• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per impianto antenna

per ogni cavo 4mm, 5,5mm, 6,8mm, ci sono in commercio le spine F dei giusti diametri...ogni decoder che viene collegato ha l'ingresso e l'uscita passante proprio per utilizzare una sola presa.
 
cavoli NON lo sapvo quindi infatti ho un cavo grosso ritengo sui 6,3 mm e uno sui 5,5 mm che connettori F e di che miusra prendo ?ciaoo
 
grazie gerardo... stasera vado nel negozio.

quindi PA2 alla presa muro ma poi quando arrivo con il cavo al mio tv e decoder....

che faccio alla fine entro nel devoder e da li vado al tv o anche li metto un altro Pa2 ?

con quale dei due perdo meno ? che faccio ? grazie
 
mropa hai due opzioni.

- PA3 al punto A e perdi circa 6-7 dB per la partizione, perdita uguale su tutte le uscite.

- PA2 al punto A, perdi circa 4dB per la partizione alle uscite e utilizzi il loop through tra presa In e OUT del decoder, dove la perdita è pressoché nulla. Se sei riuscito ad aggirare quel problema che riferivi (stop al segnale TV col decoder in stand by), con questa opzione perdi meno segnale, anche se 2-3dB di differenza sono pressoché non significativi.

Non mettere un altro PA2 al posto dell'utilizzo In OUT del decoder, in quanto alle uscite di questo secondo PA2 avresti un segnale più basso almeno di 8dB (4dB dal primo PA2 + 4dB del secondo).
 
ok, presi gli F , ma il commesso non sapeva una mazza ! come si capisce se quello giusto per il cavo ?

tra altro ne ho presi due diversi uno ha una fascia rossa altro una verde, ne sapete nulla ?

ma come si mette nel cavo , c'e una guida o meglio un video ?


nella filettatura interna va la guaina in plastica o la calza ? alluminio si toglie o si lascia ?

help
 
nel post numero 23 ti ho messo il link con un ottimo disegno non lo hai letto? gli spinotti dei diversi millimetraggi li puoi misurare col calibro se non li sai riconoscere ad occhio, comunque una volta ripiegata la calza sulla guaina devono avvitarsi creando il giusto sforzo esattamente come ogni vite da legno o autofilettante, guardando bene che il dielettrico (l'espanso) arrivi giusto ad affacciarsi dal buco centrale. https://www.google.it/search?q=spell...ml;846;374
 
sorry ma cliccando li , si apre una pagina di gogole con link, ma quale e' dove trovo le minusre e come si splea i vari cavi , ne ho uno da 6,4 e uno da 5,5 mm, grazieee


PS forse ora si vede... quindi polo caldo taglio 12 mm e calza 11 mm ?

ma quindi non si avvita dentro la filettatura interna la gomma vero, solo la claza ?

e alluminio dentro tra la calza e polo caldo lo tiro via o lascio ?
 
quindi vediamo se ho capito bene, se elimino 11-12 mm di guaina entra nella filettatura interna SOLO la calza e la guaina rimane fuori, corretto ?
 
no, se guardi bene il disegno vedrai che 1) speli circa 2cm. di guaina; 2) rivolti la calza sulla guaina; 3) speli il dielettrico lasciandone 4mm.; 4) avviti il connettore finché il dielettrico si affaccia dal buco; 5) tagli l'anima di troppo lasciandone solo un paio di millimetri fuori dallo spinotto; se non sei pratica fai delle foto al cavo spelato prima di montarlo e al connettore dopo montato ripreso dal davanti: attenta che alla fine ti do il voto!!
 
quindi mi sa che anche quelli grossi sono sbagliati, la guaina esterna entra giusta girando, quindi se ci giro su anche la calza non entra piu nulla ! quindi F sbagliato, e il commesso mi aveva detto che era ok ....
 
esatto gherardo quello di pensavo di fare io, ma sara' un bel lavoro ? NON credo disadattamente di impedenza si puo fare che dici ? grazie
 
trovato antennista in auto e l'ho fermato al volo......


PROBLEMA SERALE MUX CANALI 36 e 37



CANALI HD ( 602 MHz )

Qualita’ 0 – 3 ( a volte oscilla e si vede male , a volte sparisce tutto ! )

Livello 88



MDS ITA-2 EXTRA ( 594 MHz )

Qualita’ 0

Livello 90



CANALE 5 ( 698 MHz )

Qualita’ 100

Livello 94



RAI HD e LA7

Qualita’ 98

Livello 96


Che dite ? antennista cmq dice che gli e’ gia successo e si tratta dell’INTERFERENZA tra il segnale dove ha puntato antenna per i mediaset HD cioe’ il Valcava e S.colombano a Lodi che dice e’ quasi in asse in vista ottica come il valcava…. Quindi per lui il problema della qualita segnale che va a volte anche a zero e’ dovuto a quello.


Possibile ? lui dice nella mia citta’ gli e’ gia successo, boh ?
 
sono contento che qualcuno sia venuto a misurare confermando quello che avavamo intuito...la colpa é, come gia detto, di quello che sta a monte del tuo impianto, antenne e centralina e distribuzione condominiale, e finché non si sa cosa c'é é impossibile risponderti correttamente.
 
Indietro
Alto Basso