• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GigaBlue HD 800 SE plus V2 S2+T2, problema card reader ...

sparrows

Digital-Forum New User
Registrato
16 Febbraio 2011
Messaggi
13
come da titolo ho questo decoder, e' arrivato con openmips 4.2, col quale vorrei vedere TnC polonia (NC+) alla quale sono abbonato e che finora vedevo tramite TV(con ingresso sat ovviamente),
possibilmente vorrei usare il card reader del giga per i polacchi e la cam per TVsat, con M7 sul TV per comodita'...

la codifica di NC+ e' conax ed a quanto so le 2 SC del dec. sono native conax, ma mettendo la card i canali restano criptati, addirittura anche metttendo la CAM conax che uso col TV restano criptati...e non c'e' neanche un messaggio di errore o di conferma della presenza della card......

devo attivare qualcosa??ci sono menu' nascosti che ignoro??



in secundis, le liste canali sono ordinate alfabeticamente e non ho trovato il modo di editare i numeri :icon_redface: come si fa??



last but not least mi dareste dei consigli su eventuali immagini migliori di quella installata, plugin e utility che di solito si installano, insomma le cose basilari che devo fare una volta aperta la scatola....

gradirei risposte a prova di idiota...:eusa_whistle:
 
ci provo io,se è il tuo primo box enigma2 devi abituare a usare anche il pc,detto questo il primo consiglio e quello di scaricare un plugin per i setting (ci sono o vhannibal autosetting o Isetting)in formato ipk lo copi su una penna usb e inserisci la penna nel box,che ti chiederà' di istallare il file che trova sulla penna (molto intuitivo)dai si poi selezioni il file e da li poi verde,quando a video ti dice done(fatto) esci e fai un restart enigma a quel punto tra i plugin ti troverai questa"app"che serve per generare dei setting ordinati.Per la card(quella blu?)con la cam non dovresti avere problemi quindi prova a vedere dal menu impostazioni se vede il modulo(che modulo è)per la sola card non saprei dirti non ho mai usato il reader direttamente ma il sistema comunque per usarlo c'è ma qui non se ne può parlare.
PS.ottimo box
 
intanto grazie

ho messo isetting e ora va bene, ho visto che sulla lista plugin del box ci sono una montagna di plugin quindi mi divertiro googleggiando per vedere che roba e', ho notato che e' possibile anche vedere i canali sul mio PC con ubuntu, cosa per me comodissima, ci dovrebbe essere anche un webbrowser e IPTV che prima o poi provero'...
insomma mi sembra di capire che quest'inverno non mi annoiero'....

per comunicare da pc a giga ho visto che molti usano il DCC, ma non l'ho trovato per ubuntu, credo che dovro' rispolverare windows....

per la SC credo che i reader non siano conax come credevo va vadano abilitati, ora provero' a smanettare un pochino, la mia card e' nera con la scritta NC+, prepagata con canali HD, che tra l'altro si vedono veramente bene tanto che le partite su NsportHD le preferisco sia a schaiHD che a M7 hd
 
-per la card se è nera la codifica è seca mediaguard
-per ubuntu prova a cercare filezilla client
-per i plugin occhio alla disponibilità di memoria del box resta sempre sotto 80% c'è davvero di tutto ti consiglio di provare tsmedia
 
dopo qualche mese di utilizzo mi ritengo molto soddisfatto, ho capito come sfruttare al massimo le liste canali personalizzando le ottime liste vhannibal scaricabili comodamente dal menu del ricevitore

poi con webif vedo i canali dal pc nella rete di casa, per il tablet c'e' un app della gigablue per vedere i canali e comandare il decoder.

per chi ha plex c'e' anche un plugin del plex client per controllare la libreria multimediale del PC

molto belle le picons nella lista canali

non ho cambiato immagine, ho lasciato quella di default e ne sono soddisfatto, c'e' tutto quello che serve e anche di piu'
 
Ciao a tutti, appena entrato in questo mondo, ho acquistato gigablue hd quad plus con 2 tuner sat e 2 t2, smanettando sono riuscito un po a capire il finzionamento e logica del sistema operativo, openmips 4.2, ma pur leggendo svariati forum non riesco a settare oscam e webif per leggere m7, potete aiutarmi?
 
Argomento non gradito fai una ricerca e trovi tutto,ciao
 
Indietro
Alto Basso