• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prepagate Sky - Aiuto

maxbox

Digital-Forum New User
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
16
Ciao a tutti. Ho appena disdetto il mio abbonamento che era diventato troppo "esoso". Gli ultimi 3 mesi Pagavo 73 al mese con 2 pacchetti e multivision.
Ora volevo spendere molto, ma molto, meno. Leggendo sul forum mi sono imbattuto nelle tessere prepagate.

http://www.sky.it/callmenow/res/prepagati/offerta-prepagato.html

Ho lasciato i dati e mi sono fatto richiamare..... e come al solito con Sky, sono rimasto attonito !!! 0-(
Allora l'operatrice mi ha chiesto il cap di dove deve essere fatta la prepagata e poi mi ha detto che nella mia zona non è attivabile ne vendibile. Mi ha aggiunto che le ricaricabili sono fatte solo per certe zone che loro ritengono "strategiche" e mi ha proposto un abbonamento normale. Ho ringraziato e ho salutato ovviamente.
Punto 1 - Ma se ho una prepagata non posso metterla dove voglio ? cosa cavolo ti può interessare se io la sposto al mare o in montagna ?
punto 2 - Io non credo che sia vendibile solo in certe zone !

Io ho già il mysky di mia proprietà, un samsung P990 (se non ricordo male la sigla)
Chiedo a voi : dove posso comprare una prepagata ?
Con la prepagata posso registrare ? E l'HD?
Al limite, qualcun o di voi riesce ad aiutarmi con un codice F&F visto che non conosco dipendenti Sky ? Qusta sarebbe una grossa cortesia....
spero riusciate ad aiutarmi ....
 
Con la prepagata non puoi registrare e poi i decoder my Sky non sono in vendita da parte di di sky
 
Come è possibile che hai il My Sky di proprietà? Lo hai preso l'anno scorso con l'offerta del prepagato? Perchè solo col prepagato a suo tempo, il My Sky HD, era di proprietà. Se vuoi acquistare il prepagato puoi recarti in uno Sky Service, nell'offerta è incluso l'HD ma non lo Sky Go.
Scrivi nel thread dedicato al prepagato. Così si finisce di fare ulteriore confusione.
 
Come è possibile che hai il My Sky di proprietà? Lo hai preso l'anno scorso con l'offerta del prepagato? Perchè solo col prepagato a suo tempo, il My Sky HD, era di proprietà. Se vuoi acquistare il prepagato puoi recarti in uno Sky Service, nell'offerta è incluso l'HD ma non lo Sky Go.
Scrivi nel thread dedicato al prepagato. Così si finisce di fare ulteriore confusione.

Con la prepagata non puoi registrare e poi i decoder my Sky non sono in vendita da parte di di sky

Mai fatto prepagato. Non conoscevo nemmeno l'esitenza ne la possibilità. Lo ho comprato da sky aggiungendo 39€ al vecchissimo peace che non poteva connettersi ad internet. Sara stato il 2012. Non ricordo perfettamente. é un samsung P990 come dicevo.
Cmq una montagna di miei amici o l'hanno comprato in internet oppure se lo sono fatti dare dal tecnico di Sky (quello che viene a casa con il furgoncino) .....
Non capisco, forse ho detto o fatto qualcosa di sbagliato ?
Cosa vuoi dire quando scrivi "perchè a certi CAP chiedono la cauzione" ?!?

edit : mi potete dare il link del thread dedicato alle prepagate ?

edit II . di mia proprietà ho anche una SkyTv key e un decoder sky analogico ...
 
Mai fatto prepagato. Non conoscevo nemmeno l'esitenza ne la possibilità. Lo ho comprato da sky aggiungendo 39€ al vecchissimo peace che non poteva connettersi ad internet. Sara stato il 2012. Non ricordo perfettamente. é un samsung P990 come dicevo.
Cmq una montagna di miei amici o l'hanno comprato in internet oppure se lo sono fatti dare dal tecnico di Sky (quello che viene a casa con il furgoncino) .....
Non capisco, forse ho detto o fatto qualcosa di sbagliato ?
Cosa vuoi dire quando scrivi "perchè a certi CAP chiedono la cauzione" ?!?

edit : mi potete dare il link del thread dedicato alle prepagate ?

edit II . di mia proprietà ho anche una SkyTv key e un decoder sky analogico ...

Sky ha una lista di CAP in cui determinate offerte o promozioni hanno dei vincoli, come ad esempio le prepagate, o i nuovi abbonamenti in promozione tipo Friends & Family o XFactor, che prevedono l'invio a prezzo scontato del MySky HD.
In questi CAP probabilmente SKY registra, rispetto alla media nazionale, una percentuale più alta di mancata restituzione degli apparati dopo la chiusura degli abbonamenti, quindi per tutelarsi, per le prepagate blocca la vendita, per alcune tipologie di abbonamento chiede una cauzione per l'invio del decoder MySky che sarà restituita solo dopo la restituzione dell'apparato.

Quindi quella montagna di "amici tuoi" che hanno comprato i decoder da internet o dagli installatori compiacenti, li hanno presi, molto probabilmente, per mancate restituzioni dopo chiusura abbonamenti.

A me sinceramente non interessa proprio chi faccia cosa, ma Sky credo sia legittimamente autorizzata a fare questo tipo di politica commerciale se ritiene di tutelare propri interessi lesi.
 
Sky ha una lista di CAP in cui determinate offerte o promozioni hanno dei vincoli, come ad esempio le prepagate, o i nuovi abbonamenti in promozione tipo Friends & Family o XFactor, che prevedono l'invio a prezzo scontato del MySky HD.
In questi CAP probabilmente SKY registra, rispetto alla media nazionale, una percentuale più alta di mancata restituzione degli apparati dopo la chiusura degli abbonamenti, quindi per tutelarsi, per le prepagate blocca la vendita, per alcune tipologie di abbonamento chiede una cauzione per l'invio del decoder MySky che sarà restituita solo dopo la restituzione dell'apparato.

Quindi quella montagna di "amici tuoi" che hanno comprato i decoder da internet o dagli installatori compiacenti, li hanno presi, molto probabilmente, per mancate restituzioni dopo chiusura abbonamenti.

A me sinceramente non interessa proprio chi faccia cosa, ma Sky credo sia legittimamente autorizzata a fare questo tipo di politica commerciale se ritiene di tutelare propri interessi lesi.

Non ero a conoscenza del problema. Se è come dici tu, posso solo esse d'accordo con te.
Scusa sono in chat con sky . Mi ha detto che mi fa F&F ma non mi ha dato il codice.
Mi ha proposto cinema + sport + hd + myskyhd a 29 x 12 mesi con 39 di attivazione .
é corretto ? o mi conviene fare solo 1 pack e aggiungere poi un'altro?
 
quando leggo di gente che "compra" i mysky su internet, mi si accappona la pelle :D :D

mysky comprato su internet = mysky non restituito dal precedente abbonato...

mysky non restituito = mysky rubato.

e dato che esiste una Lista di CAP "a rischio" per le mancate restituzioni.... significa che, in certe zone, e' ormai una normalita'...
:)
 
quando leggo di gente che "compra" i mysky su internet, mi si accappona la pelle :D :D

mysky comprato su internet = mysky non restituito dal precedente abbonato...

mysky non restituito = mysky rubato.

e dato che esiste una Lista di CAP "a rischio" per le mancate restituzioni.... significa che, in certe zone, e' ormai una normalita'...
:)

Per curiosità ho digitato "my sky hd" su ebay ...... a me non si è accapponata la pelle, me se dovessi farlo tu .... penso proprio di si !!
Sembra che qualcuno che vende le cose che non ha pagato, ( senza dire altro ...) per voi sia una cosa del tutto nuova ....
Ma con tutto quello che succede qui da noi, non vi vorrete mica fare il fegato marcio x 4 decoder ?!!?
O pensate di risolvere il problema alla fonte ?
Meno male che il mio ce l'ho fatturato.... senno....
 
Non ero a conoscenza del problema. Se è come dici tu, posso solo esse d'accordo con te.
Scusa sono in chat con sky . Mi ha detto che mi fa F&F ma non mi ha dato il codice.
Mi ha proposto cinema + sport + hd + myskyhd a 29 x 12 mesi con 39 di attivazione .
é corretto ? o mi conviene fare solo 1 pack e aggiungere poi un'altro?

Oramai sarà tardi, sicuramente avrai già stipulato il contratto. Non ti ha dato il codice perché in chat normalmente fanno così, cioè se sei realmente interessato finalizzi il tutto on line, se chiudi la finestra di chat perdi anche l'occasione. Gli importi sono corretti, anche i 39 di installazione.

Per quanto riguarda l'inserimento dei pack, per sperare in uno sconto maggiore, dovresti riallineare il vecchio abbonamento, ma anche se tu ci riuscissi, non è assolutamente sicuro che tu possa avere il doppio sconto.

Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2
 
Per curiosità ho digitato "my sky hd" su ebay ...... a me non si è accapponata la pelle, me se dovessi farlo tu .... penso proprio di si !!
Sembra che qualcuno che vende le cose che non ha pagato, ( senza dire altro ...) per voi sia una cosa del tutto nuova ....
Ma con tutto quello che succede qui da noi, non vi vorrete mica fare il fegato marcio x 4 decoder ?!!?
O pensate di risolvere il problema alla fonte ?
Meno male che il mio ce l'ho fatturato.... senno....
Sì ma poi coi decoder non di proprietà hai problemi di visione con la smartcard, non è il discorso cosa vendono e cosa compri.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?158689-Offerte-prepagate
 
Oramai sarà tardi, sicuramente avrai già stipulato il contratto. Non ti ha dato il codice perché in chat normalmente fanno così, cioè se sei realmente interessato finalizzi il tutto on line, se chiudi la finestra di chat perdi anche l'occasione. Gli importi sono corretti, anche i 39 di installazione.

Per quanto riguarda l'inserimento dei pack, per sperare in uno sconto maggiore, dovresti riallineare il vecchio abbonamento, ma anche se tu ci riuscissi, non è assolutamente sicuro che tu possa avere il doppio sconto.

Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2
Grazie delle risposte strumpf !
Come hai immaginato ho sottoscritto ! Ho tolto momentaneamente l' HD con un costo finale di 24/mese.
Vedo come va poi caso mai lo attivo.
Il codice F&F me lo hanno dato in chat proprio come dicevi tu, appena gli ho confermato l'abbonamento, l'operatore mi ha mandato il link alla promo e poi mi ha dato il codice ! Poi praticamente ho fatto tutto da solo !

TapaTalk & N9005
 
Ho i miei dubbi in merito. Se uno non restitusce gli apparati nei tempi, la carta dei servizi o contratto che dir si volgia, si procede a recupero crediti. Conviene all'utente esporsi ? e pèerchè Sky non lo fa ? non è forse perchè Sky che non ha interessi a ritirare l'apparato perchè comunque ci perde e conservato ancora dall'ex utente spera nella vendita delle prepagate ? ;)

Anch'io, in cerca di abbonamento conveniente, ( sono senza Sky da aprile scorso) mi son fatto chiamare da Sky per avee una prepagata : risposta --> CAP non consente l'attivazione. Ho ringraziato e ho abbandonato l'idea

Ciao. Penso che anche p er te, come per me, l'opzione F&F sia l'unica strada. Entra in chat, fai due domande a caso e poi chiedi della promo Family & Friends. Fatti fare il preventivo e poi vedi se ti va bene. L'unica accortezza : gli operatori devono chiudere l'abbonamento prima di chiudere la chat, quindi sono insistenti. Ma tu puoi cmq rifiutare. Prova così.....

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Ti ringrazio ! Voglio un po rifletterci. Di solito durante le feste hanno il braccino più corto del solito. Provengo da chiusura aprile 2014 per passaggio unilaterale a nuovo listino che mi ha alquanto irritato. Alla fine mi sono abituato senza Sky e loro hanno perso un cliente che chissà se riavranno. Per le F&F è una "guerra", ci ho provato un paio di volte senza risultato ed essere preso per pezzente mi scoccia parecchio, soprattutto da i molti operatori in chat e call center che non conoscono neanche il contratto che io, da vecchio abbonato conosco a memoria. Operatori che spesso ti fanno ritrovare in mezzo ai pasticci. Credo sia meglio rivolgersi direttamente ai Service diettamente o indirettamente per questione di trasparenza ...CARTA CANTA !

Beh, per quel che riguarda operatori e call-center di Sky sono pienamente d'accordo ! Ho avuto negli anni solo esperienze negative ! Difatti 2 anni fa dopo l'ennesima porcata ho disdetto. Ora faccio abbonamento di anno in anno, se il prezzo è adeguato alle mie esigenze, ovviamente. Gli sky center li ho frequentati solo x i resi, anche xché il più vicino è a 30km !!!

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Ho i miei dubbi in merito. Se uno non restitusce gli apparati nei tempi, la carta dei servizi o contratto che dir si volgia, si procede a recupero crediti. Conviene all'utente esporsi ? e pèerchè Sky non lo fa ? non è forse perchè Sky che non ha interessi a ritirare l'apparato perchè comunque ci perde e conservato ancora dall'ex utente spera nella vendita delle prepagate ? ;)

Anch'io, in cerca di abbonamento conveniente, ( sono senza Sky da aprile scorso) mi son fatto chiamare da Sky per avee una prepagata : risposta --> CAP non consente l'attivazione. Ho ringraziato e ho abbandonato l'idea
I decoder SD non si possono usare con le prepagate.
 
Caro Delfino io sono delle tue parti la prepagata la devi comprare online ci sono molti siti che la vendono e vedrai che andra' bene e risparmierai e non hai rompimento di scatole circa il c.a.p.prova e vedrai.
 
Cade allora tutto ! ero riuscito a procurarmi proprio ieri sera un vecchio decSD inutilizzato per vedere una prepagata evitando l'acquisto del decoder. Allora , facendo un po di conti, ormai di differenze tra prepagate, e sconti in retention/reconnection ce ne sono davvero poco ( tenendo conto anche dei limiti delle prepagate) A questo punto per davvero rinuncio ad ogni possibilità. Mi sembrano le leggi di stabilità del governo : ti faccio pagare meno tasse qui, e te le aumento lì....è il principio dei vasi comunicanti !!!:D
Andassero al diavolo !
Comprati il decoder Xdome, puoi usarlo con Sky e MP.
 
Io su un decoder SD vedo tranquillamente una prepagata con il solo Sky TV in scadenza al 30/09/15.
 
I decoder SD non si possono usare con le prepagate.

Scusami l'ignoranza : io conosco 1) DECODER SD ( non HD) che Sky non ritira più 2) DECODER Standard ( SD ?) in HD 3) DECODER MYSKY.
Quali dei 3 legge senza problemi le prepagate ? Scusa, ma ho un po la testa confusa......
 
2) o SD o HD, di certo non entrambi. Con decoder standard si intende non mysky. Con quello vai tranquillo con le prepagate ;)
 
Indietro
Alto Basso