• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bouquet tntsat

af0027

Digital-Forum New User
Registrato
26 Novembre 2014
Messaggi
4
ciao a tutti,
ho un decoder sat ht california 9316 (Line@TECH), vorrei sapere come fare per vedere i canali del bouquet francese tntsat (satellite Astra 19.2.)
sono in possesso della card tntsat,ho inserito la card, il decoder la riconosce come : viaccess ma posizionato su un canale, ma non funziona,
avete consigli?
 
Non conosco il box ma la card è molto ostica da leggere teoricamente va solo con i ricevitori tnt io la sto usando con deltacam twin e funziona
 
af0027<---- @ Benvenuto su Digital Forum passa di qui per i saluti, http://www.digital-forum.it/showthread.php?36708-****Saluti-e-Presentazioni****
che ce ne sia uno che si iscrive al Forum e passi di la' a scrivere due righe...., occorre cercarli con la lanterna.:eusa_wall:

Con ricevitori DM e Vu+ in base linux e dosso funziona. Se il tuo ricevitore e' un CI+ puoi acquistare la Cam CI+ di TNTSAT, in caso contrario Diablo o Delta cmq nel web trovi info, usa il cerca.

Z.K.;)
 
Ti ringrazio per la risposta, mi potresti dare qualche dritta, mi puoi spiegare come posso fare in pratica.
Siccome mia moglie insegna francese le sarebbe utile per tenersi aggiornata. Ho acquistato la card su e-bay, Ad agosto siamo andati in Francia e vendevano decoder+ carta
ma siccome avevo già questo decoder che legge Viaccess ( ho provato,ma non funziona, ossia il decoder "vede" la carta con n° e tutto ma non si sblocca.
 
Grazie per la risposta ma mi servirebbe qualche dettaglio in più.Come faccio a sapere se il decoder è CI+ ?
 
af0027<---- @ Benvenuto su Digital Forum passa di qui per i saluti, http://www.digital-forum.it/showthread.php?36708-****Saluti-e-Presentazioni****
che ce ne sia uno che si iscrive al Forum e passi di la' a scrivere due righe...., occorre cercarli con la lanterna.:eusa_wall:

Con ricevitori DM e Vu+ in base linux e dosso funziona. Se il tuo ricevitore e' un CI+ puoi acquistare la Cam CI+ di TNTSAT, in caso contrario Diablo o Delta cmq nel web trovi info, usa il cerca.

Z.K.;)

Ti confondi con Fransat! TNTSAT non ha CAM, ha solo i decoder marchiati CanalReady. Le tessere TNTSAT sono ostiche da leggere perché viene effettuato il marriage tra decoder e tessera, e normalmente il decoder deve essere quello proprietario ;)
 
Ti confondi con Fransat! TNTSAT non ha CAM, ha solo i decoder marchiati CanalReady. Le tessere TNTSAT sono ostiche da leggere perché viene effettuato il marriage tra decoder e tessera, e normalmente il decoder deve essere quello proprietario ;)

Non mi confondo affatto, ho la Fransat colori arcobaleno con relativo ricevitore Fransat, quindi so cosè. Ho avuto al TNTsat quella nera che con ricevitori base linux DM e Vu+ con doscam funziona eccome, c'e' solo il problema di stargli dietro per il discorso dell' HD, inoltre la Fransat sebbene piu' ostica della TNT è da preferire in quanto sul 5W ci sono tutti i canali del dtt francese, mentre su TNT sat 19E alcuni non vengono veicolati. Pertanto il ns amico se vuole vedere la TNT o si attrezza con un base linux o piu' semplicemente acquista un box certificato di tntsat, non esiste nessun mariage, almeno per ora. Per queste info è sufficiente googlare nei siti francesi.
Per quanto riguarda la cam, per il suo ricevitore occorre la diablo2 o deltacam nel caso il ricevitore non abbia lo slot CI+ sempreche' sia compatibile con quei due moduli.

Cmq -----> af0027 <----- da come la vedo, e da come hai posto la domanda è meglio che acquisti un ricevitore certificato di tntsat, eviti problemi di configurazioni e aggiornamenti di fw che potresti avere in futuro, cmq un giro nei fori francesi ti toglie ogni dubbio.:doubt:

Z.K.;)

PS: -----> af0027 <----- Hai tre post all'attivo tutti e tre in questa discussione e non hai salutato neppure chi ti ha risposto, tantomeno non sei neppure passato dalla pagina dei saluti, questo non va' bene....:eusa_naughty:
 
Ultima modifica:
Non mi confondo affatto, ho la Fransat colori arcobaleno con relativo ricevitore Fransat, quindi so cosè.
[...]
Per quanto riguarda la cam, per il suo ricevitore occorre la diablo2 o deltacam nel caso il ricevitore non abbia lo slot CI+ sempreche' sia compatibile con quei due moduli.

Alt, alt, non dicevo che non funzionasse, né che non conoscessi TNTSAT e Fransat, solo che per come l'avevi scritto in questo post:

ziokit ha scritto:
Con ricevitori DM e Vu+ in base linux e dosso funziona. Se il tuo ricevitore e' un CI+ puoi acquistare la Cam CI+ di TNTSAT, in caso contrario Diablo o Delta cmq nel web trovi info, usa il cerca.

lasciavi intendere che esistesse una cam CI+ ufficiale marchiata TNT SAT, mentre, come saprai anche te, solo per Fransat vengono commercializzate le cam CI+ ufficiali ;)

P.S.: avevo letto proprio su questo forum che i dec. TNT SAT facevano il marriage...
 
Ultima modifica:
Alt, alt, non dicevo che non funzionasse, né che non conoscessi TNTSAT e Fransat, solo che per come l'avevi scritto in questo post:



lasciavi intendere che esistesse una cam CI+ ufficiale marchiata TNT SAT, mentre, come saprai anche te, solo per Fransat vengono commercializzate le cam CI+ ufficiali ;)

P.S.: avevo letto proprio su questo forum che i dec. TNT SAT facevano il marriage...

Non esiste mariage con TNT Sat poi se lo faranno sara' un altro discorso, al momento non c'e' anche perche' se ci fosse non funzionerebbero i surogati che ci sono sia hw che sw. No non intendevo una cam marchiata, mi sono spiegato male, perche' non esiste, ma un CI+ Viaccess per gli HD.
Cmq, unicam/deltacam risolvono, purche' compatibili con il ricevitore, purtroppo alcuni di questi ricevitori CI non lo sono.

Z.K.;)
 
Ringrazio tutti per le risposte, ho capito che dovro' per forza comprare un decoder specifico.
 
gentilmente qualcuno sa come delucidarmi per vedere i canali di tntsat,con card quella nera con la diablo 2?sapete se e una questione di settaggi della cam?perche' al momento la riconosce ma i canali non si aprono come mai?grazie a chi mi risponde.
 
Scusate ma le carte tntsat che si comprano su ebay si attivano da sole una volta messe nella cam (deltacam) o vanno fatte attivare?
 
Le card di tnt sat si attivano da sole hanno una durata di 4 anni e poi vanno rinnovate ciao.
 
Ciao a tutti,riprendo questa discussione x alcune informazioni.Possiedo una Di@blocam 2 e vorrei vedere i canali Francesi di TNTSAT sui 19,2e sat AStra,se io acquisto una regolare smartcard TNTSAT (qelle nere) e la infilo nell Cam funziona?

Il decoder in cui la dovrei usare è un'XDOME 1000NC Hd che ha lo slot CI e non CI+ posso quindi avere problemi nella visione?

Lo chiedo perchè con gli svizzeri italiani funziona mentre con le versioni in Francese/Tedesco squadretta di brutto.

La mia cam l'ho testata anche nello slot CI+ del mio tv Sharp del 2016 che ha la CI+ e credo nella versione 1.3,è un Dvb-T2/S2 Hevc H264/265 e li funzionano bene tutti gli svizzeri salvo poi creare qualche conflitto con il canale ARTE che è trasmesso in chiaro nel bouquet Francese sui 13°e assieme ad altri canali criptati...infatti con la cam inserita non si vede,se la tolgo invece si..ma niente cioccolatini...

concludendo...se la cam mi confermate che funziona con la card ufficiale TNTSAT...procedo ad acquistare quest'ultima altrimenti vedrò di acquistare una Deltacam Twin che dovrebbe andare...giusto??

Grazie a chi vorrò rispondermi.
 
Indietro
Alto Basso