• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ho appena risposto ad un sondaggio Nielsen su possibili premi SKY

donelio

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
1.237
Località
Bologna
Ciao a tutti ragazzi!
Vi scrivo per mettervi al corrente che ho appena risposto ad un sondaggio di Nielsen via web, dove lo scopo era sapere quanto potevo apprezzare alcuni possibili premi che SKY potrebbe riconoscere ai clienti più fedeli (da 3 anni almeno). Siccome so che siete un branco di curiosoni :D, vi scrivo qui i premi a cui stanno pensando!

Premetto che hanno precisato che POTREBBERO essere presi in considerazione solo alcuni di questi premi in base a come andrà il sondaggio stesso.

1- Decoder esteticamente personalizzato (con i colori della squadra del cuore o altro)
2- skygo attivabile su più di 2 dispositivi (ma sempre utilizzabile da un dispositivo alla volta)
3- smartcard per la 2^ casa attivabile via sms (disattiverebbe la principale)
4- inviti a vari eventi (partite, xfactor, ecc...)
5- film via ondemand in super hd (definizione due volte superiore)
6- possibilità di vedere il film ondemand in sd o in hd
7- guidatv avanzata, dove cercare film per attore, genere, regista o roba simile
8- guidatv intelligente, in grado di suggerire cosa vedere in base alle visioni passate o ai gusti
9- restart anche su skygo
10- 10€ di per ogni anno di abbonamento, spendibile ogni anno, da usare per i servizi sky (non ho capito bene la cosa...detta così dopo 10 anni avrei 100€ di servizi, un po' troppi forse...)
11- 30 giorni di prova di servizi o pacchetti gratis per decidere se veramente li si vuole/apprezza
12- possibilità di bloccare l'abbonamento in caso di guasti o problemi
13- possibilità di vedere in anteprima via ondemand un contenuto che arriverà su sky (ad esempio un film in prima visione trasmesso una settimana prima della messa in onda)
14- possibilità di vedere canali che creati e che esistono SOLO per abbonati da oltre 3 anni e non per i nuovi abbonati

Credo di non essermi dimenticato niente.
Preciso che ad ognuna di queste opzioni, precisavano che la stanno pensando/valutando SOLO per i clienti fedeli/anziani.

Spero di avervi fatto cosa gradita!

Ciao a tutti!
 
Risposto nel primo pomeriggio, non credo di essere andato oltre il 6. E ho capito che sly non ha capito una mazza di quello che vuole un vecchio abbonato, che non è qualche canale o servizio in più ma pagare qualche euro IN MENO
 
A me stupisce la numero 14, vorrebbe dire che nel caso si tratterebbe di canali molto di nicchia, per i quali gli ascolti non sono importanti al punto da limitarne il bacino d'utenza...strano per la politica di Sky :)
 
il punto 3- smartcard per la 2^ casa attivabile via sms (disattiverebbe la principale) non l'ho proprio capito cosa sarebbe ?

il punto 4- inviti a vari eventi (partite, xfactor, ecc...) già esiste

il punto 6- possibilità di vedere il film ondemand in sd o in hd dovrebbero già farla fare questa scelta però solo in hd eliminando ondemand sd sarebbe piu sensato e occupano meno spazio nel loro server tanto per chi non ha tv hd, l'ondemand hd si vedrebbe lo stesso via scart in sd

il punto 14 non l'ho proprio capito - possibilità di vedere canali che creati e che esistono SOLO per abbonati da oltre 3 anni e non per i nuovi abbonati cioè ?

io suggerirei a sky per mantenere la fedeltà dei clienti da almeno 2 anni abbonati di creare un tot di sconto per sempre ovviamente senza mai scadere valido fino a quando il cliente decide eventualmente di chiudere il contratto , sarebbe uno sconto fedeltà più sensato per far rimanere il cliente e per far aumentare la fedeltà del cliente.
 
Ultima modifica:
Per il punto 3 intendono fornire all'abbonato una smartcard da lasciare in un decoder di una casa al mare (per ipotesi) che, normalmente disattivata, potrebbe essere attivata con un SMS a patto di disattivare contemporaneamente la smartcard principale ufficiale che si trova nella casa principale.
Il punto 14 parlava di nuovi canali visibili unicamente ai clienti fedeli
 
Per il punto 3 intendono fornire all'abbonato una smartcard da lasciare in un decoder di una casa al mare (per ipotesi) che, normalmente disattivata, potrebbe essere attivata con un SMS a patto di disattivare contemporaneamente la smartcard principale ufficiale che si trova nella casa principale.
Il punto 14 parlava di nuovi canali visibili unicamente ai clienti fedeli

grazie per la spiegazione ora sei stato piu chiaro, direi che come punti non ce granchè di importante a cui stanno pensando, possono fare meglio se vogliono, tipo come ho già detto uno sconto fedeltà per sempre fino a chiusura contratto se sky ci sta leggendo spero penserà anche a questo
 
Ultima modifica:
Mi sa che il questionario é personalizzato, io i punti 1 - 3 - 9 -11 - 12 non li avevo, in compenso avevo:
- Possibilità di avere la programmazione Rai - Mesiaset e Sky disponibile ondemand per 7 giorni dalla messa in onda (non c'erano ovviamente dettagli).
- Possibilità di programmare la registrazione durante il promo dell'evento
- Collega serie, basta un click e registra tutte le stagioni, anche quelle future
Per me, se finalmente mettessero i contenuti in HD sull'ondemand sarebbe già magnifico, a mio avviso la più grande mancanza in questo momento, poi vengano pure tutti gli altri. Poi si sa, se facessero degli sconti sul prezzo in base all'anzianità dell'abbonamento sarebbe il top ma é pura utopia.
 
Ultima modifica:
Dei sconti sui anni di fedeltà non lo faranno mai, ma davvero credette che sia possibile? Ecco perché si inventano queste cavolate qui
 
Mi sa che il questionario é personalizzato, io i punti 1 - 3 - 9 -11 - 12 non li avevo, in compenso avevo:
- Possibilità di avere la programmazione Rai - Mesiaset e Sky disponibile ondemand per 7 giorni dalla messa in onda (non c'erano ovviamente dettagli).
- Possibilità di programmare la registrazione durante il promo dell'evento
- Collega serie, basta un click e registra tutte le stagioni, anche quelle future
Per me, se finalmente mettessero i contenuti in HD sull'ondemand sarebbe già magnifico, a mio avviso la più grande mancanza in questi momento, poi vengano pure tutti gli altri. Poi si sa, se facessero degli sconti sul prezzo in base all'anzianità dell'abbonamento sarebbe il top ma é pura utopia.
Uguale pero non mi parlava di mediaset
 
Mi sa che il questionario é personalizzato, io i punti 1 - 3 - 9 -11 - 12 non li avevo, in compenso avevo:
- Possibilità di avere la programmazione Rai - Mesiaset e Sky disponibile ondemand per 7 giorni dalla messa in onda (non c'erano ovviamente dettagli).
- Possibilità di programmare la registrazione durante il promo dell'evento
- Collega serie, basta un click e registra tutte le stagioni, anche quelle future
Per me, se finalmente mettessero i contenuti in HD sull'ondemand sarebbe già magnifico, a mio avviso la più grande mancanza in questi momento, poi vengano pure tutti gli altri. Poi si sa, se facessero degli sconti sul prezzo in base all'anzianità dell'abbonamento sarebbe il top ma é pura utopia.


Ma questi sono servizi gia attivati di serie su sky uk, e canal plus, compresa on demand dei canali generalisti!
io nn ci trovo nessun premio o regalo, do per scontato che dovrebbero attivarli anche in italia , visto che gia esistono all'estero, anzi mi meraviglio che nel 2014 non sono ancora stati attivati per gli abbonati italiani!
 
Ultima modifica:
Ma questi sono servizi gia attivati di serie su sky uk, e canal plus, compresa on demand dei canali generalisti!
io nn ci trovo nessun premio o regalo, do per scontato che dovrebbero attivarli anche in italia , visto che gia esistono all'estero, anzi mi meraviglio che nel 2014 non sono ancora stati attivati per gli abbonati italiani!

Bè però tieni conto che l'inclusione in Sky UK e Canal+ nasce dal fatto che lì anche i canali generalisti sono di fatto parte integrante della piattaforma con tutta la programmazione disponibile agli abbonati, in Francia addirittura mi pare sia obbligatorio per tutti i canali della TNT...da noi, ovviamente, per facilitare il telespettatore :laughing7:, si è scelta l'opzione "Guerra dei Roses" :D con tutto quello che ne consegue ;)
 
Sondaggio interessante!

In particolare per l'HD sul nuovo ondemand, e l'estensione dello skygo a più di 2 dispositivi.
 
Bè però tieni conto che l'inclusione in Sky UK e Canal+ nasce dal fatto che lì anche i canali generalisti sono di fatto parte integrante della piattaforma con tutta la programmazione disponibile agli abbonati, in Francia addirittura mi pare sia obbligatorio per tutti i canali della TNT...da noi, ovviamente, per facilitare il telespettatore :laughing7:, si è scelta l'opzione "Guerra dei Roses" :D con tutto quello che ne consegue ;)

Ok , pero nessun premio come dicono loro, e la regola in una piattaforma pay nel 2014!

Per hd dell'ondemand me lo chiesere anche a me tramite sondaggio piu di 1 anno fa e risposi di SI (non credo che fossi l'unico a rispondere cosi') come glielo dobbiamo dire che vogliamo hd???? Sempre i soliti sondaggi da anni e da anni non fanno niente!
 
Mi hanno proposto lo stesso sondaggio, ma confermo che le domande dovevano essere personalizzate, perché io non avevo molti dei punti presentati dagli altri utenti.

Ricordo solo alcune cose, anche perché ero davvero stanco essendomi il sondaggio arrivato in chiusura di giornata lavorativa, ma ricordo con esattezza che c'erano proposte come la possibilità di avere un operatore personalizzato che segue il cliente per tutto il percorso di una pratica fino alla sua risoluzione. C'era la proposta di passare alle tecnologie più recenti gratis o a prezzo agevolato, ma a patto di mantenere la stessa tecnologia (ad esempio cambiare un My Sky vecchio con un My Sky di nuova generazione). Si parlava di mettere un servizio interattivo come Sky Cinema Active per tutti i canali della piattaforma, con locandine e trame dei contenuti in onda nella fascia serale. C'era la possibilità di ricevere via email o SMS un messaggio giornaliero con la programmazione della sera. C'era anche la proposta di avere su Sky On Demand dei contenuti esclusivi, non visibili ai nuovi abbonati.
 
Quindi è ufficiale? Sono stato un po' lontano dalle news televisive e non sapevo di questa cosa, che tra l'altro ho valutato molto positivamente nelle mie risposte :)

Nel sondaggio era proposto come esclusiva per i vecchi abbonati, possibile che stiano valutando di limitarlo dopo un primo periodo.
 
visto che ogni tanto piazzano qualche sorta di sondaggio sul loro sito potevano piazzare questo , magari se un sondaggio così lo fanno fare sopratutto agli interessati ci prendono di + .
 
No non lo hanno messo sul sito, lo ha mandato uno studio che si occupa di statistiche via email. Ovviamente agiva per conto di Sky, che ha fornito i dati dei clienti.
 
Indietro
Alto Basso