• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CT 4100 HD Plus / Digiquest F777, domande

sergio76x

Digital-Forum New User
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
15
Salve a tutti e auguri di buone feste prima di tutto,
ho bisogno di alcune informazioni per l'acquisto di uno dei due decoder come citati da titolo...

1) il clarke tech 4100 hd plus e il digiquest f777 sono entrambi compatibili con la smarcam tivusat hd?

2) l'f777 supporta 4000 o 10.000 canali memorizzabili?? su alcuni siti c'è scritto 4000 e su altri 10.000

3) entrambi i modelli hanno già memorizzato tutti i trasponder di tutti i satelliti? oppure solo di alcuni? dovrei gestire un motore stab hh100

4 ) avendo una tv samsung 4k, con il suo ricevitore satellitare nativo ricevo i canali demo 4k astra e eutelsat...con i decoder clarke tech 4100 hd plus o il digiquest f777 li riceveri entrambi con risoluzione uhd??

come ho detto ho una nuova tv 4k (ue50uh6900) ho provato a gestirci il motore stab hh100 ma mi da problemi...del tipo che seleziono solo hotbird e lui a volte si sposta sulla giusta posizione e a volte se ne va su quella di astra nonostante nei settings ho solo attivato hotbird! :mad: poi ho visto che la smarcam tivusat hd inserita nel suo ci reader non me la prende mi da sempre segnale criptato o smarcam non riconosciuta:mad: quindi è per questo che vorrei prendere un decoder dedicato

attendo vostri chiarimenti ai miei quesiti...grazie in anticipo a chi mi risponde

sergio
 
Sia con il 4100 che con l'F777 puoi fare a meno della cam, in quanto, con firmware alternativi, hai la possibilità di utilizzare i loro card reader per la lettura della smart card TIVUSAT.
L'F777 può memorizzare un massimo di 6000 canali.
Entrambi i modelli sono supportati dal Clarke Tech Editor di Cecelife, pertanto puoi utilizzare i settings del GIORGIO Team.
 
1) Per il 4100 hd è meglio usare la cam perchè se è come gli altri Clarke Tech può dare problemi di visione dei canali Tivusat. Il Digiquest non dovrebbe soffrire di questi problemi di lettura della card senza cam e dovrebbe anche essere più stabile come tuner (alcuni Clarke Tech davano degli inspiegabili problemi col segnale).

3) Per entrambi è meglio scaricare ad esempio un setting di Giorgio da Digital-Sat con tutti i canali del motorizzato. Se hai problemi di numero canali superiore al consentito, andrai a cancellare i canali e satelliti che non ti servono. Puoi anche fare tutte le ricerche personalizzate che vuoi o fare delle ricerche blind scan che il decoder "capta" tutti i segnali dal sat.

4) Entrambi i decoder non sono adatti alla ricezione dei canali Ultra HD, non ne consentono proprio la visione neanche a definizione più bassa. Per questi dovreti usare il tuner della TV, puoi uscire dal decoder e raggiungere la TV che userai solo per certi canali senza pilotare il motorizzato.
 
Indietro
Alto Basso