• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info doppia Presa MySkyHD

FedeDigital

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
47
Ciao a tutti,
giovedì attiverò per la prima volta il MySkyHD.

Il mio impianto è già predisposto, ovvero ho un illuminatore SCR sul tetto. In casa ho uno splitter a 4 vie che mi divide il segnale nelle varie stanze.
Dove vorrei mettere il decoder nuovo, ho 2 prese distinte a muro (2 delle 4 splittate a valle della calata dal tetto).

Quello che vi chiedo è se tutti i modelli di decoder MySkyHD che consegna Sky hanno 2 ingressi di antenna in modo tale che io lo possa collegare alle mie 2 prese.

Grazie,
Fede
 
Il BSkyB DRX890i va solo con un cavo coassiale collegato ad una presa che, a sua volta, può essere stata "splittata" e è collegata ad un lnb scr. Quindi se ti installano questo modello è sufficiente un solo cavo coassiale perché ha comunque uno splitter interno sul doppio sintonizzatore. Non conosco in dettaglio gli altri modelli ma per certo ti dico, avendo un lnb scr, possono necessitare di due cavi coassiali in quanto non è sempre presente su tutti i modelli uno splitter interno al decoder.
 
Grazie per le risposte, ma essendo che io ho già uno splitter a 4 vie che ho suddiviso in 4 prese distinte, se il decoder ha una presa sola funziona lo stesso?
Mi spiego meglio, se io collego un cavo solo al decoder che proviene da uno splitter a 4 vie, lo splitter interno al decoder come fa a funzionare?

Grazie
 
Funziona lo stesso. Lo splitter, spiegato in termini comprensibili ma inesatti, è un semplice divisore di segnale. Ad una presa "splittata" si può collegare un altro splitter, in realtà aumentano un po' le perdite del segnale. Comunque puoi collegare al massimo quattro sintonizzatori satellitari con un lnb scr, per esempio due apparecchi del tipo MySky (ogni MySky ha due tuner o sintonizzatori).
 
Funziona lo stesso. Lo splitter, spiegato in termini comprensibili ma inesatti, è un semplice divisore di segnale. Ad una presa "splittata" si può collegare un altro splitter, in realtà aumentano un po' le perdite del segnale. Comunque puoi collegare al massimo quattro sintonizzatori satellitari con un lnb scr, per esempio due apparecchi del tipo MySky (ogni MySky ha due tuner o sintonizzatori).

Ok grazie, ma quindi decoder con 2 ingressi non ne fanno più?
 
Se il tuo MySky HD si può collegare con un cavo coassiale solo ad un lnb scr perché lo vuoi collegare comunque con due cavi coassiali ? Comunque il tecnico di Sky vedrà l'impianto e vedrà se è compatibile (lnb scr ? Splitter ? Cavo coassiale ? ...) e ti collegherà il MySky HD nel modo ottimale.
 
In caso di collegamento con LNB SCR, i myskyhd che di sicuro non necessitano di doppio cavo sono i due bskyb DRX890i/DRX892i e il Samsung P990.
Vista la comodità si usa un cavo solo, ma in passato mi pare che qualcuno "erroneamente" li avesse collegati entrambi e non succede niente.
 
Ok grazie,
peccato speravo avendo i 2 cavi di poterli utilizzare entrambi così il segnale arrivava con una impedenza minore......invece viene splittato 2 volte :(
 
Se è fatto bene l'impianto l'impedenza deve essere rispettata comunque. Puoi avere un po' di attenuazione del segnale che per altro può essere trascurabile, in sostanza dipende dall'impianto di antenna. Scusa ma hai paura che il segnale non sia sufficiente ? Quando avrai il MySky vai nel menù e premi tasto verde del telecomando, che corrisponde a "Diagnostica", poi ripremi di nuovo il tasto verde per il "Test frequenze" e avvii questo test con OK.
Sullo schermo ti apparirà una tabella, di cui puoi vedere le varie parti per le frequenze utilizzate da Sky utilizzando i tasti P+ e P-. Con il tasto del telecomando i (i di informazioni) puoi vedere una leggenda che riporta, per esempio, il colore verde ed un segnale sufficiente o discreto con votazione pari a 6 e 7. Nella tabella c'è, per ogni frequenza utilizzata da Sky, appunto una stima del segnale consistente in un colore e nel voto per ciascuno dei due sintonizzatori del ricevitore. Quindi ti puoi fare una idea di come è il tuo segnale.
 
Sì scusa volevo dire attenuazione maggiore....
Ho visto che sono tutte verdi ma alcune sono con votazione pari a 6...
 
Può andare bene. Dipende anche da come è l'antenna parabolica, intendo il diametro e da quanti metri di cavo coassiale hai dalla parabola alla presa.
 
Se quando è brutto tempo e piove normalmente e qualche canale squadretta potrebbe essere necessario ripuntare l'antenna satellitare su HotBird. Quando piove forte (tipo un muro d'acqua) invece rientra nella normalità che non arrivi momentaneamente il segnale o che i canali squadrettino. Comunque tieni presente che il cavo coassiale satellitare è corto e non dovrebbe causare attenuazione, lo splitter suddivide il segnale per quattro, quindi hai 6 decibel in meno per presa e 3 decibel in meno con lo splitter interno fra i due tuner. Quindi puoi avere 6 di segnale (6 di Sky) per questo fatto, ma se il satellite è ben centrato non deve causare squadrettamenti in condizioni meteorologiche normali (che sia bel tempo o brutto tempo moderato).
 
Buongiorno.
Mi inserisco nel thread per chiedere info per il mio caso.
Ho mysky HD, l'impianto sat ha 4 linee indipendenti (dal l'Illuminatore della parabola scendono 4 cavi).
Ho collegato sat in 1 e sat in 2 del mysky. Il segnale arriva bene da entrambi i cavi.
Il mysky non "sente" il segnale dal sat in 2. Infatti quando registra non posso passare ad altri canali sat.
Il decoder è un BSB CB0C04 con l'ultimo firmware disponibile.

Qualche idea per attivare il sat in 2?

Grazie a tutti
 
Se hai provato il cavo e sei sicuro che il problema è nella entrata sat 2 fatti sostituire il decoder, non serve trovare altri modi anche perché non è possibile attivare e disattivare gli ingressi sat.
 
I 2 cavi portano sicuramente il segnale perché li ho provati singolarmente su sat in 1.
Sentirò Sky.

Grazie
 
Indietro
Alto Basso