• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale staffa x il mio lnb?

blackghost

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Settembre 2009
Messaggi
2.480
Località
south italy
Ciao..devo montare una staffa e un secondo lnb uni. Accanto al mio esistente lnb scr dal quale vedo skai e registro. Nn riesco a trovare o capire quale è il supporto/staffa che devo prendere x montare il secondo occhio..vi allego foto della mia parabola...
Mi aiutate?

6be47f10ad1a085ffc6918de47a51d1e.jpg


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Ti avviso solo di una cosa, che magari sai già e rispondo solo parzialmente alla tua domanda. L'uscita SCR è incompatibile con un commutatore DISEQC, quindi puoi collegare la seconda uscita dell'LNB SCR che è del tipo UNIVERSALE ad un commutatore DISEQC per mettere un secondo LNB UNIVERSALE. Quindi avrai due cavi coassiali di discesa: uno collegato all'uscita SCR dell'LNB per il MySky, l'altro collegato mediante DISEQC alla seconda uscita dell'LNB SCR e al nuovo LNB.

Riguardo alla tua domanda ti consiglio di chiarire quale diametro ha l'antenna parabolica e quale altro satellite vuoi puntare col secondo lnb (penso che sia Astra 19,2 Est). A seconda del satellite secondario scelto infatti può essere utile chiarire se vuoi cambiare il puntamento della parabola oppure può essere utile mantenere come fuoco primario HotBird.
 
Allora si il satellite è astra...hai fatto bene a ripetermi il discorso diseqc incompatibile cosi ho ulterirmente rafforto in testa quello che devo fare...
Dovrebbe essere una parabola telesystem ma nn so e cmq ho ritrovato unaltra parabola che nel caso andrei a montare che ha il supporto mono che allego in foto...con questo tipo di attacco ho visto xhe cè piu scelta
....di supporti disponibili

a9918edf375b91ba3f9606acf320e08c.jpg


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
2c19d0f6e3ef1e8298a55ed4bcf4fea8.jpg


Parabola che qualora trovassi il supporto multifeed...andrei a montare al posto di quella che ho ora

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Credi che la prima parabola sia la telesystem quindi?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Io sto cercando un supporto dual feed proprio per montare il secondo occhio su astra e lasciare l'attuale su hotbird ( mysky)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Allora può adattarsi anche una qualsiasi staffa "universale" di quelle che mediante la stretta sul collo del primo illuminatore viene sostenuto il secondo e con regolazione
 
Sembra proprio una telesystem, controlla se gli attacchi e il porta lnb è uguale alle seguenti immagini:

Questi sono i supporti multifeed della telesystem:


non toccando la parabola per lasciare hotbird al centro....a me andrebbe bene mf4 per posizionare astra al suo fianco esatto? online chi li vende?
 
questo qui va bene ?

*********************************
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se cerchi " Staffa Dual-Feed fino a 15° regolabile - Telesys. " la vende starsat, costa meno di 6€ + spese di spedizione.. quel supporto è molto "flessibile" lo puoi configurare a tuo piacimento e permette una buona regolazione degli lnb.
 
sto proprio su quel sito da te citato infatti sto facendo l'ordine.......una domanda..ennesima :) ...
sto prendendo un diseqc in quanto devo unire il cavo del 2 lnb con il cavo dell'attacco legacy del scr di sky.... premesso che sto vedendo il modello 2x1 .....quale devo scegliere fra diseqc 1.0 e diseqc 2.0 ?
 
sto proprio su quel sito da te citato infatti sto facendo l'ordine.......una domanda..ennesima :) ...
sto prendendo un diseqc in quanto devo unire il cavo del 2 lnb con il cavo dell'attacco legacy del scr di sky.... premesso che sto vedendo il modello 2x1 .....quale devo scegliere fra diseqc 1.0 e diseqc 2.0 ?

Il diseqc 1.0 o 2.0 fa lo stesso.. per aggiungere un altro lnb puoi usare un'altra staffa come quella, usando solo parte dei pezzi. Se hai intenzione in futuro di aggiungere un altro lnb o fino ad altri 2, è meglio se compri già uno switch diseqc 4x1, altrimenti dovrai sostituirlo.. puoi usare tranquillamente solo i primi 2 ingressi lasciando liberi i restanti...
 
Ordinato il 4x1...sei stato preziosissimo grazie tante!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso