• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rinnovo abbonamento e downgrade

el.carlito

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Febbraio 2008
Messaggi
1.528
Ciao.Il 1 gennaio mi scade l'abbonamento composto da SkyTv+famiglia+hd+cinema+calcio+skyx2. Per il rinnovo vorrei eliminare il pack calcio per poi provare ad aggiungerlo eventualmente dopo (se possibile) a metà prezzo (dato che da un pò stanno proponendo nel fai da te l'aggiunta dei pack al 50%).Mandando una mail al contatta sky devo scrivere qualcosa in particolare(dato che è in rinnovo) per non pagare la variazione dei pack? Lo sconto protezione per il famoso passaggio al nuovo listino mi rimane?E il prezzo dello skyx2 rimarrà anch'esso invariato?

Grazie
 
Ciao.Il 1 gennaio mi scade l'abbonamento composto da SkyTv+famiglia+hd+cinema+calcio+skyx2. Per il rinnovo vorrei eliminare il pack calcio per poi provare ad aggiungerlo eventualmente dopo (se possibile) a metà prezzo (dato che da un pò stanno proponendo nel fai da te l'aggiunta dei pack al 50%).Mandando una mail al contatta sky devo scrivere qualcosa in particolare(dato che è in rinnovo) per non pagare la variazione dei pack? Lo sconto protezione per il famoso passaggio al nuovo listino mi rimane?E il prezzo dello skyx2 rimarrà anch'esso invariato?

Grazie
Il pack te lo tolgono il 1/1/2015 se gli scrivi entro fine mese e che vuoi togliere il pack con efficacia immediata.

...Art. 6 – Modifica ed interruzione del Servizio
6.1: L’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento Upgrade o Downgrade o Variazione di Pacchetto. Fermo restando che l’abbonamento presuppone l’adesione al Pacchetto Base Sky TV, l’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento:
(i) Upgrade e Variazioni di Pacchetto che saranno efficaci fin dalla richiesta. La richiesta potrà essere formulata con ogni mezzo anche telefonico o telematico;
(ii) il Downgrade dai Pacchetti e/o dai Prodotti Opzionali e/o dai diversi Servizi forniti nell’ambito del presente Contratto. Il Downgrade sarà efficace a partire dal rinnovo del Contratto, ad eccezione dei casi in cui l’Abbonato richieda il Downgrade con efficacia immediata che sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla richiesta. La richiesta potrà essere formulata attraverso raccomandata con avviso di ricevimento oppure via fax o email con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni dalla scadenza del Contratto oppure entro la fine del mese precedente. Diversamente, nel caso in cui il Downgrade venga richiesto nel corso del mese, il Pacchetto/i e/o il Prodotto Opzionale e/o il Servizio per cui è stato richiesto il Downgrade rimarrà attivo e fruibile fino alla fine del mese successivo a quello in cui è avvenuta la richiesta e Sky fatturerà l’importo dei canoni per l’intero mese. In ogni caso di Downgrade l’Abbonato sarà comunque tenuto a corrispondere a Sky gli importi dovuti per la fornitura del/i Pacchetto/i e/o del Prodotto Opzionale e/o dei Servizi per cui è stato richiesto il Downgrade fino alla data di efficacia della richiesta.
In caso di Downgrade, Upgrade e Variazione di Pacchetto, Sky potrà chiedere all’Abbonato un contributo per il costo di gestione come indicato sul listino vigente e riportato sul sito www.sky.it o disponibile contattando il Servizio Clienti di Sky...
 
Devi scrivergli che vuoi il downgrade a scadenza contrattuale del 1.01.15 e non con efficacia immediata, altrimenti potrebbero addebitarti i 10,08 euro.
 
Devi scrivergli che vuoi il downgrade a scadenza contrattuale del 1.01.15 e non con efficacia immediata, altrimenti potrebbero addebitarti i 10,08 euro.
Fatto sta che se scrivesse con efficacia immediata o a scadenza naturale il pack lo tolgono sempre il 1/1/15, è quindi paradossale in questo caso specifico, l'"efficacia" verrebbe meno e paga pure? :)
Credo che lui abbia tempo al massimo sino a domani se non comunica il downgrade tramite contatta Sky o PEC, altrimenti gli fanno pagare gennaio a listino perchè meglio avere una risposta scritta.
 
Questa la mail di risposta alla mia richiesta:abbiamo ricevuto la sua e-mail con cui richiede che la modifica del suo abbonamento sia effettuata in anticipo rispetto alla data di scadenza del suo contratto, prevista per il 01/01/2015.

Le confermiamo di aver registrato la variazione richiesta per la fine del prossimo mese.

A partire dal 01/01/2015 la composizione del suo abbonamento sarà:

SKYTV+FAMIGLIA+CINEMA al costo mensile di € 39,00

Pertanto a partire da questa data non avrà più la possibilità di godere dei contenuti del pacchetto CALCIO, che può consultare al seguente link:

Calcio- http://www.sky.it/prodotti-sky/sky-calcio.html.


La informiamo che a seguito della modifica della composizione del suo abbonamento, nei prossimi

mesi alcune promozioni potrebbero non essere disponibili sul suo abbonamento.

La informiamo inoltre che, come nuovo abbonato, ha la possibilità di scegliere la combinazione di pacchetto preferita senza pagare il corrispettivo di € 10,08 previsto dalla clausola 6.2 delle Regole Generali del Contratto Residenziale per il costo di gestione.

Nel caso volesse ripensare alla sua scelta, non esiti a contattarci.

Un cordiale saluto
 
Indietro
Alto Basso