• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky non effettua pagamento da PostePay nonostante la carta sia carica

Buonasera a tutti, anche a me e' capitato stesso problema, saldo scaduto nonostante postpay carica.
Telefonato allo 027070 e un operatore gentilissimo mi ha effettuato il pagamento online, l'unico dubbio e' che ieri mi e' comparso sul tv il messaggio di prelievo non andato a buon fine per cui ritenteranno il 28/11, mentre nel frattempo io ho saldato on line.
Ora non vorrei che mi prelevassero due volte la cifra...:crybaby2:
 
Stesso problema mio. Chiamo anche io adesso o aspetto il nuovo prelievo il 28? Così c'era scritto nel messaggio sul devoder
 
Successo anche a me con postepay. Mi è stato detto che forse è stato un problema del server delle poste che era in manutenzione mentre loro tentavano di scalare i soldi. Comunque basta ridare il proprio numero di carta all'operatore e i soldi li scalano all'istante...io ho risolto cosi ;)
 
Anche io ho ricevuto il messaggio sul decoder. È molto probabile che sia come dice l'utente tvfg. Aspettiamo e vediamo che succederà! ;)
 
Anche io ho ricevuto il messaggio sul decoder. È molto probabile che sia come dice l'utente tvfg. Aspettiamo e vediamo che succederà! ;)

mi hanno tranquillizzato (operatrice albanese) che risulta saldato nonostante il vostro stesso messaggio sul decoder.
E' un messaggio che parte automaticamente se il primo prelievo non va a buon fine e non tiene conto di eventuali nuovi tentativi di prelievo avvenuti nel frattempo.
Avevo fatto prelevare chiamando 027070 e fornedno C.F. e numero postepay a un operatrice sky italiana qualche giorno prima
 
Ultima modifica:
mi hanno tranquillizzato (operatrice albanese) che risulta saldato nonostante il vostro stesso messaggio sul decoder.
E' un messaggio che parte automaticamente se il primo prelievo non va a buon fine e non tiene conto di eventuali nuovi tentativi di prelievo avvenuti nel frattempo.
Avevo fatto prelevare chiamando 027070 e fornedno C.F. e numero postepay a un operatrice sky italiana qualche giorno prima

Bene, non ci resta che aspettare allora! ;)
 
Anche io ho avuto lo stesso problema con Postepay carica , mi hanno detto che il primo tentativo di pre-addebito che fanno tra il 10 e il 18 del mese non era andato a buon fine e che avrebbero fatto il successivo tentativo il 28/11 che sarebbe quello effettivo a quanto dicono loro . Cmq io ho saldato prima tramite Sisal Pay pagamento trasmesso e registrato immediatamente sul Fai da Te . Sono andato per scrupolo all'ufficio postale per verificare che era tutto ok con la carta , presumo che sia stato un problema di sky . Speriamo non si ripeta .
 
Da me penso stiano procedendo al pagamento, perché nel saldo disponibile vedo che mi hanno scalato esattamente i soldi dell' abbonamento mensile.
 
Anche se ancora sul sito di SKY continuo a visualizzare la voce "PAGAMENTO SCADUTO" finalmente nella Postepay il pagamento risulta effettuato in data 28/11, proprio come avevano detto nel messaggio. Meglio così! ;)
 
Stesso problema è successo anche a me, non mi hanno scalato i soldi intorno al 11 del mese dalla postepay (ho pensato che siccome una settimana prima avevo fatto un upgrade dei pacchetti fosse cambiata la data del prelievo) poi dopo alcuni giorni sul decoder mi compare il messaggio che il primo tentativo non era andato a buon fine e avrebbero riprovato il 28, ho aspettato e vedendo che il 28 mattina ancora non prelevavano dalla postepay e volendo evitare penali etc etc. ho deciso di andare in una ricevitoria sisal e saldare il pagamento, la sera controllo la lista movimenti della postepay e mi ritrovo il prelievo.
Adesso ho la bolletta pagata due volte, ho letto sul sito sky che in questi casi scalano nella fattura successiva il credito che ho.
Vorrei sapere secondo voi è attendibile o è meglio che li chiamo e mi informo su come procedere( la mia paura è che possa beccare un operatore poco competente), vantando un credito vorrei evitare di ricaricare la poste pay, che tra l'altro non so se è successo anche a voi altri mi ritrovo 4 euro in meno senza un motivo, è possibile che abbiano fatto un mini prelievo di verifica?

Grazie
 
Anche se ancora sul sito di SKY continuo a visualizzare la voce "PAGAMENTO SCADUTO" finalmente nella Postepay il pagamento risulta effettuato in data 28/11, proprio come avevano detto nel messaggio. Meglio così! ;)
Anche a me stessa situazione. Sulla carta mi ritrovo pagamento effettuato, mentre nel fai da te risulta ancora "Scaduto". Penso debbano aggiornare i sistemi
 
Anche a me stessa situazione. Sulla carta mi ritrovo pagamento effettuato, mentre nel fai da te risulta ancora "Scaduto". Penso debbano aggiornare i sistemi

Molto probabilmente sarà così. L'importante è aver saldato il pagamento..., perché come sappiamo è proprio quello che muove tutto! :icon_cool:

Stesso problema è successo anche a me, non mi hanno scalato i soldi intorno al 11 del mese dalla postepay (ho pensato che siccome una settimana prima avevo fatto un upgrade dei pacchetti fosse cambiata la data del prelievo) poi dopo alcuni giorni sul decoder mi compare il messaggio che il primo tentativo non era andato a buon fine e avrebbero riprovato il 28, ho aspettato e vedendo che il 28 mattina ancora non prelevavano dalla postepay e volendo evitare penali etc etc. ho deciso di andare in una ricevitoria sisal e saldare il pagamento, la sera controllo la lista movimenti della postepay e mi ritrovo il prelievo.
Adesso ho la bolletta pagata due volte, ho letto sul sito sky che in questi casi scalano nella fattura successiva il credito che ho.
Vorrei sapere secondo voi è attendibile o è meglio che li chiamo e mi informo su come procedere( la mia paura è che possa beccare un operatore poco competente), vantando un credito vorrei evitare di ricaricare la poste pay, che tra l'altro non so se è successo anche a voi altri mi ritrovo 4 euro in meno senza un motivo, è possibile che abbiano fatto un mini prelievo di verifica?

Grazie

Se è scritto nel sito di SKY credo sia attendibile. Poi se vuoi puoi anche chiamarli, ma non so quanto ti convenga..., potresti anche rischiare di non aver nessun chiarimento! Per quanto riguarda i €4 in meno posso dirti che a me hanno addebitato solo il costo mensile dell'abbonamento. Forse nel tuo caso è avvenuto perché hai fatto l'upgrade dei pacchetti, e quindi magari ti hanno addebitato gli ultimi giorni della mensilità del mese precedente.
 
Mi ritrovo nella stessa situazione di novembre, sky non ha fatto l'addebito sulla postepay e mi da pagamento scaduto.
E' capitato a qualcun altro pure questa volta?
 
Mi ritrovo nella stessa situazione di novembre, sky non ha fatto l'addebito sulla postepay e mi da pagamento scaduto.
E' capitato a qualcun altro pure questa volta?

Un consiglio?? Fatti una postepay evolution (ci vogliono 15 euro per farla) e oltre ad avere una postepay hai anche l'iban con il quale puoi ricevere e fare bonifici e anche attivare la domiciliazione automatica delle utenze, in questo caso Sky, Io l ho fatto e ogni mese vengono regolarmente prelevati i soldi il giorno della scadenza della fattura (sempre a fine mese quindi). Disattiva la tua postepay, fatti l evolution e comunica l iban a sky, e nel frattempo se questa è scaduta perchè nn hanno preso i soldi forse meglio che vai a pagare l'importo in tabaccheria per questo mese...
 
Un consiglio?? Fatti una postepay evolution (ci vogliono 15 euro per farla) e oltre ad avere una postepay hai anche l'iban con il quale puoi ricevere e fare bonifici e anche attivare la domiciliazione automatica delle utenze, in questo caso Sky, Io l ho fatto e ogni mese vengono regolarmente prelevati i soldi il giorno della scadenza della fattura (sempre a fine mese quindi). Disattiva la tua postepay, fatti l evolution e comunica l iban a sky, e nel frattempo se questa è scaduta perchè nn hanno preso i soldi forse meglio che vai a pagare l'importo in tabaccheria per questo mese...
Concordo, anch'io la uso
 
Mi ritrovo nella stessa situazione di novembre, sky non ha fatto l'addebito sulla postepay e mi da pagamento scaduto.
E' capitato a qualcun altro pure questa volta?
A me sinceramente dopo quella volta, non è più accaduto. Tutto regolare anche questo mese, l'addebito lo hanno effettuato il 13.
 
Questa mattina mi ritrovo un euro in meno nella postepay, sicuramente sono quelli di sky che verificano che la carta sia attiva, visto che la uso solo per loro, ora aspetto che mi compaia il messaggio sul decoder che mi dica la nuova data di prelievo.
Per quanto riguarda la pp evolution non mi va di spendere 15 euro per problemi di comunicazione che hanno tra sky e le poste, i soldi sulla carta c'erano dal 7 marzo la fattura scadeva il 10 marzo, quindi problemi loro.
 
Indietro
Alto Basso