• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare hard disk SSD

Swordfish

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Settembre 2004
Messaggi
1.787
Ho l'esigenza di collegare al mio computer portatile (Dell Precision M4800), un hard disk SSD per far girare una macchina virtuale Windows abbastanza pesante. Ho acquistato il Samsung 840EVO 120GB.
Il mio PC sul retro, ha una porta eSATA. Ora la mia domanda è: per connettere al meglio l'SSD, esistono cavi eSATA - SATA? Oppure sarò costretto ad utilizzare un cavo USB - SATA? Le prestazioni sarebbero ridotte nel caso dovessi optare per la seconda ipotesi? Consigli?

Grazie in anticipo.
 
Sono tipo questi:



Dipende che porta eSata (Sata) è installata nel Pc (3 o 6 Gigabit).
- Se hai solo l'usb 2, è più veloce l'eSata
- Mentre se hai una porta usb 3, un cavo Sata/Usb 3.0 dovrebbe essere è più veloce dell'eSata 3 Giga...
 
Sono tipo questi:



Dipende che porta eSata (Sata) è installata nel Pc (3 o 6 Gigabit).
- Se hai solo l'usb 2, è più veloce l'eSata
- Mentre se hai una porta usb 3, un cavo Sata/Usb 3.0 dovrebbe essere è più veloce dell'eSata 3 Giga...
poi dipende anche il disco stessoa che velocita si collega....
 
L'hd è un SATA 6GB/s compatibile 3GB/s, tuttavia non riesco a trovare le specifiche della mia porta eSATA...
 
Se devi collegare l'hdd come unità esterna, in commercio puoi trovare Box (in cui inserisci l'hdd sata) con connessione al pc sia usb3 che eSATA.
Ad esempio: ICYBOX BOX ESTERNO HD 2.5 SATA USB/ESATA IB-290STUS-B
 
Ragazzi ho connesso l'ssd tramite cavo SATA / eSATA, ma non viene riconosciuto dal sistema. E' perchè la porta eSATA non da corrente al disco quindi con questo semplice cavo non ci farò nulla?
 
Ci sono delle docking station che possono collegarsi alle porte usb2/3 e e-sata ed inoltre hanno l'alimentazione.ciao
 
Indietro
Alto Basso