• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Promo: Aggiungi SkySport a 6€ anzichè 14€ per 12 mesi

dtt

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Febbraio 2004
Messaggi
314
Come da titolo, mi è arrivata a casa, una lettera con un codice promozionale da comunicare all'operatore per attivare l'offerta in titolo.
1€ in meno rispetto all'attuale offerta presente sul faidate.
Mi chiedevo, volendo esser cattivi e supponendo la malafede del call center; secondo voi terminato l'anno promozionale, posso disdire senza pagare penali e quant'altro.
Altra cosa forse off-topic; leggo spesso di "trabocchetti" per farci passare al nuovo listino e prolungare la scadenza contratto.
Mi chiedevo, cos'ha di malefico questo nuovo listino e sopratutto, in base alle leggi vigenti, non c'è la possibilità di recedere dal contratto prima della scadenza senza pagare penali e varie?
Scusate la mia ignoranza in materia, sono abbonato da diversi anni, al pacchetto quasi base, ma l'idea di poter vedere F1 e MotoGP non mi dispiacerebbe, considerando che da quel che so, correggetemi se sbaglio, il prossimo anno la MotoGP non sarà visibile su Cielo neanche in differita.

Grazie e scusate il "discorsone" ;)
 
Nella lettera è riportato anche qualche link?

Nessun link, solo un numero 199 etc. etc. e la raccomandazione di riportare all'operatore il codice promo presente nella lettera.
Nelle classiche note scritte in piccolissimo, non c'è niente di sospetto, anzi, c'è scritto che non mi saranno nemmeno addebitati i 10 e qualcosa € per il cambio di pacchetto dato dall'aggiunta....
Non so, sembra tutto regolare, ho ancora una settimana per decidere.
 
L'ho scritto anche su altro 3D :a mio modesto parere questo è un sistema per poter prolungare l'abbonamento di altri 12 mesi ( si arriverebbe a novembre 2015) senza sapere oggi che programmazione darà Sky Sport nei prossimi mesi. Ad oggi , per esempio, non avrebbe la Champions per la prossima stagione, il che farebbe perdere appeal al pack Sport, indipendentemente dalle squadre italiane che faranno l'EL , esclusiva di Sky per il 2015-2016. Quindi , davanti ad un futuro nebuloso, Sky cerca rimedio cercando di allungare il periodo di abbonamento dei propri clienti. Anche le offerte nel "Fai da te" vanno in questa direzione:nel mio si possono attivare a 7 €/mese x 12 mesi : Sport, Cinema e Calcio ( che io comunque vedo gratis fino ad aprile) ed in più danno gratis la serie B per l'intera stagione.
Che dire uno sforzo o stanno facendo xchè stanno perdendo abbonati e riducendo i ricavi, ma il problema dell'abbonamnto a Sky è sempre lo stesso : lo smisurato costo del pack base con pagamento a parte dell'HD ( 24€/mese) per poter accedere a qualsiasi pack.
 
Nel fai da te è da qualche giorno che mi propongono Calcio al 50% quindi 7 €.
 
L'ho scritto anche su altro 3D :a mio modesto parere questo è un sistema per poter prolungare l'abbonamento di altri 12 mesi ( si arriverebbe a novembre 2015) senza sapere oggi che programmazione darà Sky Sport nei prossimi mesi. Ad oggi , per esempio, non avrebbe la Champions per la prossima stagione, il che farebbe perdere appeal al pack Sport, indipendentemente dalle squadre italiane che faranno l'EL , esclusiva di Sky per il 2015-2016. Quindi , davanti ad un futuro nebuloso, Sky cerca rimedio cercando di allungare il periodo di abbonamento dei propri clienti. Anche le offerte nel "Fai da te" vanno in questa direzione:nel mio si possono attivare a 7 €/mese x 12 mesi : Sport, Cinema e Calcio ( che io comunque vedo gratis fino ad aprile) ed in più danno gratis la serie B per l'intera stagione.
Che dire uno sforzo o stanno facendo xchè stanno perdendo abbonati e riducendo i ricavi, ma il problema dell'abbonamnto a Sky è sempre lo stesso : lo smisurato costo del pack base con pagamento a parte dell'HD ( 24€/mese) per poter accedere a qualsiasi pack.

Assolutamente, è chiarissima l'intenzione di prolungare la durata degli abbonamenti oltre la prossima estate quando Mp si presenterà con la Champions e probabilmente un'offerta rinnovata. Nella stessa direzione la proposta del multivision a prezzi interessanti di qualche settimana fa.
 
Non mi aspetto certo che Sky riduca i prezzi pur non avendo la Champions, ma una maggiore flessibilità con i ticket ( 50€ x 12 mesi) , rimodulando il prezzo dell'HD magari al prezzo simbolico di 1 €, a mio parere riporterebbe parecchi abbonati. E' chiaro che, restando il costo base a 24€/mese, per continuare a vedere il calcio non posso far altro che "passare dall'altra parte" già dal prossimo maggio
 
Beh, io non sono appassionato di calcio, se dovessi aderire all'offerta, lo farei solo per F1 ma sopratutto MotoGP; specialmente per qest'ultima.
A tal proposito(off-topic) vorrei avere conferma da voi del fatto che nel 2015 nessuna gara verrà trasmessa da cielo ma sarà totale esclusiva del pacchetto sport di sky.
Mi confermate questa cosa?
 
Perdonate sempre la mia inesperienza ed il piccolo off-topic.
Mettiamo che io aderisca a questa offerta e che non ci sia nulla di losco se non il prolungamento del contratto fino a novembre 2015.
Che succede se per assurdo volessi disdire completamente sky, chessò a marzo ad esempio?
Che penali andrei a pagare, i restanti mesi da aprile a novembre o cosa?

Grazie.
 
Pagheresti tutti gli sconti fruiti da quando accetti l'offerta e 11€ di costo gestione pratica
 
Pagheresti tutti gli sconti fruiti da quando accetti l'offerta e 11€ di costo gestione pratica

Quindi ipotizzando una disdetta a marzo dovrei pagare 96€ (8*12) di sconto +11€ di pratica = 107€
Dovrei pagare anche lo sconto "automatico" che mi ritrovo accedendo al mio profilo? mi pare di 5€ , ma non ne sono sicuro perchè non riesco ad accedere alla pagina in questo momento(caricamento n corso e rimane bloccato così).
 
Come si fa ad avere la serie b gratis?

A meno di ricevere questa offerta in retention, si può provare a chiederla sfacciatamente al servizio clienti o in Chat. Per un periodo, credo breve, è comparsa nell'Area Fai da Te, nelle promo attivabili. io personalmente ne ho attivate due, una per me, una per mio suocero. Adesso, paradossalmente, mi è ricomparso il ticket a 99 euro....
 
A meno di ricevere questa offerta in retention, si può provare a chiederla sfacciatamente al servizio clienti o in Chat. Per un periodo, credo breve, è comparsa nell'Area Fai da Te, nelle promo attivabili. io personalmente ne ho attivate due, una per me, una per mio suocero. Adesso, paradossalmente, mi è ricomparso il ticket a 99 euro....
Anche a me è ricomparso a € 99, mica perché ho spedito la disdetta a scadenza naturale?
 
Indietro
Alto Basso