• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Jepssen Mediabox LX-1 - prima installazione

Darkss

Digital-Forum New User
Registrato
20 Maggio 2012
Messaggi
6
Salve a tutti,
voglio esordire dicendo che sono inesperto e che ho cercato già in giro qualcuno con il mio stesso problema... ma ovviamente non ho trovato nulla.
Allora, ho 2 di questi decoder, nuovi... ed ho già un mysky. Quando collego il jepssen, non rileva il satellite hotbird 6,8,9 013.0E (che a quanto ho capito è quello di sky)
nel sat finder dice 0% sia SNR, AGC che BER.

Alchè mi chiedo, bisogna fare prima qualcosa?

Grazie a tutti
 
Scusa ma come colleghi il Jepssen ? Intendo alla presa/cavo coassiale del satellite ? Stacchi dalla presa del satellite il MySky ? Quanti cavi coassiali ti arrivano in casa dall'antenna parabolica ? Due o uno ?
 
@Darkss
Verifica se hai il Mysy è molto probabile che tu hai l'lnb SCR ,ma se hai sia i 2 ricevitori e il Mysky collegati tutte le porte sono occupate .
 
Allora, in casa mi arriva un solo cavo coassiale, al mysky è collegato uno switch. Io scollego il mysky completamente, ed al jepssen collego direttamenre il cavo che arriva dalla parabola. Collegamente diretto in pratica. Mysky spento e scollegato.
 
Ok, e quindi c'è un motivo per la quale se collego quel cavo direttamente al decoder, il decoder non vede il satellite?
 
Si che c'è un motivo: il Mediabox LX-1 deve essere impostato per ricevere mediante un lnb scr su un canale 3 o 4. Probabilmente al default è impostato per ricevere mediante un lnb universale. Un lnb scr è infatti incompatibile con un lnb universale.
 
Indietro
Alto Basso