• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma vogliamo parlare di come ti prendono in giro gli operatori sky? [MY STORY] Enjoy

Ragazzi volevo solo precisare che si tratta di una retention senza servizi (on demand, skygo, etc.). In retention il 50% senza servizi è all'ordine del giorno.
Non è una cosa così rara e da non lasciarsi scappare
 
A me pare talmente palese la violazione contrattuale di Sky in questo caso, che non c'era affatto bisogno di tirare su il polverone.
L'utente può disdire senza penale e, se vuole, ricorrere al Corecom.
 
Penso che Violator ha espresso in maniera impeccabile, oltre che a norma di legge, la problematica.
Io posso pure pagare 1.99€ per il full se mi viene proposto, sono loro poi a dover rispettare quanto accordato con il cliente.
Anche perchè, quando ho inviato la disdetta la mia intenzione era davvero quella di terminare il rapporto con loro, visto che io sky lo guardo pochissimo.
Se poi mi hanno fatto una retention per rimanere, e io ho accettato, sono loro che devono rispettare quanto pattuito.
Detto questo, mi spiace per chi usa questo thread perchè è invidioso dell'offerta che mi è stata proposta, o per chi è stipendiato da sky e cerca di mettermi in testa che nonostante la palese violazione contrattuale, dovrei chinare il capo e continuare così.
In tutto questo, ho chiamato diverse volte un numero a pagamento continuando a prendermi in giro dicendo cose che poi si sono rivelate false, e hanno messo mani prendendo più del necessario sulla mia carta.
Cosa penso di fare adesso?
Recedere immediatamente dal contratto, (e qui chiedo a chi ha esperienza in merito le modalità) e forse andare di co re com.
Ci sto marciando? Chissà, probabile, ma è la stessa cosa che hanno fatto con me continuando a prendermi in giro nel corso delle telefonate.
 
Tornando all'utente, può tranquillamente ANNULLARE IL CONTRATTO, perchè non sono state rispettate le promesse
....... Cut........
Quindi consiglio : ANNULLAMENTO e storno dell'ultima mensilità.

è l'unica cosa fattibile.

In questa maniera viene tutto corretto. Ovvero si recede senza penalità per promessa non mantenuta e non si paga il mese a prezzo maggiorato (o perlomeno si storna l'eccedenza). Tutto il resto non lo capisco. O meglio, capisco benissimo l'arrabbiatura ma non queste gravi conseguenze. Non é che si rimane COMUNQUE legati ;)

P.S: qualcuno mi rassicuri che "in perdenza" è una roba che in italiano non esiste :(
 
Quindi in che modalità chiedo il recesso immediato? Raccomandata A/R?
Cosa dovrei scrivere nel dettaglio?
 
Eccone un altro.. e siamo al quarto caso di fatture pazze in meno di 10 giorni su questo forum. Tutte ovviamente a favore di sky.

Io la buona fede non ce la vedo proprio, mi puzza di brutto tutta questa faccenda.

,,vabbè chi ha un errore a favore, mica lo verrà a dire qui..
 
Non c'è bisogno che uppi di continuo.

Se hai bisogno di un consiglio commerciale, metti un 3d in sezione Sky commerciale
 
Partiamo dal presupposto che per SkyTV+Famiglia+Cinema, il prezzo pieno è €39

L'operatore ti ha "promesso" 2 sconti non cumulabili tra loro ... ha sbagliato, e su questo siamo tutti d'accordo..

ma stai usufruendo di un PREZZO STRACCIATO: €19,50 ANZICHE' €39

c'è gente che farebbe i salti mortali per avere un'offerta del genere....
e tu vuoi andare per vie legali perchè ti fanno "SOLO" €20 di sconto anzichè €27,50?

un consiglio ... tienitela stretta un'offerta del genere, che non so quando ti ricapita....
Se io preventivo ad un mio cliente un corrispettivo per le mie prestazioni professionali, e poi ad opera compiuta chiedo una somma maggiore, addirittura con fattura, mi becco un esposto al consiglio del mio ordine professionale. Per quanto stracciato possa essere il nuovo prezzo. Sai come si chiama questa, civilisticamente? Violazione del principio di buona fede contrattuale. E colposa induzione in errore. Un errore? L'errore lo paga chi lo ha commesso, non il consumatore in buona fede!!!! Ma scherziamo?? Di questi tempi, poi, parliamo così del denaro della gente? Consiglio all'amico immediatamente richiesta al corecom e poi azione risarcitoria ed eventualmente restitutoria dinanzi al giudice di pace. Altro che prezzo stracciato!
 
Ultima modifica:
Ma infatti ho detto che l'operatore HA SBAGLIATO promettendo 2 sconti che non erano cumulabili tra di loro

Il contratto VA ANNULLATO E STOP!

Ma se l'utente vuole mantenere sky e vuole un buon prezzo ... direi che ha avuto la migliore offerta possibile

altrimenti può tranquillamente ANNULLARE IL CONTRATTO .... e, nel caso, riabbonarsi a prezzo normale

il mio era un consiglio .... perchè offerte così forti non ne danno spesso ;)
Annullato? Ma già gli antichi romani dicevano "pacta sunt servanda". Figuriamoci nel 2014!! Il contratto c'è ed è efficace, ed il consumatore HA DIRITTTO al contratto a QUEL prezzo. Chi lo annulla il contratto, poi? Mi spiace molto, va bene difendere la propria azienda, ma dire cose contrarie al diritto vigente è fatto inaccettabile. È disinformazione.
 
Secondo me ci vorrebbero delle leggi che facciano diventare le aziende responsabili per le cavolate dette dai call center, troppo comodo dire che gli operatori non rappresentano l'azienda. Quando chiamano dicono di essere di Telecom, Infostrada e così via. E ogni telefonata andrebbe registrata e conservata almeno per un paio di mesi, il tempo di capire se tutto è andato a buon fine. Se le aziende fossero davvero responsabili pagando per gli errori sono certo che metterebbero più attenzione nella formazione degli operatori.
 
Le leggi ci sono. Il problema è che se qui si fa disinformazione solo per propaganda aziendale, il consumatore si disorienta. E si scoraggia. Certo la storia del contratto che deve essere annullato è formidabile. È dal 300 avanti Cristo che la sanzione dell'annullamento del contratto è a tutela del soggetto debole, e non di quello forte. Il contratto è vigente ed efficace.
 
Non c'è bisogno che uppi di continuo.

Se hai bisogno di un consiglio commerciale, metti un 3d in sezione Sky commerciale
Il thread in questione è stato creato nella sezione commerciale, proprio perché volevo un consiglio commerciale su come uscirne, ma voi me lo avete spostato....
 
Il thread in questione è stato creato nella sezione commerciale, proprio perché volevo un consiglio commerciale su come uscirne, ma voi me lo avete spostato....
Se vuoi ci sentiamo domani pomeriggio privatamente e ti fornisco qualche indicazione
 
Ma vogliamo parlare di come ti prendono in giro gli operatori sky? [MY STORY]...

Operatori vergognosi. Arroganti, presuntuosi, racconta frottole e inesperti. Si possono contare gli operatori in grado di aiutarti. Call center mediocre.
 
Arroganti perché non ascoltano ragioni, presuntuosi perche tutto loro sanno, raccolta frottole perché pur di rifilarti un contratto o farti rimanere con Sky ti dicono di tutto di più ( meno male che io leggo il forum) e inesperti perché ho chiamato oggi per un problema, caduta la linea 2 volte, per colpa mia, ero in una zona poco coperta e risultato... 3 risposte differenti. Ecco perché.
 
Indietro
Alto Basso