• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Se qualcuno sa rispondermi è un mito

marfsime

Digital-Forum Master
Registrato
3 Febbraio 2010
Messaggi
675
Ragazzi ho un dubbio: mandata disdetta per recesso anticipato di un contratto in scadenza l'1/6/15 che si chiuderà ora il 31/12/14. La mia domanda è questa:

1) se accettassi una retention "base" con Sky TV e HD rinunciando a sport ad esempio e poi aggiungessi il pack calcio promozionato la data di scadenza rimarrebbe l'1/6/15 o ripartirebbe dalla data di retention/aggiunta pack?

2) presupponendo la data di scadenza rimanga la stessa (1/6/15) e sfruttassi la promo del pack per 12 mesi il contratto si rinnoverebbe poi a giugno 2015 finendo per scadere a giugno 2016..in questo caso potrei fare recesso anticipato alla fine del 12° mese di promozione o un'eventuale disdetta mi farebbe restituire gli sconti fruiti? Esempio:

- accetto retention a fine mese e l'1/1/15 aggiungo Sky Calcio promozionato con vincolo 12 mesi
- il contratto mi si rinnova all'1/6/15 dopo 6 mesi di promozione pack..sfrutto gli altri 6 fino al 31/12/15 e mando disdetta in modo che il contratto cessi anticipatamente per l'1/1/16. Avendo fatto recesso anticipato dopo però la scadenza del 12° mese del pack in promozione gli sconti vanno restituiti o no?

Fatemi sapere è molto importante..grazie!
 
se accetti la retention il contratto si sposa automaticamente di 12 mesi , non credo ti mantengano la scadenza del 1.6.15 , se accetti entro il 31.11.14 la scadenza diventera' 1.12.2015
 
Ragazzi ho un dubbio: mandata disdetta per recesso anticipato di un contratto in scadenza l'1/6/15 che si chiuderà ora il 31/12/14. La mia domanda è questa:

1) se accettassi una retention "base" con Sky TV e HD rinunciando a sport ad esempio e poi aggiungessi il pack calcio promozionato la data di scadenza rimarrebbe l'1/6/15 o ripartirebbe dalla data di retention/aggiunta pack?

2) presupponendo la data di scadenza rimanga la stessa (1/6/15) e sfruttassi la promo del pack per 12 mesi il contratto si rinnoverebbe poi a giugno 2015 finendo per scadere a giugno 2016..in questo caso potrei fare recesso anticipato alla fine del 12° mese di promozione o un'eventuale disdetta mi farebbe restituire gli sconti fruiti? Esempio:

- accetto retention a fine mese e l'1/1/15 aggiungo Sky Calcio promozionato con vincolo 12 mesi
- il contratto mi si rinnova all'1/6/15 dopo 6 mesi di promozione pack..sfrutto gli altri 6 fino al 31/12/15 e mando disdetta in modo che il contratto cessi anticipatamente per l'1/1/16. Avendo fatto recesso anticipato dopo però la scadenza del 12° mese del pack in promozione gli sconti vanno restituiti o no?

Fatemi sapere è molto importante..grazie!
fidati... se hai fatto un recesso anticipato, non avrai nessuna retention.... io abbonato da 10 anni, avevndo recesso un mese prima della scadenza naturale, non ho ricevuto nulla...Conosco persone a cui dopo la scadenza naturale dell'abbonamento, gli è stato proposto un forte sconto....
 
fidati... se hai fatto un recesso anticipato, non avrai nessuna retention.... io abbonato da 10 anni, avevndo recesso un mese prima della scadenza naturale, non ho ricevuto nulla...Conosco persone a cui dopo la scadenza naturale dell'abbonamento, gli è stato proposto un forte sconto....

Dubito! Solitamente capita hai clienti di vecchia data..agli altri le retention arrivano eccome..io sono stato chiamato sempre ;)
 
me se sei stato chiamato sempre, di cosa hai bisogno ?

Hai letto la domanda o cos'hai risposto a fare? Ho chiesto delucidazioni sulla data di scadenza in caso accettassi una retention..poi sei tu che hai sviato sul discorso dicendo che non mi chiameranno perchè ho fatto disdetta anticipata. Nel caso andrò di reconnection o farò il fake..nessun problema ;)
 
Ragazzi ho un dubbio: mandata disdetta per recesso anticipato di un contratto in scadenza l'1/6/15 che si chiuderà ora il 31/12/14. La mia domanda è questa:

1) se accettassi una retention "base" con Sky TV e HD rinunciando a sport ad esempio e poi aggiungessi il pack calcio promozionato la data di scadenza rimarrebbe l'1/6/15 o ripartirebbe dalla data di retention/aggiunta pack?

2) presupponendo la data di scadenza rimanga la stessa (1/6/15) e sfruttassi la promo del pack per 12 mesi il contratto si rinnoverebbe poi a giugno 2015 finendo per scadere a giugno 2016..in questo caso potrei fare recesso anticipato alla fine del 12° mese di promozione o un'eventuale disdetta mi farebbe restituire gli sconti fruiti? Esempio:

- accetto retention a fine mese e l'1/1/15 aggiungo Sky Calcio promozionato con vincolo 12 mesi
- il contratto mi si rinnova all'1/6/15 dopo 6 mesi di promozione pack..sfrutto gli altri 6 fino al 31/12/15 e mando disdetta in modo che il contratto cessi anticipatamente per l'1/1/16. Avendo fatto recesso anticipato dopo però la scadenza del 12° mese del pack in promozione gli sconti vanno restituiti o no?

Fatemi sapere è molto importante..grazie!

Guarda il problema neanche si pone.

Se tu oggi togli un pack, per i successivi 3 mesi lo puoi mettere solo a prezzo di listino, senza promo.

In ogni caso aggiunt/rimozione pack non aggiornano data scadenza contratto. Solo upgrade tecnologici lo fanno....
 
Guarda il problema neanche si pone.

Se tu oggi togli un pack, per i successivi 3 mesi lo puoi mettere solo a prezzo di listino, senza promo.

In ogni caso aggiunt/rimozione pack non aggiornano data scadenza contratto. Solo upgrade tecnologici lo fanno....

Ma io ho fatto disdetta..sei sicuro? In ogni caso attenderò al varco..se in retention non mi fanno una buona proposta faccio il fake e mi riabbono con le promo attuali..alla fine verrei comunque a risparmiare. In alternativa andrò al buio per una reconnection e vedrò allo Sky Service se c'è qualche offerta..alla fine il 25% con l'HD a 1 euro non sarebbe male..non sono certo quello che cerca il full a 30 euro ;)
 
Guarda il problema neanche si pone.

Se tu oggi togli un pack, per i successivi 3 mesi lo puoi mettere solo a prezzo di listino, senza promo.

In ogni caso aggiunt/rimozione pack non aggiornano data scadenza contratto. Solo upgrade tecnologici lo fanno....
Aggiungo anche che qualche ticket "pazzerello" in passato ha fatto slittare la data di scadenza come ad esempio nel periodo de Mondiali e anche alcuni ticket concessi successivamente.
 
Ma io ho fatto disdetta..sei sicuro? In ogni caso attenderò al varco..se in retention non mi fanno una buona proposta faccio il fake e mi riabbono con le promo attuali..alla fine verrei comunque a risparmiare. In alternativa andrò al buio per una reconnection e vedrò allo Sky Service se c'è qualche offerta..alla fine il 25% con l'HD a 1 euro non sarebbe male..non sono certo quello che cerca il full a 30 euro ;)
non prima di 30/60 giorni
 
non prima di 30/60 giorni

Amen..ma guardate che non vivo per Sky eh? :D Fortunatamente lavoro 8 ore al giorno e ho giusto il tempo di guardarmi qualche programma registrato di tanto in tanto..eventi in diretta raramente se non il weekend. Posso tranquillamente stare al buio un paio di mesi ;)
 
Comunque in tutto questo deviare dal discorso principale non mi è stata ancora data un risposta chiara. Posso recedere anticipatamente se mi scade una promo con pack scontati prima della scadenza naturale del contratto? Esempio contratto in scadenza a giugno e a marzo mi finisce la promo ed io faccio recesso per il 1° aprile?
 
Certo che puòi, puoi sempre, ma in base alla promo potresti difer pagare gli sconti fruiti
 
Certo che puòi, puoi sempre, ma in base alla promo potresti difer pagare gli sconti fruiti

Però non capisco secondo quale logica. Insomma se faccio recesso anticipato mi fanno pagare gli sconti anche se i 12 mesi di offerta sono scaduti e dal mese successivo andrei quindi a listino? E perchè mai? Boh..in ogni caso chiederò conferme all'operatore. La cosa migliore sarebbe accettare una retention/reconnection che mi faccia ripartire la data del contratto dal momento in cui accetto l'offerta!
 
La regola generale, se non sbaglio, è che se fai recesso nell'annualita contrattuale dove hai avuto sconti, anche se paghi a listino fino a scadenza, devi restituire gli sconti. Per non restituire gli sconti, l'intera annualità contrattuale deve essere senza sconti
Nell'esempio che messo sul post #17, devi restituire gli sconti, e francamente non ha senso il recesso, visto che se lo fai ad aprile, devi comunque pagare il mese, perche il recesso sarà valido da maggio. Tanto vale attendere giugno per la scadenza annuale.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso