• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

4100 Plus HD - Assenza audio al momento di iniziare registrazione.

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.122
Località
MEGAMIX PLANET
Buongiorno a tutti ;)

Come avete intuito ho un problema con l'audio quando inizio a registrare, e vorrei capire se qualcuno oltre a me ha provato la stessa esperienza con altri modelli di Clarke-Tech e sapere eventualmente se, e come ha risolto.

Domanda un po delicata dato che interessa un argomento non propriamente lecito ma, sapendo che su questo Forum certi argomenti non possono essere trattati, cercherò di non essere specifico (tanto capiranno tutti :D); spero che i Moderatori acconsentano questo thread, in quanto mi interessa solo sapere se posso risolvere il problema tecnico ;)

Ora, mi capita ogni tanto di 'smanettare' con i miei due Clarke-Tech 4100 Plus HD e di riuscire a vedere canali che normalmente non dovrei vedere :D
A me piacerebbe pure registrare qualche programma su questi canali ma, nel momento in cui vado a premere il tasto registrazione, l'audio sparisce :eusa_doh:
Mi ritorna solo quando fermo la registrazione e non riesco a capire come mai.

Ovviamente su tutti i canali "normali" questo problema non si presenta; fino a qualche mese fa avevo anche un 6600SST Plus HD ma mi si è clamorosamente bruciato, così non posso verificare su modelli diversi :doubt:

Quindi chiedo solamente: a qualcuno di voi con modelli uguali o diversi dal mio, succede la stessa cosa? Avete risolto il problema? E come? :D

Grazie ;)
 
a me succede che con il 3100 HD , dopo la registrazione ,il canale si blocca (freeza) ma la registrazione va a buon fine..sull'audio mai avuto problemi
per tornare a vedere normalmente il canale devo spegnere e riaccendere
 
a me succede che con il 3100 HD , dopo la registrazione ,il canale si blocca (freeza) ma la registrazione va a buon fine..sull'audio mai avuto problemi
per tornare a vedere normalmente il canale devo spegnere e riaccendere
Grazie per la risposta; ora che ci ripenso, la stessa cosa lo faceva il 6600SST Plus con i canali Sky: se progrmmavo la doppia registrazione e una delle due finiva prima, al termine di questa il canale si bloccava e dovevo spegnere e riaccendere il ricevitore con l'interruttore dell'alimentazione sul retro, però perdevo entrambe le registrazioni...

Avevo ovviato al problema programmando registrazioni di uguale durata, anche se una delle due era inutilmente più lunga.

Ma qui si tratta di Feeds, per capirci ;)
 
si..i feeds, lo avevo capito :)..comunque sti Clarke so strani..buoni per un utilizzo generale con prezzi popolari,ma a mio avviso pieni di bug
 
si..i feeds, lo avevo capito :)..comunque sti Clarke so strani..buoni per un utilizzo generale con prezzi popolari,ma a mio avviso pieni di bug
He he he :D

Sei più navigato di me ;)
I Clarke-Tech li ho sempre avuti per la loro facilità di utilizzo; a volte sono fortemente tentato di cambiare, vorrei provare qualche altra marca ma non so se riuscirei a fare le stesse cose, con la stessa facilità ;)
Magari qualcuno può intervenire se ha usato altri tipi di decoder; spero sempre che un nuovo Firmware aggiusti la cosa ma vedo che anche con l'ultimo non c'è stato niente da fare :frown:
 
per i feeds mi sto divertendo tanto con la TBS 5925..altro mondo..
il 3100 HD l'ho buttato alle ortiche
 
per i feeds mi sto divertendo tanto con la TBS 5925..altro mondo..
il 3100 HD l'ho buttato alle ortiche
Sono ancora tanto indietro su queste cose, ed immaginavo che prima o poi mi sarebbe arrivata una risposta come questa, e già da un po mi sto documentando qui sul Forum limitandomi alla sola lettura; ne approfitto della tua cortesia per farti una sola domanda OT: ma quste schede si possono collegare alla TV con presa HDMI o devo accontentarmi dello schermo del PC? E si può registrare?
Perdona le domande ignoranti, ma in quel settore sto solo tentando di affacciarmi ;)

Per il resto grazie, ed aspetto anche coloro i quali volessero riportare le loro esperienze ;)
 
massimomarcello;4198598] ma quste schede si possono collegare alla TV con presa HDMI o devo accontentarmi dello schermo del PC? E si può registrare?
Perdona le domande ignoranti, ma in quel settore sto solo tentando di affacciarmi

mah..con HDMI della scheda video sul tv (opportunamente configurato) onestamente non credo ci siano problemi
per la seconda domanda..eehh certo che si puo registrare..il minimo che potrestii fare..:D

ti consiglio di dare una occhiata agli Sticky di Pantasat nella sezione "La tv digitale sul PC" , cosi, giusto per avere una idea..
ciao ;)
 
Sono ancora tanto indietro su queste cose, ed immaginavo che prima o poi mi sarebbe arrivata una risposta come questa, e già da un po mi sto documentando qui sul Forum limitandomi alla sola lettura; ne approfitto della tua cortesia per farti una sola domanda OT: ma quste schede si possono collegare alla TV con presa HDMI o devo accontentarmi dello schermo del PC? E si può registrare?
Perdona le domande ignoranti, ma in quel settore sto solo tentando di affacciarmi ;)

Per il resto grazie, ed aspetto anche coloro i quali volessero riportare le loro esperienze ;)
Su che cosa registri? Hai la possibilità di provare a registrare su una chiavetta usb invece che su hard disk?
Ti interessa anche guardare e registrare i canali Tivusat?
 
Su che cosa registri? Hai la possibilità di provare a registrare su una chiavetta usb invece che su hard disk?
Ti interessa anche guardare e registrare i canali Tivusat?
Registro su un Hard-Disk esterno (WD Elements da 500GB), comunque ho provato anche su una chiavetta USB ma il problema rimane.

No, non sono interessato a registrare i canali Tivùsat.
 
Ok, a me i problemi che avevo con l'hard disk, sembrano ridursi o sparire completamente usando una chiavetta. Per Tivusat invece del reader integrato bisogna usare una cam. Ma direi che abbiamo problemi ed esigenze diverse, cioè i problemi cambiano da caso a caso, decoder, impianto, utilizzo che facciamo.
 
Per Tivùsat comunque ho le CAM e non ho mai avuto problemi; vediamo magari se esce un nuovo modello di Clarke-Tech come sarà fatto, potrei prenderlo.
 
Allora ragazzi sono felice di annunciarvi che ho scoperto il trucco per fare tornare l'audio :hello2:

1) Faccio partire la registrazione
2) L'audio sparisce
3) Premo il pulsante file list
4) Faccio partire la riproduzione di una registrazione passata
5) Premo il tasto menù e poi il tasto exit

Quando esco dal menù torno sul canale con l'audio attivo!

Non so perché fa così, l'ho scoperto per purissimo caso e, controllando che l'audio fosse tornato anche sulla registrazione, ho iniziato a riprodurre quest'ultima e l'audio è comparso proprio in corrispondenza del momento in cui avevo premuto il tasto exit per uscire dal menù (e scusate il lungo giro di parole) ;)
 
Anche sui miei CT in passato dovevo fare qualche traffico simile, ma per qualche altro problema che non mi ricordo neanche più.
 
Anche sui miei CT in passato dovevo fare qualche traffico simile, ma per qualche altro problema che non mi ricordo neanche più.
Ma il bello è che tutto ciò ieri è successo per puro caso...

Dato che il volume del Clarke-Tech l'ho impostato tutto alto risulta molto più alto che non il volume del MySkyHD e quando ho 'switchato' tra gli ingressi del selettore HDMI sull'uscita Clarke-Tech ho trovato un audio molto alto che mi dava fastidio; da li ho abbassato tutto il volume della TV ma nel fare prove mi ero dimenticato di questo e quando me ne sono accorto, ed ho rialzato il volume della TV dopo tali smanettamenti, ho trovato la gradita sorpresa... Letteralmente folle :D

Da li sono risalito... Come si suol dire: fortuna con la 'C' maiuscola :lol:
 
Indietro
Alto Basso