• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Invio raccomandata AR, ma a loro risulta raccomandata semplice

paintbox

Digital-Forum Silver Master
Registrato
25 Dicembre 2007
Messaggi
2.358
Località
torre del greco
Sentite questa: venerdì 14 Novembre faccio una raccomandata AR (scritto anche sulla ricevuta) per disdire non a scadenza, il 31 Dicembre. Ieri mi arriva una mail di sky, dove dicono che hanno sì ricevuto la raccomandata, ma bisogna che sia AR.

Li chiamo e mi dicono "no guardi, è una raccomandata semplice. gliel'hanno fatta pagare come AR, ma in realtà io qui vedo solo la lettera R, accanto al codice a barre".

Stamattina sono andato in posta per protestare e l'impiegato, molto convinto di ciò che diceva, mi ha detto "guardi, è sicuramente una raccomandata AR. ci stanno provando, si faccia mandare la scansione della busta." poi mi ha fatto vedere una busta fatta con raccomandata AR e, sì, aveva anch'essa il codice a barre con a fianco la sola R, ma a fianco un'altra etichetta con scritto AR.

Allora mi blocco, NON spedisco la nuova raccomandata che m'ero portato e richiamo sky, facendo finta che la conversazione con l'operatrice del giorno prima non sia mai avvenuta. Beh, l'operatrice di oggi mi conferma che era raccomandata AR, che era stata indicizzata male e che mi confermava la disdetta al 31 Dicembre.

L'ho ringraziata ed ho chiesto conferma scritta, mi ha detto sarebbe arrivata, ma forse è ancora un po' troppo presto perché ancora non ho ricevuto nulla. Rimane il caso che, se domani non ho nessuna conferma in tal senso, invierò un fax con allegata la ricevuta della raccomandata AR, dove sottolineo l'ammissione di colpa da parte della loro operatrice.

Vi è mai capitata una roba simile?
 
Ultima modifica:
Ho richiamato e mi dicono che non possono mandarmi il messaggio perché la disdetta è stata già schedultata, per il 31 Dicembre. Quindi è stata accettata. Se qualcuno di buon cuore che lavora per sky, può scrivermi in privato per darmi questa piccola conferma, ne sarei grato.
 
scrivi al contatta sky. da lì possono confermarti quando è prevista la chiusura del tuo abbonamento
senza dire nient'altro, chiedi solo se la raccomandata è stata presa in carico e per quando è prevista la chiusura.
così avrai conferma scritta
 
scrivi al contatta sky. da lì possono confermarti quando è prevista la chiusura del tuo abbonamento
senza dire nient'altro, chiedi solo se la raccomandata è stata presa in carico e per quando è prevista la chiusura.
così avrai conferma scritta

ci avevo pensato. è vero, farò così.
 
L'ho fatta molto semplice:

Salve, ho inviato il 14.11.2014 una raccomandata per disdire, non a scadenza naturale, il mio abbonamento (cod. cliente xxxxx).

Volevo sapere se è stata ricevuta, per quanto è prevista la cessazione ed eventuali costi.

Grazie,

Marco xxxx.


Speriamo mi rispondano via mail e non telefonicamente, forse avrei dovuto specificarlo, ma ormai è andata.
 
L'ho fatta molto semplice:




Speriamo mi rispondano via mail e non telefonicamente, forse avrei dovuto specificarlo, ma ormai è andata.

Se dovessero richiamarti, registra la telefonata e comunque pretendi conferma scritta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se dovessero richiamarti, registra la telefonata e comunque pretendi conferma scritta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi hanno chiamato, ovviamente. ero a cena da amici, non ho potuto registrare, ma ho chiesto conferma scritta. ancora una volta non me l'hanno mandata.

ho riscritto di nuovo, stavolta sono stato più esplicito, richiedendo risposta via mail con conferma di presa in carico della disdetta per il 31 ed i costi di chiusura abbonamento.
 
mi hanno chiamato, ovviamente. ero a cena da amici, non ho potuto registrare, ma ho chiesto conferma scritta. ancora una volta non me l'hanno mandata.

ho riscritto di nuovo, stavolta sono stato più esplicito, richiedendo risposta via mail con conferma di presa in carico della disdetta per il 31 ed i costi di chiusura abbonamento.

Comunque se già più operatori ti danno conferma a voce, dovresti star tranquillo. Anche se sono cosciente del fatto che con sky è meglio NON fidarsi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sta storia inizia a diventare grottesca. La risposta alla mail è stata una roba automatica, che mi diceva "quando riceveremo la raccomandata AR faremo partire la disdetta". Richiamo in****ato il servizio clienti, dove mi viene detto e confermato che al 31/12 avrebbero chiuso tutto. Me lo confermava, dicendomi di stare tranquillo. Mi dice che per mandarmi un'altra mail, dovrebbe chiudere la gestione della disdetta e poi riaprirla e non sarebbe una procedura corretta.

Però mi fa "sono riuscita a mandarle un messaggio sul decoder". Messaggio che, OVVIAMENTE, non è arrivato.

Io pure ci credo che staccheranno il 31/12, anche perché nel fai da te c'è la schermata "vuoi lasciarci proprio ora?", però che palle, dai, è davvero così assurdo avere una conferma scritta?

Ora mando un fax, poi sono problemi loro, scriverò così:


Salve, sono Marco xxxx, codice cliente xxxx e codice fiscale xxxx. In data 14/11/2014 ho inviato una Raccomandata AR che è stata da voi ricevuta il 18/11/2014, per disdire l'abbonamento con decreto Bersani per il 31/12/2014.

Pochi giorni dopo ho ricevuto una vostra comunicazione, dove mi veniva segnalato che la raccomandata ricevuta non era AR. Ho chiamato il vostro servizio clienti e l'operatrice mi ha detto che c'era stato un errore di indicizzazione, mi confermava che la raccomandata era effettivamente con ricevuta di ritorno e che l'abbonamento sarebbe cessato il 31/12/2014.

Ho, per sicurezza, più volte richiesto una conferma via mail, che non sono arrivate. Ho quindi scritto via mail e ho ricevuto una risposta automatica predefinita, con scritto “daremo corso alla sua richiesta non appena riceveremo la raccomandata con ricevuta di ritorno da lei inviata”. Non capisco quali difficoltà vi possano essere nell'inviare una conferma scritta che attesti quanto stabilito dagli operatori telefonici: che la mia disdetta è stata presa in carico ed avverrà il 31/12/2014.

Invio questo fax con allegata la ricevuta della raccomandata, che come potete vedere riporta SERV. AGG.: AR, quindi raccomandata con ricevuta di ritorno. Anche se non ho ancora ottenuto una conferma scritta da parte vostra che l'abbonamento sarà cessato il 31/12/2014, mi atterrò a quanto dettomi in tre diverse chiamate dal servizio clienti e riterrò il mio rapporto con Sky concluso in tale data.


Dopo questo, penso e spero di essere un po' più tranquillo.
 
alla fine mi è arrivato il messaggio sul decoder. sarò ridicolmente paranoico, ma ho fatto un video del messaggio, poi - sempre col video attivo - sono andato nei dati del decoder, ho ripreso il numero della smart card e ho chiuso :D

vabbè, sarà stato troppo, ma ora sono piuttosto tranquillo dai :)
 
Indietro
Alto Basso