• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prorata in addebito a fattura su abbonamento prmozione 2013 F&F: a quanti è capitato

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
4.409
Prorata in addebito a fattura su abbonamento prmozione 2013 F&F: a quanti è capitato

Salve, scusate io ho attivato un abbonamento skytv sport calcio e famiglia al 50% in promozione xfactor 2013 il 13 Dicembre 2013 , ora mi accorgo che Sky mi chiede circa 55 euro per la fattura di Dicembre che però penso io abbia già saldato in parte i primi di Dicembre solo che non risulta al sistema. A voi risulta che dal 13 Dicembre 2014 al 31 si debba pagare a listino?Mi sento leggermente fregato, vorrei sapere ai tanti che attivarono l'abbonamento l'anno scorso se è capitata una cosa del genere ed hanno già pagato
Grazie a chi mi delucida
 
Ultima modifica:
anch'io, promo xfactor 2013 e questo dicembre pago i giorni ( per fortuna pochi, giusto 4) a prezzo di listino visto che poi l'avevo attivata a fine dicembre



cmq mi sembra sia sempre cosi, a volte li paghi prima, cioè dal momento dell'attivazione fino a fine mese... a volte dopo, ma sempre li devi pagare.....i mesi in promozione sono 12, quindi o attivi preciso l'ultimo giorno del mese o paghi qualcosa a prezzo pieno




l'unica cosa che mi torna poco è il prezzo che ti hanno fatturato, visto che almeno metà mese sei coperto ancora dalla promo 50%.... dovresti pagare i 57-58€ al 50% ( calcolati su 15 giorni ) e i restanti 15 giorni a prezzo di listino ( cioè 14,5+ 29 = 43,50 più o meno) ma hai anche un multivision?
 
Ultima modifica:
Funziona esattamente così...

La promo F&F non ha la prorata inclusa.

Copre 12 mesi esatti, e i giorni extra sono a Listino.

Se fosse stata un'altra promo, "con prorata", allora lo sconto avrebbe coperto anche i giorni "extra".

Quindi la tua fatturazione è corretta.
 
Anche per me è così e l'avevo anche scritto, dal 13 al 31 dicembre sto pagando a listino e un po' me l'aspettavo visto che sul forum si diceva sta cosa, non ho capito però perché sulla postepay ho 39€ e qualcosa, la fattura viene 38 e qualcosa, scadeva il 10 dicembre e non hanno ancora prelevato, forse devo mettere qualcosa in più nella postepay?
 
E' corretto

Abbonamento 20/12/13-31/12/13 12,97 €

12.97/12 giorni= 1.08 euro
1.08 euro*31 gg. = 33.50 euro costo mensile della F&F full


..anche se debbo dire all'epoca ci venne detto un'altra cosa e cioe' che avremmo pagato dal 20 al 31 a prezzo pieno e poi i restanti 12 mesi scontati per un problema legale , anche se nn cambierebbe nulla!

Almeno i ricordo cosi'
 
confermo tre giorni nel 2013 scontati, 3 giorni nel 2014 a prezzo pieno.
 
a me sta cosa però non mi venne detto alla stipula mi sento in pratica un pò truffato
 
Funziona esattamente così...

La promo F&F non ha la prorata inclusa.

Copre 12 mesi esatti, e i giorni extra sono a Listino.

Se fosse stata un'altra promo, "con prorata", allora lo sconto avrebbe coperto anche i giorni "extra".

Quindi la tua fatturazione è corretta.
Con F&F+MV attivato il 3/1/13 ho pagato dal 3 al 31/1/13 a listino (scadenza prevista 1/2/14). Allineato con F&F+MV full il 17/12/13, ora in fattura c'è scritto che pagherò dal 17 al 31/12/14 a listino (scadenza 1/1/15).
Nel mio caso con la F&F ho pagato a listino i giorni residui di inizio mese e quelli di fine mese, il riallineamento del 17/12/14 cumulò lo sconto di entrambe le promo F&F.

Significato di pro rata

Ecco lo screenshot della fattura del 2013 dove il primo mese non mi è stato applicato lo sconto.

http://www.digital-forum.it/showthr...ione-F-amp-f&p=3387769&viewfull=1#post3387769

http://www.digital-forum.it/showthread.php?162227-Promozioni-e-offerte-sugli-abbonamenti
 
scusa e995, io per gli ultimi 2 , esi di nvoembre ho aggiunto il pacchetto famiglia che quindi per Novembre e per i primi 13 giorni di dicembre 2014 vado a pagare al50% dal 13 fino al 31 Dicembre devo pagare prezzo di listino .
Sk mi chiede quindi epr la fattura di Dicembre euro 56.46 comprensivi dei 13 giorni al 50% ( il pacchetto full al 50%) più i restabnti giorni a listino + l'aggiutna del pacchetto family a Novembre al 50% quindi 2.50. Io con i conti mi trovo meno di 56 euro ma può darsi che li ho fatti male.
Come mai secondo te isnerisce come scadenza della fattura 10/12/2014.

Ti chiedo inoltre se io ,disdetto questo abbonamento, ne sottoscrivo un altro online al 50% con un codice f&f skytv + calcio quante probabilità ho di ottenere il doppio sconto e di conservare il decoder che ho quindi il riallineamento ? Si tratta dello stesso intestatrio ed indirizzo.

Cioè se ottengfo il riallineamento chi me lo deve dire l'operatore al callc enter dopo ho ho fatto l'abbonamento online?
Il doppio sconto si otterrebbe se si attivano gli altri pacchetti e quindi l'abbonamento entro (e escluso o compreso) il 28?
 
scusa e995, io per gli ultimi 2 , esi di nvoembre ho aggiunto il pacchetto famiglia che quindi per Novembre e per i primi 13 giorni di dicembre 2014 vado a pagare al50% dal 13 fino al 31 Dicembre devo pagare prezzo di listino .
Sk mi chiede quindi epr la fattura di Dicembre euro 56.46 comprensivi dei 13 giorni al 50% ( il pacchetto full al 50%) più i restabnti giorni a listino + l'aggiutna del pacchetto family a Novembre al 50% quindi 2.50. Io con i conti mi trovo meno di 56 euro ma può darsi che li ho fatti male.
Come mai secondo te isnerisce come scadenza della fattura 10/12/2014.

Ti chiedo inoltre se io ,disdetto questo abbonamento, ne sottoscrivo un altro online al 50% con un codice f&f skytv + calcio quante probabilità ho di ottenere il doppio sconto e di conservare il decoder che ho quindi il riallineamento ? Si tratta dello stesso intestatrio ed indirizzo.

Cioè se ottengfo il riallineamento chi me lo deve dire l'operatore al callc enter dopo ho ho fatto l'abbonamento online?
Il doppio sconto si otterrebbe se si attivano gli altri pacchetti e quindi l'abbonamento entro (e escluso o compreso) il 28?
In che data ti hanno attivato Sky e che con combinazione? Entro è entro il 28, dopo il 28 nulla.
 
allora guarda io l'abbonamento nuovo ovvero quello che dovrebbe essere riallineato a quello disdetto e a scadenza 31/12/2014, lo devo ancora registrare online. Ho solo il codice f&f sto aspettando perchè per regolarmi appunto sulla questione del decoder del doppio sconto e anche eprchè devo pagare l'ultima fattura per cui mi hanno chiesto 56 euro (invece dei classici 33.50 relativi al pacchetto full al 50% della promo xfactor 2013).
 
allora guarda io l'abbonamento nuovo ovvero quello che dovrebbe essere riallineato a quello disdetto e a scadenza 31/12/2014, lo devo ancora registrare online. Ho solo il codice f&f sto aspettando perchè per regolarmi appunto sulla questione del decoder del doppio sconto e anche eprchè devo pagare l'ultima fattura per cui mi hanno chiesto 56 euro (invece dei classici 33.50 relativi al pacchetto full al 50% della promo xfactor 2013).
Ti attivarono Sky il 13/12/13?
 
Allora pagherai a listino dal 13 al 31/12/14 se non hai pagato già a listino dal 13 al 31/12/13, ma scrivi che ti hanno fatturato a listino i giorni residui di dicembre 2014, quindi paghi ora a listino.
 
si però ti ho chiesto quanto e come dovrei regolarmi sull'attivazione del nuovo abbonamento per mantenere il decoder e per avere il doppio sconto?
 
Ultima modifica:
si però ti ho chiesto quanto e come dovre egolarmi sull'attivazione del nuovo abbonamento per mantenere il decoder e per avere il doppio sconto?
Decoder o My Sky HD?
Ma tu non partisti con SkyTV+2pack e io dissi che sbagliasti a non partire con SkyTV+1pack? Ma quanti abbonamenti hai? Miri al riallineamento, un nuovo, intestarlo a te, a un tuo familiare convivente?
 
appunto sbagliai quindi l'ho annullato però hor ecuperato un altro codice. E quindi vorrei mantenere il myskyhd dall'abbonamento in scadenza.
L'abbonamento vorrei intestarlo quindi non più a me ma al familiare a cui è intestato quello in scadenza del 2013 per cui devo pagare ora ir estanti giorni di dicembre a listino...:(
 
appunto sbagliai quindi l'ho annullato però hor ecuperato un altro codice. E quindi vorrei mantenere il myskyhd dall'abbonamento in scadenza.
L'abbonamento vorrei intestarlo quindi non più a me ma al familiare a cui è intestato quello in scadenza del 2013 per cui devo pagare ora ir estanti giorni di dicembre a listino...:(
Intanto ho riflettuto su questo, da sempre ho capito che il doppio sconto si applica quando c'è lo sconto scritto in percentuale che nel caso di Cinema non c'è, c'è solo per Calcio e Sport.

Il pack Cinema non è scontato del 50%, ha altro sconto non espresso in percentuale, quindi forse non si cumula lo sconto F&F con lo sconto Cinema.

http://www.sky.it/area-clienti/landing/upselling/calcio.html 50% per 12 mesi

http://www.sky.it/area-clienti/landing/upselling/sport.html 50% per 12 mesi

http://www.sky.it/area-clienti/landing/upselling/cinema.html A NATALE SKY TI OFFRE 4 MESI DI SKY CINEMA se attivi Sky On Demand entro il 31 gennaio e a soli 10€ mese anziché 15€ i successivi 8 mesi

http://www.digital-forum.it/showthr...oppio-sconto&p=4262014&viewfull=1#post4262014
 
quindi consigli di p registrare sul sito un abbonamento skytv + sport, poi chiamare il call center de chiedere il riallineamento e il mantenimento del decoder e aggiguenre i pacchetti quando?
Tutto comunque da fare l'ultima settimana di Dicembre entro il 28, giusto?
 
Indietro
Alto Basso