• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova installazione MySky con problemi - disdetta?

carme7o

Digital-Forum Silver Master
Registrato
26 Luglio 2008
Messaggi
2.577
Salve a tutti, scrivo questa volta per conto di mio zio. Oggi sono venuti ad installargli un nuovo MySkyHd, lui aveva il vecchio decoder normale e ha tutt'ora un tv vecchio, CRT.

I "tecnici" gli hanno montato tutto ma non si vedono i canali in HD! Gli hanno messo un SCR e gli hanno detto che non arriva il segnale dei canali HD in quanto la parabola è montata male (da come ho coapito è sotto il balcone e dovrebbe spostarla in guori) ma nn dipende da loro e se voleva farsela aggiustare avrebbe dovuto sborsare altri 50€ in quanto nn compreso questo lavoro nell'installazione standard Sky...

Inolte non gli hanno portato nemmeno la digital Key che dicono nn è piu compresa (è cliente da 13 anni a listino....)


Adesso come dovremmo comportarci? Chiamare un altro tecnico per far risolvere il problema della parabola?
Chiamare Sky e vedere loro che dicono? Disdire tutto entro i 10 gg??
Ed è vero che nn danno più la DK?
 
Salve a tutti, scrivo questa volta per conto di mio zio. Oggi sono venuti ad installargli un nuovo MySkyHd, lui aveva il vecchio decoder normale e ha tutt'ora un tv vecchio, CRT.

I "tecnici" gli hanno montato tutto ma non si vedono i canali in HD! Gli hanno messo un SCR e gli hanno detto che non arriva il segnale dei canali HD in quanto la parabola è montata male (da come ho coapito è sotto il balcone e dovrebbe spostarla in guori) ma nn dipende da loro e se voleva farsela aggiustare avrebbe dovuto sborsare altri 50€ in quanto nn compreso questo lavoro nell'installazione standard Sky...

Inolte non gli hanno portato nemmeno la digital Key che dicono nn è piu compresa (è cliente da 13 anni a listino....)


Adesso come dovremmo comportarci? Chiamare un altro tecnico per far risolvere il problema della parabola?
Chiamare Sky e vedere loro che dicono? Disdire tutto entro i 10 gg??
Ed è vero che nn danno più la DK?

scusa ma se è un tv vecchio crt i canali hd non li puoi vedere. per la digital key devi leggere il contratto però mi pare strano che non sia compresa, almeno per il mysky, a meno che non ti hanno messo il nuovo modello col dtt integrato
 
scusa ma se è un tv vecchio crt i canali hd non li puoi vedere. per la digital key devi leggere il contratto però mi pare strano che non sia compresa, almeno per il mysky, a meno che non ti hanno messo il nuovo modello col dtt integrato

Si i canali dovrei cmq vederli, anche se nn in HD, invece se mi sintonizzo ad esempio su 201 ecc esce scritto nessun segnale della parabola...
 
si i canali è vero li dovresti vedere lo stesso però controlla il contratto che lì c'è scritto se c'è l'hd
 
Ultima modifica:
Se ha dei problemi l'antenna parabolica dovrebbe averceli in modo indipendente dal canale in SD od in HD. Secondo me non può essere, a meno che tuo zio non risulti al limite della ricevibilità già con i canali in SD. Fai il test delle frequenze: Menù -> Configurazione -> Diagnostica (verde) -> Test delle frequenze (Verde) -> OK. Io ho otto per tutti i transponder sui due tuner satellitari meno la frequenza 12341 in verticale sul ricevitore uno, dove ho un sette. Ho una parabola penta da 85 con dual feed. Magari con il test delle frequenze puoi valutare se è il caso di far spostare la parabola.
 
Se tuo zio ha una parabola di diametro normale (intendo superiore a 60 cm) l'antenna può non essere centrata sul satellite oppure può essere coperta parzialmente dal poggiolo: è possibile quindi una anomalia di ricezione già in SD, strano che riesca a vedere in SD con dei 3 senza squadrettamenti. Un eventuale spostamento della stessa ritengo, ma è una opinione personale, che non possa essere fatta rientrare nelle normali attività che riguardano il passaggio da ricevitore Sky SD a HD, specialmente se l'antenna risulta parzialmente coperta, per cui è necessario spostare fisicamente l'antenna il che implica tempo uomo in più, probabilmente accessori in più e bisogna anche decidere come e dove va spostata. Invece ritengo che un semplice ri-puntamento dell'antenna verso il satellite possa anche essere fatto passare per attività che riguardano l'installazione dell'lnb scr. Ora bisognerebbe vedere se lo spostamento dell'antenna necessario è minino (10 cm ? 20 cm ?) e non richiede particolare lavoro oppure è richiesto uno spostamento che implica più tempo, sostituzione cavi, sostituzione supporti e sostegni ...
 
Indietro
Alto Basso