• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TBS6983 Professional

Capitan_Uncino

Digital-Forum Gold Master
Registrato
27 Ottobre 2010
Messaggi
6.335
Località
Provincia di Napoli
Dopo la fase di test, la TBS ha aggiunto sul suo store la suddetta scheda.. attualmente viene venduta a 250 dollari (circa 200€).
Tra le caratteristiche principali ha il doppio tuner, gestisce l'ACM/VCM il multi stream e compatibile con modulazione DVBS/DVBS2, QPSK, 8PSK, 16APSK e 32APSK.
Sembra l'erede della TBS 6925, però sembra più veloce e precisa (secondo i dxer che hanno effettuato i test).

Qualcuno del forum la già provata ? , se si può riportare le sue valutazioni ? Grazie....
 
Aspettiamo pero' con ansia la TBS5983 Professional usb, che di sicuro esce pure quella, piu' versatile da utilizzare anche su i portatili di fascia media e alta.

Ho fatto un giro nei forum europei ma non ho trovato al momento gente che usa questa TBS6983 è appena uscita quindi all'inizio le cavie faticano a uscite dalla tana, la precauzione non è mai troppa.

Z.K.;)
 
Per adesso non è ancora supportata dal crazyscan, il suo sviluppatore (Crazycat) è ancora in attesa di riceverne una. Sto seguendo gli sviluppi già da qualche mese, perchè io preferisco schede sat interne quelle su porte usb anche se più versatile spesso sono lente e più instabile (si bloccano più facilmente). Appena i tempi sono maturi, ho intenzione di acquistarla...
 
Quoto, quelle interne sono piu' veloci, per la stabilita' delle usb dipende anche dal connubio con il PC, da quello che ho letto in giro, vanno meglio nei portatili con procio Intel. Lo stesso discorso vale anche con quelle interne, pero' relative alle schede video installate, che con alcune hanno problemi. Alla base di tutto poi alla fine sono sempre i driver.
Cmq non c'e' dubbio che la scheda interna è sempre da preferire.
Se trovi info postale, anche se nel mio caso vorrei scegliere, sempre se esca quella usb in quanto mi è piu' comoda usarla sul fisso e sul notebook, fra' l'altro il fisso ha dentro una scheda video di montaggio in real-time gia' critica di per se che vuole determinate schede video e sebbene abbia ancora uno slot libero temo che aggiungere il tuner fisso interno poi mi ritrovo con dei problemi.

Z.K.;)
 
per la versione USB secondo me conta anche la lunghezza del cavo..
ad esempio ,sulla mia 5925 ,utilizzando quello presente nel kit , in maniera random ,il mio pc perdeva il riconoscimento hardware..
poi alla fine l'ho sostituito con un cavetto corto..sono passati diversi mesi e problemi zero
comunque questa scheda non mi sembra malaccio , doppio turner..PCI express indubbiamente veloce
speriamo che abbiano risolto il problema dell'S2 che affliggeva la 6925
 
Ultima modifica:
Se producono una versione nuova in usb di sicuro sara' in usb3 e rullera' certamente meglio, con eventuali correzioni hw rispetto alla 5925. Vediamo un po' che succede, se son rose fioriranno.

Z.K.;)
 
Sono passati 4 mesi dall'apertura della discussione , nessuno l'ha provata ancora? c'e' di meglio...cioe' che esista nei negozi? e che sia compatibile con crazyscan e programmi simili? o e' ancora tutto rimasto a mesi fa. Vorrei comprare una scheda sat mi ero orientato alla TBS6925 DVB-S2 ma non riesco a trovarla da nessuna parte...e' esaurita ovunque..adesso leggo della tbs6983 che sembra il seguito della 6925. Nel frattempo ho avuto in casa per un po la 5925 usb con la quale mi son trovato bene ad esclusione di canali in 4k che tendevano al blocco....Mi date un consiglio? Grazie...
 
Per ora tutto tace, finche' qualcuno non l'acquista e posta nei Forum le impressioni... quindi occorre attendere con pazienza. E' un prodotto che tengo in considerazione, anche se nel mio caso specifico preferirei un box usb 3, per l'utilizzo anche con un PC portatile.

Z.K.;)
 
tutto tace qui da noi ma se vai su fori tedeschi o spagnoli trovi quello che vuoi
di solito noi andiamo a rimorchio
 
Sto attendendo che la vendono su amazon.it, il noto rivenditore francese già da qualche mese, la vende su amazon.fr al prezzo di 230€. Non so se è possibile fare acquisti su amazon.fr da cittadino italiano e farseli spedire in italia. :eusa_think: Preferisco non acquistarla direttamente dallo store della tbs, per evitare grane con la dogana (non ho tempo da perdere con quest'ultimi)....
 
Sto attendendo che la vendono su amazon.it, il noto rivenditore francese già da qualche mese, la vende su amazon.fr al prezzo di 230€. Non so se è possibile fare acquisti su amazon.fr da cittadino italiano e farseli spedire in italia. :eusa_think: Preferisco non acquistarla direttamente dallo store della tbs, per evitare grane con la dogana (non ho tempo da perdere con quest'ultimi)....

Se non erro Tbs ha uno shop in germania
Quindi la dogana viene bypassata
 
Digitate
Tbstecnology. De e avete lo shop tedesco della tbs
La vendono a 229 euro
Anche su satsxxp.xx si trova a 229
Sempre in terra germanica
Ciao
 
Ciao a tutti,
vorrei aggiungere alcune considerazioni:
il compito di una scheda di sintonia satellitare (quanto detto vale ovviamente anche per una scheda di sintonia via cavo o terrestre) è quello di ricevere e demodulare il segnale in entrata per poter fornire al sistema di decodifica uno stream digitale.
Quest'ultimo dovrà essere decodificato sia da componenti HW che SW.
Va da sè che alcuni rallentamenti, scatti, mancata visione su determinati canali (primi su tutti i canali in standard 4K) derivano proprio dall'inefficienza del sistema ove la scheda è installata.
Sempre legandosi a quest'ultima affermazione è consigliabile dotarsi di un sistema non solo prestazionalmente equilibrato riguardo al compito da svolgere ma anche abbastanza modulare da permettere, con adozione e/o sostituzione di componenti HW e SW, l'aggiornamento nel tempo per poter fruire dei contenuti che via via potrebbero diventare di più complessa elaborazione.
Proprio per questo i notebook (anche i più performanti DPR) sarebbero da escludere a priori.
Fatta questa breve divagazione noto nell'ultima nata una mancanza che per il sottoscritto è abbastanza fastidiosa: i connettori di LOOP OUT.
Spesso un sistema provvisto di queste schede viene abbinato ad un ricevitore *standalone* e senza questa utile connessione diventa più complesso l'uso di uno o dell'altro integrabile nello stesso sistema...
Che cosa ne pensate?
 
...Spesso un sistema provvisto di queste schede viene abbinato ad un ricevitore *standalone* e senza questa utile connessione diventa più complesso l'uso di uno o dell'altro integrabile nello stesso sistema...
Che cosa ne pensate?
Personalmente le uscite loop out non mi sono mai piaciute (sarà dovuto alle vecchie uscite RF dei VHS o quelle sugli attuali decoder DVB-T)

fatto sta che in campo sat resta sempre comunque l'handicap di non poter utilizzare in maniera completamente indipendente le due apprecchiature scheda e ricevitore *standalone*, per cui non vedo grossi vantaggi ad avere e utilizzare quest'ultima, con uno splitter sat si ottiene lo stesso risultato e riguardo la perdita di passaggio che all'atto pratico è quasi ininfluente (provato personalmente anche su segnali precari) questa secondo me è presente in egual maniera anche nell'uscita loop...

in ogni caso c'è sempre lo sbattimento di porre in standby l'apparecchiatura che non viene utilizzata quando ogni volta che si usa l'altra (per non stare a combattere con polarità e banda diverse)... a questo punto allora è meglio usare un priority switch

la soluzione migliore secondo me, quella che ho adottato da tempo, è dotarsi di un lnb twin (o anche quad) e alimentare direttamente ogni singolo tuner
 
Ultima modifica:
Test su TBS 6983 !

Anche se negli ultimi tempi, non ho avuto molto tempo per fare i test con la scheda sat TBS 6983, comunque negli ultimi giorni ho effettuato alcuni test...

Questo è la configurazione del PC, dove ho installato la TBS 6983 insieme alle due TT S2-1600:

Motherboard: Gigabyte GA-970A-UD3P
Ram: Kingston HyperX Savage DDR3 1600Mhz CL9 2x4GB (8GB)
CPU: AMD FX-6300 (con overclock a 4,5 Ghz)
SSD: OCZ Vertex 4 (128GB)
Scheda Grafica: MSI N750-2GD5/OCV1 Ram 2GB
Scheda sat 1: TechnoTrend TT-budget S2-1600
Scheda sat 2: TechnoTrend TT-budget S2-1600
Scheda sat 3: TBS 6983

Quasi tutti i test li ho effettuati con la gibertini 125 e inverto black ultra twin e tuner A, di rado ho usato la gibertini 150 abbinata all'inverto black ultra twin.

Iniziamo con il crazyscan (1.0.2.118 con streamreader 1.2.2.1263), facendo il confrondo con la TT S2-1600..

Su Astra a 19,2°E con la TT S2-1600



..e con la TBS 6983



e questo è un test a 7°E sul range di 10950 - 11200, effettuato con blindscan e dlindscan 2



Ed infine il confronto con la TT S2-1600



Poi passiamo al software EBS Pro 12.2.0.1



Con Sat Spectrum 1.0.5.0, il blindscan è risultato molto veloce, ma inpreciso... ha saltato qualche transponder.



Compatibile con il Trans Edit 4.0.0.0



Adesso la compatibilità con i vari player....

DVBViewer è pienamente compatibile



Anche con il ProgDVB 7.07.09 funziona correttamente



Con SmartDVB 0.4.0, non funziona correttamente con la libreria del crazyscan, ache se si può effettuare il blindscan, non permette di selezionare i vari ID del multistream (riceve solo dal primo ID della lista)



DVB Dream 2.6



Mediaset sui 5°W



Rai sempre a 5°W

 
Ciao potresti darci un'idea degli eventuali vantaggi rispetto alla 6925? Mi piacerebbe capire se vale il cambio o meglio se cercare una 6925 usata.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso