• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky blocco scheda uso improprio

tommy20

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
4 Dicembre 2009
Messaggi
130
Ciao a tutti.
Un amico che ha un attività e un abbonamento sky uso residenziale tempo fa si è visto bloccare l abbonamento e gli è stata recapitata una raccomandata dove gli venivano chiesti 4000 euro come penale per utilizzo in ambito pubbblico di abbonamento residenziale.Sostengono che la scheda sia stata utilizzata nel suo albergo.
Il mio amico sostiene di non averla portata in albergo mentre sky dice di si che ha inviato un tecnico e ha constatato il fatto.
Da quello che ho capito nell albergo c era un vecchio abbonamento sky disdetto anni fa ma il decoder era rimasto in possesso di questo mio amico.A casa ha avuto un problema con l antenna e pensando che fosse dovuto al decoder ha chiamato sky.Il dubbio è che per telefono lui abbia comunicato il seriale del decoder e con quel seriale siano riusciti a vedere che quel decoder faceva parte di un abbonamento business.
Potrebbe essere possibile ciò secondo voi?

CI sono un po di cose strane che non mi tornano però supponendo che il mio amico dice bugie.
Intanto la comunicazione,apparte la prima raccomandata poi la discussione è proseguita per telefono o per mail,tra le altre cose gli viene detto per mail che se paga un abbonamento business per 12 mesi più una multa di 800 euro(circa)non dovrà più pagare i 4000 euro di multa\penale.Possibile accertino un illecito e poi mi propongono uno "sconto" tramite mail?

IL personale incaricato da sky che ha verificato l uso improprio non è stato visto da nessuno in hotel,non è stato rilasciato nessun verbale,nessun foglio firmato_Oggi ho provato a chiamare l addetto sky che si occupa della pratica e sostiene che è stato accertato l' utilizzo nel locale, che c' è un verbale,che ci sono foto e che il numero della scheda è stato preso con un telecomando in dotazione a loro.Alla domanda "perchè al momento dell'accetamento non è stato fatto presente al titolare o al personale "la risposta è stata "perchè vengono linciati".
Possibile che loro entrino controllino e se ne vanno senza dire nulla?esiste questo "telecomando "che puntato sul decoder fornisce il seriale della scheda?

Cosa strana è che in albergo non è presente un impianto sat su hotbird,ma solo su astra 19.2 e 23.5,cosa detta oggi a sky che logicamente ribatteva di avere le foto e verbale e quando ho capito che continuare a discutere non aveva senso cercando di salutarlo cortesemente lui continuava a parlarmi.Mi ha dato quasi l'impressione di voler spaventare per far pagare,continuava a ripetere "lo può dire in tribunale".
L' idea che mi sono fatto io è che il mio amico abbia utilizzato il decoder che faceva parte di un abbonamento business,a casa e che sia stato proprio lui a comunicarglielo per telefono fornendogli il seriale del decoder e loro dopo qualche giorno hanno accertato la provenienza del decoder hanno bloccato l abbonamento e inviato raccomandata.E questo è stato un suo errore perchè il decoder doveva essere restituito ma soprattutto non avrebbe dovuto utilizzarlo a casa con un abbonamento residenziale e chiamare sky!
Ho provato a chiedere copia del verbale,foto,giorni di accertamento..ma "logicamente"mi ha detto che vedrà tutto in tribunale se deciderà di non pagare.

Non posso essere sicuro al 100% della buonafede del mio amico perchè io non ero li,ma lo do per buono al 99% a me da l'idea che sky ci provi a tirargli fuori qualche soldo se non addirittura a portarlo in tribunale anche se non ha accertato un bel nulla.Voi cosa dite?
 
premesso che hai scritto ieri sera e quindi è dura che qualcuno risponda subito, credo che comunque la questione sia complicata.

il tuo amico dovrebbe chiedere a sky di farsi mandare foto, e documenti relativi all'accertamento.

nel caso non forniscano questi dati e visto la richiesta (abbastanza importante) fossi in lui mi rivolgerei ad un legale.
 
Questa storia dell' "amico" è vecchia come il mondo. :)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Ah, io non vado dal prete dai tempi della cresima. :D

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
garantisco al 100% che è un amico.Io mai e poi mai pagherei per vedere la tv!Ho tivusat e gia mi interessa poco al max con sky su cielo guardo motogp o da web i 3 canali in streaming.Per il resto mi interessa poco e nulla la tv.Non avrei nessun problema a dire che la vicenda è capitata a me il fatto è che l amico si è disinteressato della questione anche perchè non ci capisce nulla ne di sat ne di digitale terrestre ne di cosa potrebbe andare incontro con sky.Io mi sono proposto di dargli una mano a cercare di capire cosa possa essere successo e l'ho avvertito che può rischiare grosso anche se fosse dalla parte della ragione.

E' proprio quello che ho chiesto e ha chiesto il mio amico,verbale,foto ecc.. ma l'addetto sky che si occupa della cosa ha ripetuto più volte che tutto ciò lo vedrà in tribunale.Gli ho anche fatto un esempio"se esco da un bar senza aver preso lo scontrino mi viene contestato subito la violazione e non dopo diverso tempo con una raccomandata non comunico tramite telefono o mail,non mi si propone uno sconto ecc...
volevo capire se ci fosse stato un errore oppure se come credo io è stato usato un decoder sky di un vecchio abbonamento business con scheda residenziale e sicuramente è stato chiamato sky(confermato dal mio amico)perchè continuava a dargli problemi e(questo lo penso io)lui abbia comunicato al call center numero della scheda e seriale del decoder.

Altrimenti non vedo il perchè sky non dovrebbe aver subito contestato l'utilizzo improprio,perchè sky non abbia mandato alcun verbale foto,perchè si propone uno sconto pagando un abbonamento business più 800 euro di penale.Inoltre se la rifanno solo con il proprietario della scheda e non con il proprietario del locale.
Come ho detto al mio amico secondo me ci stanno solo provando e mettono terrore(possibile??) però può anche essere che pur avendo ragione al 100% con sky che sta mentendo spudoratamente,comunque sia si può trovare dentro ad un processo o trovarsi alla porta qualche agenzia recupero crediti.Anche perchè comunque ha commesso l'errore della scheda utilizzata in un decoder business.
 
Mi ricorda un topic di un paio di mesi fa..... Poi chiuso e quindi non si sa come sia finita :(
 
La soluzione è molto semplice non pagare, fatti fare causa, se emettono fattura per 4000€ faranno un decreto ingiuntivo, altrimenti una causa ordinaria, a seconda del tipo di azione ti muovi con il legale fornendo al giudice tutte le prove che quanto afferma sky non corrisponde al vero e vedi come va a finire.
Personalmente le azioni promosse da Sky mi convincono molto poco già in passato Sky è stata sanzionata da Agcom per pratiche commerciali scorrette quali la notifica dell'atto di citazione in giudizio al fine di forzare il cliente a pagare, senza poi iscrivere la causa al ruolo!!
 
garantisco al 100% che è un amico.Io mai e poi mai pagherei per vedere la tv!Ho tivusat e gia mi interessa poco al max con sky su cielo guardo motogp o da web i 3 canali in streaming.Per il resto mi interessa poco e nulla la tv.Non avrei nessun problema a dire che la vicenda è capitata a me il fatto è che l amico si è disinteressato della questione anche perchè non ci capisce nulla ne di sat ne di digitale terrestre ne di cosa potrebbe andare incontro con sky.Io mi sono proposto di dargli una mano a cercare di capire cosa possa essere successo e l'ho avvertito che può rischiare grosso anche se fosse dalla parte della ragione.

E' proprio quello che ho chiesto e ha chiesto il mio amico,verbale,foto ecc.. ma l'addetto sky che si occupa della cosa ha ripetuto più volte che tutto ciò lo vedrà in tribunale.Gli ho anche fatto un esempio"se esco da un bar senza aver preso lo scontrino mi viene contestato subito la violazione e non dopo diverso tempo con una raccomandata non comunico tramite telefono o mail,non mi si propone uno sconto ecc...
volevo capire se ci fosse stato un errore oppure se come credo io è stato usato un decoder sky di un vecchio abbonamento business con scheda residenziale e sicuramente è stato chiamato sky(confermato dal mio amico)perchè continuava a dargli problemi e(questo lo penso io)lui abbia comunicato al call center numero della scheda e seriale del decoder.

Altrimenti non vedo il perchè sky non dovrebbe aver subito contestato l'utilizzo improprio,perchè sky non abbia mandato alcun verbale foto,perchè si propone uno sconto pagando un abbonamento business più 800 euro di penale.Inoltre se la rifanno solo con il proprietario della scheda e non con il proprietario del locale.
Come ho detto al mio amico secondo me ci stanno solo provando e mettono terrore(possibile??) però può anche essere che pur avendo ragione al 100% con sky che sta mentendo spudoratamente,comunque sia si può trovare dentro ad un processo o trovarsi alla porta qualche agenzia recupero crediti.Anche perchè comunque ha commesso l'errore della scheda utilizzata in un decoder business.

a parte, per la cronaca, che se esci senza scontrino da un locale non sei passibile di alcuna sanzione (norma abolita da diversi anni, è rimasta però ancora viva nella convinzione di molti, come il fatto di poter girare con un coltello lungo al massimo 4 dita, altra norma abolita negli anni 70)

in ogni caso visto la completezza (come già detto) mi rivolgerei ad un legale, per un consulto e lettera, di solito, con un centinaio di euro o poco più te la dovresti cavare, soprattutto se lo conosci...
 
primo la loro richiesta è carta straccia. Ci provano ma mica sono loro a dire che tu devi pagare ma eventualmente un giudice.
Se sai di essere nel torto paga perchè se hanno le prove in tribunale poi rischi di pagare tra tutto di più
Altrimenti no.
Ovviamente senti un avvocato.
 
garantisco al 100% che è un amico.Io mai e poi mai pagherei per vedere la tv!Ho tivusat e gia mi interessa poco al max con sky su cielo guardo motogp o da web i 3 canali in streaming.Per il resto mi interessa poco e nulla la tv.Non avrei nessun problema a dire che la vicenda è capitata a me il fatto è che l amico si è disinteressato della questione anche perchè non ci capisce nulla ne di sat ne di digitale terrestre ne di cosa potrebbe andare incontro con sky.Io mi sono proposto di dargli una mano a cercare di capire cosa possa essere successo e l'ho avvertito che può rischiare grosso anche se fosse dalla parte della ragione.

E' proprio quello che ho chiesto e ha chiesto il mio amico,verbale,foto ecc.. ma l'addetto sky che si occupa della cosa ha ripetuto più volte che tutto ciò lo vedrà in tribunale.Gli ho anche fatto un esempio"se esco da un bar senza aver preso lo scontrino mi viene contestato subito la violazione e non dopo diverso tempo con una raccomandata non comunico tramite telefono o mail,non mi si propone uno sconto ecc...
volevo capire se ci fosse stato un errore oppure se come credo io è stato usato un decoder sky di un vecchio abbonamento business con scheda residenziale e sicuramente è stato chiamato sky(confermato dal mio amico)perchè continuava a dargli problemi e(questo lo penso io)lui abbia comunicato al call center numero della scheda e seriale del decoder.

Altrimenti non vedo il perchè sky non dovrebbe aver subito contestato l'utilizzo improprio,perchè sky non abbia mandato alcun verbale foto,perchè si propone uno sconto pagando un abbonamento business più 800 euro di penale.Inoltre se la rifanno solo con il proprietario della scheda e non con il proprietario del locale.
Come ho detto al mio amico secondo me ci stanno solo provando e mettono terrore(possibile??) però può anche essere che pur avendo ragione al 100% con sky che sta mentendo spudoratamente,comunque sia si può trovare dentro ad un processo o trovarsi alla porta qualche agenzia recupero crediti.Anche perchè comunque ha commesso l'errore della scheda utilizzata in un decoder business.
ma non è che ha collegato il decoder ad internet o alla rete telefonica e hanno fatto un ping??
 
Spero solo che l'incaricato di turno non si segni frettolosamente il numero della smartcard e poi dicono che è la mia. :mad:
 
Esatto, si sbaglia a segnare il numero e invece di quell'altra risulta quella di un onesto abbonato. E quando si va per vie legali, la società del tipo manomette la foto e il numero della smartcard. Oppure casi di omonimia, indirizzi simili, ecc...
 
Esatto, si sbaglia a segnare il numero e invece di quell'altra risulta quella di un onesto abbonato. E quando si va per vie legali, la società del tipo manomette la foto e il numero della smartcard. Oppure casi di omonimia, indirizzi simili, ecc...
si, ma devi sempre dimostrare che io ci sia andato almeno una volta li....
 
Indietro
Alto Basso