• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio sostituzione Dreambox

paoloc66

Digital-Forum New User
Registrato
27 Settembre 2010
Messaggi
16
Ciao a tutti,
stavo pensando di sostituire uno dei 2 miei Dreambox 800 SE originale con un gigablue ue plus o se riesco anche quad (ho già un quad plus e ne sono entusiasto).
Mi sembra che il dream ormai sia al limite come memoria flash, tutte le nuove immagini sono al limite ed alcuni grossi gruppi non lo supportano più proprio per questo motivo.

Ha senso farlo?
 
mah.. ho anch'io 2 dm800se e un giga 800se plus, sono entusiasta del giga ma non cambiarei mai un dreambox per un giga:

per le dimensioni
per la possibilità di avere un hdd interno
per l'affidabilità che secondo me è superiore ( il mio vecchio 7000 gira ancora dopo piu' di 10 anni di lavoro... )

riguardo memoria e flash vero, ormai i giga, in particolare il v2 hanno un bel pò di memoria, qua dipende da cosa devi fare con il decoder, quanti plugin vuoi installare, addons, ecc. ecc... io monto la openpli e ho installato i driver ddt. stop.. nessun altro plugin/addons, ho piu' del 10% di flash libera e gira tutto veloce e reattivo.
 
Grazie, ho la possibilià di sostituire l'800SE con un gigablue quad triple turnes (2 sat + 1 dtt) con solo 10 € di differenza.
OK che è un pò più grosso e quasi sicuramente è più affidabile, però direi che ci guadagno tanto... velocità, memoria (io uso molto i plugin), espandibilità.
che ne pensi?
 
se la guardi su quel lato li si, poi con 2 tuner sat e 1 dtt sei veramente al completo.

ps. ma il giga è un modello quad plus o un quad normale?
 
Indietro
Alto Basso