• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerta strepitosa nel Fai da Te o c'è il trucco??

L'obiettivo, mi sembra piuttosto chiaro, e' quello di allungare la durata degli abbonamenti.
Perche' queste offerte stiano partendo tutte nell'ultimo periodo e praticamente per tutti gli abbonati, da' sicuramente adito a qualche riflessione piu'profonda.

La mia, profondissima e articolatissima, si riassume in due parole: Champions League.
 
L'obiettivo, mi sembra piuttosto chiaro, e' quello di allungare la durata degli abbonamenti.
Perche' queste offerte stiano partendo tutte nell'ultimo periodo e praticamente per tutti gli abbonati, da' sicuramente adito a qualche riflessione piu'profonda.

La mia, profondissima e articolatissima, si riassume in due parole: Champions League.

Si Villa, in generale tornerebbe.
Ma nel mio caso (non che me ne lamenti) più che prolungare (solo di un mese) si sono assicurati che per un anno rimarrò sicuramente abbonato, se non voglio risarcire gli sconti.

Io credo siano anche delle specie di esperimenti: vediamo quanta gente consulta il Fai da Te, ogni quanto, e quanto è propensa ad integrare l'abbonamento da lì.
Poi in seguito ai risultati studieranno future strategie.

Jimi
 
Si Villa, in generale tornerebbe.
Ma nel mio caso (non che me ne lamenti) più che prolungare (solo di un mese) si sono assicurati che per un anno rimarrò sicuramente abbonato, se non voglio risarcire gli sconti.

Io credo siano anche delle specie di esperimenti: vediamo quanta gente consulta il Fai da Te, ogni quanto, e quanto è propensa ad integrare l'abbonamento da lì.
Poi in seguito ai risultati studieranno future strategie.

Jimi

Si, direi che anche la teoria degli esperimenti ci puo'stare.

Io sono abbonato a skytv+sport e l'offerta ce l'avevo solo per il pack calcio (che attualmente vedo attraverso un ticket). Per il cinema invece l'offerta non mi e'comparsa...ecco perche' avevo pensato ad una sorta di linea difensiva verso quei clienti che potenzialmente potrebbero disdire a causa della mancanza della Champions.
Con me hanno fatto centro visto che ho immediatamente aderito.
 
...vediamo quanta gente consulta il Fai da Te, ogni quanto, e quanto è propensa ad integrare l'abbonamento da lì.
Poi in seguito ai risultati studieranno future strategie.
Jimi

Per avere questi dati basta un semplice contatore di accessi al sito, quanti integrano l'abbonamento dal Fai da Te lo sanno in tempo reale; sono tutte statistiche di cui sono a conoscenza e per cui non hanno bisogno di regalare pack annuali.

Io invece credo che il calo abbonati e la vendita della pubblicità c'entri molto di più: più abbonati ad un pack significa maggiori introiti pubblicitari (questa credo sia la causa scatenante del ticket SerieB gratis....).

Oltre al fatto che alcuni dirigente debbano raggiungere obiettivi minimi per avere i bonus di fine anno....
 
Io invece credo che il calo abbonati e la vendita della pubblicità c'entri molto di più: più abbonati ad un pack significa maggiori introiti pubblicitari (questa credo sia la causa scatenante del ticket SerieB gratis....).

Oltre al fatto che alcuni dirigente debbano raggiungere obiettivi minimi per avere i bonus di fine anno....

Su questo mi trovi perfettamente d'accordo, soprattutto sulla prima parte.
Comunque adesso ho visto che compare anche il banner per nuovi abbonamenti a 29,90 (sky tv + 2 pack).

E'evidente che qualcosa si sta muovendo.
 
ciao a tutti anche io ho questa offerta, io vorrei fare lo sport a 7 euro per 12 mesi con vincolo 12 mesi. Adesso ho sky tv+famiglia+hd. Il vincolo mi scade a marzo 2015 e li vorrei togliere famiglia che non guardo mai. Secondo voi ho delle penali, o mi decade l'offerta se cambio un pacchetto in corsa? grazie!
 
ciao a tutti anche io ho questa offerta, io vorrei fare lo sport a 7 euro per 12 mesi con vincolo 12 mesi. Adesso ho sky tv+famiglia+hd. Il vincolo mi scade a marzo 2015 e li vorrei togliere famiglia che non guardo mai. Secondo voi ho delle penali, o mi decade l'offerta se cambio un pacchetto in corsa? grazie!

Non ti saprei dire, pero' ho notato una cosa: dopo aver accettato il pack calcio al 50% non e'cambiata solo la data di scadenza del contratto ma anche quella di inizio abbonamento. Praticamente adesso la data di attivazione del mio abbonamento e'di due giorni fa.

Adesso, se tanto mi da tanto, tutti coloro che accetteranno una di queste offerte si ritroveranno con la data di inizio contratto NOVEMBRE 2014.

Forse servivano abbonati per il calcolo trimestrale di fine anno*?

* in realta' non so esiste un calcolo trimestrale di fine anno, mi e'venuta cosi'.
 
Ho chiamato un numero verde uno sky center e l'199 tutti mi hanno detto che il vincolo è solo sulla nuova offerta mentre l'altra segue l'altra data quindi il vincolo scade a marzo e posso disattivare famiglia. Sto x crederci direi che domani accetto lo sport scontato. Se avete dei dubbi ditemelo! Grazie!
 
Ovviamente sempre con i 5 euro aggiuntivi per l'HD e con il costo di attivazione di 69 euro.

No, non ovviamente.
L'Hd non e'obbligatoria, e i 69 euro si pagano solo se si sceglie il mysky; con decoder classico skyhd i costi d'attivazione ammontano a 29 euro.
 
Sono apparsi anche sul mio "Fai da te" offerte scontate di Sport e Cinema a 7 €/mese ( il Calcio me lo hanno dato gratis per 12 mesi e lo vedrò fino al 27 aprile 2015 con disdetta che partirà a marzo per chiudere) Il mio consiglio è quello di stare mooooolto attenti, in quanto ( lo riportano le testate che si occupano di economia) il futuro delle paytv è molto nebuloso in merito a quanto potranno offrire all'utenza.
Gli utili sono decisamente in calo ( e non poteva essere altrimenti) e l'acquisizione dei diritti è sempre più complicata. Immaginate ( come possibile) Sky senza Champions per la prossima stagione ? Io non mi legherei contrattualmente a lungo. ATTENZIONE, la loro strategia, vista l'incertezza del futuro, è proprio questa !
 
A me ieri, dopo veri anni di abbonamento senza nulla, sul faidate è apparsa l'offerta per il ticket serie b gratuito per questa stagione! Da tifoso del Pescara, l'ho attivato subito, e mi hanno mandato la mail di conferma dell'attivazione senza costi aggiuntivi. Sul faidate il pacchetto non lo vedo, ma ieri sera la partita Frosinone Livorno era aperta sul canale 251. Anche le date di scadenza e attivazione sul sito non sono variate (scadenza 1/8/2015).
Vi dico: per me è stata una piacevolissima sorpresa! :D
 
A me manca solo sport, ma non mi è apparso niente nel faidate :(
 
Finchè le offerte sono disponibili nel Fai da te è scritto tutto nero su bianco compresi i termini e le condizioni, il problema sono le offerte proposte via telefono senza poter leggerne prima le condizioni dell'offerta.
 
A me ieri, dopo veri anni di abbonamento senza nulla, sul faidate è apparsa l'offerta per il ticket serie b gratuito per questa stagione! Da tifoso del Pescara, l'ho attivato subito, e mi hanno mandato la mail di conferma dell'attivazione senza costi aggiuntivi. Sul faidate il pacchetto non lo vedo, ma ieri sera la partita Frosinone Livorno era aperta sul canale 251. Anche le date di scadenza e attivazione sul sito non sono variate (scadenza 1/8/2015).
Vi dico: per me è stata una piacevolissima sorpresa! :D

Il ticket serie B, come tutti i ticket, è un "prepagato", quindi non ha NESSUN EFFETTO sulla data di scadenza dell'abbonamento.
 
Gli utili sono decisamente in calo ( e non poteva essere altrimenti) e l'acquisizione dei diritti è sempre più complicata. Immaginate ( come possibile) Sky senza Champions per la prossima stagione ? Io non mi legherei contrattualmente a lungo. ATTENZIONE, la loro strategia, vista l'incertezza del futuro, è proprio questa !
Il futuro delle pay TV e dei diritti sulle quali esse vivono è da sempre molto "fluido" e non da ora. Nella storia della televisione sono all'ordine del giorno le perdite di diritti, le nuove acquisizioni, i passaggi da un operatore all'altro di un evento anche dopo che lo stesso è stato seguito per decenni da un'emittente. Insomma non è da ora che per le televisioni il futuro è sempre un rebus in fatto di diritti.

Vero che le OTT e la loro concorrenza potrebbe farsi sentire, ma a parte che in Europa e in Italia la legislazione mi pare tutto fuorché "amica" di Netflix e compagnia (che devono accontentarsi spesso di diritti poco appetibili), non sottovalutate l'esperienza e la potenza economica dei grossi gruppi di pay TV. L'unione di Sky in un'unica società è una mossa strategica proprio in questo senso ed è stata fatta per affrontare al meglio la concorrenza crescente dei nuovi entranti nel settore, i quali, a parte le fanfare trionfalistiche che alcuni siti Web "pseudotecnologici" continuano a propinare, non stanno affatto spezzando gli equilibri. Per carpirlo basta vedere gli USA, dove Netflix e un'alta penetrazione di varie piattaforme sono dei fattori molto importanti ma nonostante questo non hanno spostato sensibilmente la posizione di grossi operatori come DirecTV e Dish Network.

La difficoltà delle pay TV è più legata alla crisi economica che non alla forza distruttiva di OTT e simili, senza contare che questo genere di servizi non va oltre all'offerta di cinema e serie TV, mentre è molto indietro per quanto riguarda lo sport o altri contenuti più prettamente televisivi, ovvero tutti settori in cui gli operatori storici hanno un enorme punto di forza fatto di esperienza pluriennale e ampie possibilità di investimento.
 
Indietro
Alto Basso