• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

chiavetta wifi ralink 5370

antonioilcap

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Marzo 2011
Messaggi
157
Buonasera volevo chiedervi se si può installare la chiavetta in questione sul clarke tech 4100 hd ed evitare di collegare il cavo ethernet :icon_bounce:
 
Ciao,

direi di no, le chiavette wifi sono plug and play, quindi riconoscibili da alcuni sistemi operativi senza installazione. Dubito che il CT sia in grado di riconoscere una periferica del genere e di poterla utilizzare.

EDIT ma leggo ora che il 4100 ha questa funzionalità ...
Sorry, allora aspettiamo un parere da chi lo coosce meglio di me
 
Ultima modifica:
Certo che si la inserisci e ti appare il menù dello wifi e da li setti il tutto ciao.
 
Buonasera volevo chiedervi se si può installare la chiavetta in questione sul clarke tech 4100 hd ed evitare di collegare il cavo ethernet :icon_bounce:
Io utilizzo senza problemi una chiavetta digicom da mesi addirittura con un hub usb dove ho collegato anche una pen drive
 
Basta inserire una delle due chiavette in questione (digicom o ralink) senza fare alcuna modifica interna e tutto funziona da se? :icon_bounce:
 
Basta inserire una delle due chiavette in questione (digicom o ralink) senza fare alcuna modifica interna e tutto funziona da se? :icon_bounce:
Si a me ha funzionato benissimo ed ancora va alla grande ,la inserisci e ti apre il menu del wifi (come ha detto bati) . Almeno per me è andata così
 
Te lo chiedo perché io stranamente ho problemi di connessione alla rete...ma non col 3100 hd. Se dovessi usare la pennetta wifi risolvo il problema oppure il problema persiste perché il deco non riesce a collegarsi alla rete? E ancora non stiamo parlando di pennette per il dtt ma wifi giusto? Non è pensabile per il 4100 hd un fw che implementi l'uso di pennette per dtt?
 
Te lo chiedo perché io stranamente ho problemi di connessione alla rete...ma non col 3100 hd. Se dovessi usare la pennetta wifi risolvo il problema oppure il problema persiste perché il deco non riesce a collegarsi alla rete? E ancora non stiamo parlando di pennette per il dtt ma wifi giusto? Non è pensabile per il 4100 hd un fw che implementi l'uso di pennette per dtt?
Ti confermo che stiamo parlando di pennette wi fi e per il momento non mi risulta che ci sia la possibilità di utilizzare pennette prt il DTT con i CT.
 
Volevo sapere il modello esatto da comprare tra digicom e ralink. Per ralink rt5370 mi pare di aver capito che basta inserirla nel CT 4100, non senza aver opportunamente caricato il giusto fw, dopo di che la configurazione non sembra un problema. Idem con patate per digicom?
 
Volevo sapere il modello esatto da comprare tra digicom e ralink. Per ralink rt5370 mi pare di aver capito che basta inserirla nel CT 4100, non senza aver opportunamente caricato il giusto fw, dopo di che la configurazione non sembra un problema. Idem con patate per digicom?
Digicom USB Wave 300c
 
Scusa l'ignoranza ma una chiavetta wifi con antenna funziona meglio o peggio di un altra senza?
 
Chiarisco bene il mio problema vorrei usare una delle due chiavette in questione però non conoscendo il loro range e visto la distanza circa 5/6 metri dal modem un tp link 8980 wifi volevo sapere se faccio un acquisto azzeccato oppure butto i miei soldi dalla finestra. La userei in un CT 4100 hd e considerando due pareti da 10 cm mi chiedevo se la chiavetta se la sarebbe cavata oppure no.
 
Visto che col cellulare nel punto che vorrei usare la chiavette ho un buon segnale la situazione può far ben sperare???
 
Ciao
avrei intenzione di comprare una digicom 300 ma ho visto che il chipset non è il 5370 a il 2870...non cambia niente vero? Dovrebbe avere un flusso dati doppio rispetto alla 5370 che è solo 150 mps. La ralink rt5370 non la costruiscono da 300?
 
Questa va bene secondo voi?
Digicom 8E4550 Digicom Adattatore Usb Wireless 300 Mbps WPS
Grazie
Jimmy
 
Certo che si la inserisci e ti appare il menù dello wifi e da li setti il tutto ciao.
E va bene anche per la Logilink WL00084B?
Ho letto qualche tempo fa un post dove si diceva che andava benissimo.
Subito acquistata ma non me la riconosce affatto.
Può dipendere dal firmware caricato?
 
Indietro
Alto Basso