• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ritorno in Sky con promozione, ma...

magazine1

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
274
Salve a tutti, dopo 1 anno e mezzo di chiusura abbonamento, oggi verso le ore 16 circa sono stato contattato da Sky per ritornare con la seguente offerta: SkyTv + 1 pacchetto (ho scelto Calcio) + Ticket Serie B a soli 9,90 euro al mese, x 1 anno, con attivazione gratis. Poi ho chiesto se fosse incluso l'HD, e l'operatore mi ha detto che costa 5 euro ma che in offerta mi veniva attivato a solo 1 euro al mese. Costo complessivo 10,90 euro. Ho confermato l'offerta. Dopo questa prima conferma mi è stato chiesto di stipulare il "contratto telefonico" ovvero mi venivano domandati i dati anagrafici, i pacchetti scelti con il costo complessivo, e l'hd ad 1 euro...e ad ogni domanda dovevo rispondere con "Confermo"...(in sostanza il tutto veniva registrato con la voce). Ho atteso una mezz'oretta scarsa ed era già tutto attivo...tranne l'hd. Ho controllato nel decoder i dati dell'abbonamento ma dell'hd nessuna traccia. E tutt'ora nulla! Devo aspettare? Ci vuole tempo ad attivare il servizio hd? Oppure hanno dimenticato? Nel "contratto vocale" è registrata la richiesta del servizio ha ad 1 euro. Come mai non mi hanno inviato via mail una copia di cio' che avevo scelto e dei costi? A chi mi dovrei rivolgere? Esiste un numero che non sia a pagamento? Ho chiamato il 199100400 ma l'unica cosa che ho ottenuto è stato il costo eccessivo della chiamata...attesa...e ragazza albanese che faticava a capire!!! Qualcuno mi sa dire se c'è un numero gratuito per parlare con qualcuno??? Oppure???
Ragazzi datemi una mano perchè ancora devo re-iniziare e già sto sclerando!!!
Grazie in anticipo.
 
Inizia a mandare una mail al contatta sky....
Ma già la vedo dura
 
Prova a chiamare allo 02 7070 oppure 800 922 319


Inviato da mio iPad usando Tapatalk
 
Problema analogo, quindi per adesso non apro un altro 3D.

Sono in retention dal 1/10/2014 perche' al momento della scadenza un operatore Sky mi ha contattato proponendomi il seguente contratto:

19 euro Sky TV
5 euro con socnto 50% per My Sky Hd
49 euro (una tantum) per il pacchetto Sky Calcio 12 mesi (fino ad ottobre 2015).

Totale 21,50 tranne il primo mese a 70,50.

Oggi mi scade la prima fattura e quindi vado sul fai da te a controllare e scopro che il contratto che mi e' stato applicato e' tutt'altro.

Sulla fattura viceversa e' scritto che io ho questo contratto:

19 euro Sky TV
5 euro con sconto 50% per My Sky Hd
84 euro (una tantum) per il pacchetto Sky Calcio 4 mesi(fino a gennaio 2015).
sconto una tantum sul pacchetto calcio di 45 euro.

Totale 21,50 tranne il primo mese 60,50

In pratica PERDO 8 mesi di Sky Calcio!!!

Soprattutto mi sento preso in giro dall'operatore e da Sky.

Che faccio?

Il primo mese oramai lo hanno incassato.

Smetto di pagare?
Mi rivolgo ad un avvocato?
Sto zitto e a scadenza do l'addio definitivo a Sky?

Queste sono le 3 opzioni che mi vengono in mente e nessuna delle 3 mi piace, devo dire.

Mi sapete suggerire qualcosa di meglio?

Grazie mille.
 
Cercate un compromesso se possibile. Basta che gli dite che siete disposti ad andare ai compromessi.
 
Smetto di pagare?
Mi rivolgo ad un avvocato?
Sto zitto e a scadenza do l'addio definitivo a Sky?
Se hai fatto via call-center, dovrebbe esistere una registrazione in cui tutto viene ricapitolato. Chiedi che venga riascoltata e che te ne forniscano una copia
 
Se hai fatto via call-center, dovrebbe esistere una registrazione in cui tutto viene ricapitolato. Chiedi che venga riascoltata e che te ne forniscano una copia

Ho fatto come hai detto tu, la ragazza ha riascoltato dandomi ragione ma doveva passare l'ordine ad un superiore e che sarei stato contattato oggi (lunedi 13 ottobre) ma non si è fatto vivo nessuno!!!
 
Ho fatto come hai detto tu, la ragazza ha riascoltato dandomi ragione ma doveva passare l'ordine ad un superiore e che sarei stato contattato oggi (lunedi 13 ottobre) ma non si è fatto vivo nessuno!!!

Identico per me.

E' una settimana che aspetto la chiamata, ma nessuno si e' fatto vivo.

A questo punto coasa rimane?

Andare per avvocati per importi ridicoli come questi mi pare assurdo.
Lascio andare a scadenza il contratto e dico addio a Murdoch?
Non vedo davvero altra soluzione, per quanto sinceramente devo dire che mi dispiace perche' il tutto nasce per colpa di un operatore incapace o truffaldino (voglio sperare la prima visto che non credo lui ci guadagni chissa' cosa a farmi un contratto da 39 anziche' da 49.... forse ci rimette pure).

Forse e' proprio questo "superiore" di cui ci ha parlato la ragazza ad essere uno che non ha voglia di mettere a posto la situazione.
 
Siamo a sabato 18 ottobre e ancora nulla. Giovedi li ho chiamati per tel oltre ad avere inviato una mail il giorno prima e l'operatore di turno cadeva dalle nuvole, diceva solo che dovevo aspettare. Ma cosa aspettare? Se entro lunedi non cambiano la situazione mi avvalgo del diritto di recesso (14 giorni). Che vergogna che sono... Pensavo che fossero un po' cambiati invece il vizietto di "fregare" la gente non gli è passato.
 
Ho fatto come hai detto tu, la ragazza ha riascoltato dandomi ragione ma doveva passare l'ordine ad un superiore e che sarei stato contattato oggi (lunedi 13 ottobre) ma non si è fatto vivo nessuno!!!
Manda una PEC spiegando tutto, compreso il fatto che la registrazione ti da ragione, e minaccia di adire le vie legali qualora non ti venga restituito in tempi brevi il maltolto (ma mantenendo un tono comunque tranquillo)

Metti in copia la mail di qualche associazione di consumatori, solitamente è una cosa che gli da una sveglia
 
probabilmente non lo hai fatto quindi ti do un consiglio inutile ormai.
Ma lo scrivo qui nella speranza che chi è indeciso sul da farsi tenga conto di questa cosa.
Sky registra la telefonata chiedendotene il permesso.
Tu però che accetti questa cosa non acquisisci alcun diritto di avere la registrazione della chiamata.
Loro la possono usare se tu diventi inadempiente ma tu no.
Al massimo, possono verificare o meno, in via stragiudiziale, che quello che affermi nella tua protesta corrisponde al vero o no.
Ma se vai da un giudice di pace a nulla ti serve il fatto che sky abbia registrato la telefonata.
Anche che il giudice dovesse chiedere l'acquisizione della registrazione, a sky basterebbe dire che è andata persa per non avere, tu, la prova che l'operatore si è sbagliato ("si è sbagliato" è un eufemismo).
Per salvarci dobbiamo registrare anche noi la conversazione.
Io quando parlo con sky registro ogni parola.
Poco mi importa se mi hanno dato il consenso o no.
L'ultima volta che ho dovuto contestare il comportamento dell'operatore ho allegato alla pec la registrazione della telefonata.
Il giorno dopo mi avevano già dato soddisfazione. Avevano accettato la mia protesta.
Registrate sempre tutto.
Anche perchè, può anche capitare che abbiate inteso male voi la proposta. Può succedere che l'operatore vi abbia detto una cosa e voi non l'abbiate ben compresa. può capitare.
 
Per problemi di importo abbastanza "modesto" - ma parliamo anche di qualche centinaia di euro -, se siete certi di essere nella ragione (ovvero che la controparte non può dimostrare di esserlo lei!), attivate semplicemente la procedura di conciliazione presso il Co.Re.Com. locale, senza neppure l'ausilio di un avvocato.
Ci vuole qualche mese di attesa per l'udienza ma alla fine ne uscirete (quasi) sempre soddisfatti. L'ho sperimentato più volte con le compagnie telefoniche. Fatevi valere!
 
Indietro
Alto Basso