• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

edision argus 2 in 1 non riceve piu gli hd

solosurf

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Settembre 2010
Messaggi
375
Località
lisboa
salve a tutti ... prima ha cominciato con Rai 2 e Rai 3 hd.. e pensavo come letto sul forum che fosse un problema con la carta di tivusat.
poi di botto ha cominciato a non ricevere piu' ARD e ZDF HD e poi tutti I tedeschi HD... a volte apparivano per qualche secondo poi.. via....
poi ha cominciato anche ad andare in Boot da solo dopo un minuto dall'accensione...
al momento monto il 1.5.27...
ho cominciato con il cancellare tutti I canali, oggi quando torno a casa volevo anche ripristinare il fw originale e poi riinstallare il 1.5.27...
quaalcuno mi da una dritta? grazie
 
prima di ripristinare il fw di fabbrica, prova a fare un reset di fabbrica e resinserisci una nuova lista
 
Grazie Giotag, faccio oggi e ti faccio sapere... anche se a forza di aggiungere transponder avevo una voglia matta di resettare tutto...
il firmware che ho va bene o mi consigli qualcosa di piu nuovo? tieni presente che sull'edision guardo solo tivusat e tutti I FTA tedeschi in hd....
grazie
 
Puoi lasciare anche questo, intanto fammi sapere come va, poi puoi anche pensare di aggiornare il firmware.
 
Puoi lasciare anche questo, intanto fammi sapere come va, poi puoi anche pensare di aggiornare il firmware.

caro giotag. dunque fatto reset completo, installato l;ultimo fw della edision... tutto ok fino a li.. poi faccio uno scann su astra per provare e semplicemente i transponder con canali hd mi dice failed, mentre i normali li sintonizza... infatti li ho tutti ma la versione sd....
sara' un problema dell'antenna o del cavo che viene giu?
il cavo collegato al padellone sui 7w per bein sport entra nel humax e non ha problemi... ma altrimenti che motivo ci sarebbe se non sul tetto perche' il decoder edision proprio non vuole vedere gli hd? grazie ancora per il tuo aiuto
 
Fammi capire il cavo entra nell'o Humax e poi entra nell'Edision?
Se è così prova a collegare direttamente l'antenna nell'Edision.
 
Fammi capire il cavo entra nell'o Humax e poi entra nell'Edision?
Se è così prova a collegare direttamente l'antenna nell'Edision.

negativo, dal 7w entra uno diretto nell humax e quello avendolo comprato in marocco non voglio rischiare di dover ricorrere all assistenza perche ho fatto qualche gioco strano..
dal 7w un altro cavo si collega al dual feed hb astra e tutti e tre i diseq entrano nell edision.... sembra semplicemente che il decoder sia tornato ai tempi antecedenti la high definition....
che posso toccare nelle definizioni?
 
mah.... installato anche il kuni 1.5.27 e praticamente rifunzionano i tivusat, eccetto i rai hd...
poi ho fatto un salto su astra e per esempio einsfestival hd si vede mentre i classici ard e zdf hd no...
quindi penso sempre di piu che un gabbiano portoghese da 100 kg si deve essere posato sul lnb o simile... mi sembra strano che i problemi siano in casa con il decoder visto che mi legge la tivusat e vedo degli hd su astra....
 
ps mi consigli un altro fw rispetto a questo che ho su? grazie e scusa se abuso della tua pazienza e conoscenza!
 
Non è un problema di firmware, ma presumo di antenna e sensibilità del tuner
 
Più o meno un problema del genere l'ho avuto qualche mese fa.
Per risolverlo sono stato costretto ad aprire il 2in1 e sorpresa vi era della sostanza un pò grassosa su alcuni componenti del tuner che mandava in tilt il suo compito ... mi è bastato eliminarla anche con lo svidol o prodotti del genere per riavere tutto pienamente funzionante.
Ma hai provato anche con altro dec per vedere se il problema persiste?
Per ora ho su il fw kunibert v1.5.61 e mi accontento anche se ogni tanto la tivusat la devo sfilare e infilare.

Buon Natale
Ram ;)
 
Più o meno un problema del genere l'ho avuto qualche mese fa.
Per risolverlo sono stato costretto ad aprire il 2in1 e sorpresa vi era della sostanza un pò grassosa su alcuni componenti del tuner che mandava in tilt il suo compito ... mi è bastato eliminarla anche con lo svidol o prodotti del genere per riavere tutto pienamente funzionante.
Ma hai provato anche con altro dec per vedere se il problema persiste?
Per ora ho su il fw kunibert v1.5.61 e mi accontento anche se ogni tanto la tivusat la devo sfilare e infilare.

Buon Natale
Ram ;)

Grazie Ram, buone feste anche a te e a tutti gli amici del forum.
oggi apro il 2 in 1!!
 
Più o meno un problema del genere l'ho avuto qualche mese fa.
Per risolverlo sono stato costretto ad aprire il 2in1 e sorpresa vi era della sostanza un pò grassosa su alcuni componenti del tuner che mandava in tilt il suo compito ... mi è bastato eliminarla anche con lo svidol o prodotti del genere per riavere tutto pienamente funzionante.
Ma hai provato anche con altro dec per vedere se il problema persiste?
Per ora ho su il fw kunibert v1.5.61 e mi accontento anche se ogni tanto la tivusat la devo sfilare e infilare.

Buon Natale
Ram ;)

Caro Ram,
dunque ho sostituito il mio mini con un altro uguale di un collega e ovviamente si vede tutto bene. quindi nessun problema di antenna o cavo ma del mio vecchio mini... l'ho aperto come dicevi tu... ma quale sarebbe il tuner da solleticare? non ci capisco tanto..... grazie mille...ps non riesco ad allegare la foto che ho fatto ma immagino che avendolo aperto anche tu possa spiegarmelo...
 
Fine o almeno spero della saga e sperando di essere utile a qualcuno che possa avere questo problema ecco la soluzione:
ieri l'antennista va sul tetto per altri lavori e mi dice che semplicemente vivendo vicino al mare si erano ossidate le entrate dei cavi nel lnb... pulita veloce con prodotto, riavvitamento e ops per magia tutto ,incluso gli svizzeri HD tornano a funzionare,.... niente tuner o altre cose.....
 
Indietro
Alto Basso