

non è che il 5000 c non ha questa funzione?
 
purtroppo non c'è...
i criteri di ricerca sono solo:
ricerca automatica
ricerca manuale
ricerca pid
ma non c'è nessuna voce legata alla ricerca ceca o alla ricerca denominata blindscan.

non è che il 5000 c non ha questa funzione?
ho chiesto il 5000 hd combo plus ha l opzione scan automatico scan pid e scan cieca probabilmente non ce la comunque chiedo conferma
 
Ragazzi il mio non è il plus... ė il combo normale...
Ora non so che differenze ci siano fra il normale ed il plus... forse il diverso menù è dato da questo?

La butto la... il firmware del plus si può mettere sul 5000 combo?
 
Ragazzi il mio non è il plus... ė il combo normale...
Ora non so che differenze ci siano fra il normale ed il plus... forse il diverso menù è dato da questo?

La butto la... il firmware del plus si può mettere sul 5000 combo?

Lo sai vero che da HB, anche il 5000 combo, dovrebbe ricevere 1900 canali circa vero ? Mi sa che hai parecchie cose che non vanno nel tuo impianto .. :)

Napoli Mia è sulla 11470 V 27500 .. frequenza normalissima.
 
Ultima modifica:
Lo sai vero che da HB, anche il 5000 combo, dovrebbe ricevere 1900 canali circa vero ? Mi sa che hai parecchie cose che non vanno nel tuo impianto .. :)

Napoli Mia è sulla 11470 V 27500 .. frequenza normalissima.
In realtà forse mi sono spiegato male.. 11470 lo prendo.. si chiama napoli mia... ma non trasmettono più da quel canale... nellultimo periodo usciva l'informativa che si sarebbero trasferiti sulla frequenza lo prendo ma non trasmettono più su quel canale infatti usciva l'informativa che sinsarebbero trasferiti sulla frequenza 11785 sr 29900 H solo che il clarke non lo trova mentre il tv samsung si...

Per fare una prova sui 13 est in questo momento con il clark ho eseguito una ricerca totale e mi ha trovato 462 canali tv (lasciando perdere i canali radio)

Se esefuo la.stessa ricerca con il televisore mi tira fuori oltre 1000 canali (alcuni ripetuti...)

L'impianto per me è ok... segnale 90% qualità 87 .

Non vedo altri problemi se non sul clark.
 
Ultima modifica:
I
Per fare una prova sui 13 est in questo momento con il clark ho eseguito una ricerca totale e mi ha trovato 462 canali tv (lasciando perdere i canali radio)

Se esefuo la.stessa ricerca con il televisore mi tira fuori oltre 1000 canali (alcuni ripetuti...)

L'impianto per me è ok... segnale 90% qualità 87 .

Non vedo altri problemi se non sul clark.

Ho capito, scusa ma non seguo Napoli Mia e non ero aggiornato. Direi che hai certamente la lista frequenze non aggiornata e probabilmente non hai il corretto SR su quella frequenza.

La devi editare e cambiare, od inserire se assente.

Il mio CT elenca, con tutti i canali sintonizzati quindi ovviamente anche le radio, 1923 canali. Direi che sicuramente la tua lista frequenza non è aggiornata, o qualcosa non va in antenna.
 
se riesco nel weekend torno dai miei genitori a fare le prove (l'appassionato del motorizzato è mio padre) che mi ha chiesto aiuto..
però posso già dire che se inserisco manualmente i dati della nuova frequenza di napoli mia, con SR corretto, il segnale resta al 90% sulla quantità ma va a 10% sulla qualità e non becca nulla..

ora secondo voi è un problema dell'antenna? magari con il vento si può essere un po spostata? C'è un modo per verificare se la parabola è fuori puntamento (ho anche il misuratore di segnale da collegare sul filo ma se c'è un metodo empirico come ad esempio guardare il livello e la qualità segnale su un dato canale(o frequenza) considerata critica (della serie se vedi quella vedi tutto...) mi piacerebbe saperlo...

Anche se avendo fatto le prove incriociate, staccando il cavo satellitare dal clarke e inserendolo nel ricevitore integrato nella tv samsung napoli mia esce sulla nuova frequenza e escono molti più canali di quelli che vede il clarke..

convenite con me che il problema è sul clarke? o vedete altre possibilità?
 
Non ti resta che provare il tuo dec su un'altra antenna
 
Alla fine a son di fare prove mio padre ha capito che è un problema dell'actua ovvero il dispositivo che gestisce la rotazione del motorizzato in funzione del canale selezionato sul ricevitore satellitare. In qualche maniera sporca il segnale riducendo il numero di canali visibili.. se attacco il clarke direttamente senza passare per l'actua tutto funziona.

Il dispositivo è datato e vecchiotto per cui credo la soluzione sia buttare tutto... solo non saprei a questo punto se ha senso ripristinare il sistema motorizzato con altro materiale più recente o abbandonare tutto per restare sui 13 est fissi o al limite 13 +19...
che voi sappiate c'è ad oggi un motore e relativa centralina che si interfacci bene con il clarke?
 
Alla fine a son di fare prove mio padre ha capito che è un problema dell'actua ovvero il dispositivo che gestisce la rotazione del motorizzato in funzione del canale selezionato sul ricevitore satellitare. In qualche maniera sporca il segnale riducendo il numero di canali visibili.. se attacco il clarke direttamente senza passare per l'actua tutto funziona.

Il dispositivo è datato e vecchiotto per cui credo la soluzione sia buttare tutto... solo non saprei a questo punto se ha senso ripristinare il sistema motorizzato con altro materiale più recente o abbandonare tutto per restare sui 13 est fissi o al limite 13 +19...
che voi sappiate c'è ad oggi un motore e relativa centralina che si interfacci bene con il clarke?
un motore hh powertech costa poco non ha bisogno di centralina è alimentato direttamente dal deco e ricevi l arco di clarke da 30w 68e
 
Alla fine a son di fare prove mio padre ha capito che è un problema dell'actua ovvero il dispositivo che gestisce la rotazione del motorizzato in funzione del canale selezionato sul ricevitore satellitare. In qualche maniera sporca il segnale riducendo il numero di canali visibili.. se attacco il clarke direttamente senza passare per l'actua tutto funziona.

Il dispositivo è datato e vecchiotto per cui credo la soluzione sia buttare tutto... solo non saprei a questo punto se ha senso ripristinare il sistema motorizzato con altro materiale più recente o abbandonare tutto per restare sui 13 est fissi o al limite 13 +19...
che voi sappiate c'è ad oggi un motore e relativa centralina che si interfacci bene con il clarke?



opzione 1 ) prova cosi costa poco .. serve giusto una T e 2 spezzoni di cavo con terminale .. non usare l'uscita sat sdoppia il cavo con una T poco prima del posizionatore e vai al decoder diretto saltando l'uscita digitale sat lasci solo l'entrata , in pratica non dovrebbe darti errore 888 x mancanza contatto lnb e muovi sempre il motore , in teoria non filtri il segnale in uscita andando diretto ,

opzione 2 ) altro cavo indipendente (tot 2 cavi) il vecchio al posizionatore x muovere l'actua ed il nuovo dall' lnb direttamente al decoder , sempre che non ti dia errore 888
 
Indietro
Alto Basso