• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema motorizzato con alcuni satelliti 4100hd+

sergio76x

Digital-Forum New User
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
15
salve a tutti
ho un clarke tech 4100hd+ con motore stab hh100, ho aggiornato il decoder con il fw 1.36p. Ho notato che andando nel menu del motorizzato se seleziono i satelliti oltre i 45w il motore sbarella..nel senso che o non si muove o va nella posizione sbagliata del satellite. Per tutti gli altri satelliti è ok da li in poi verso est. Non è un problema di motore (credo) perché spostando il motore verso ovest senza selezionare un satellite, il motore va verso ovest tranquillamente fino a 70w

ho notato poi che molti satelliti nella lista del decoder hanno un nome differente rispetto a quello attuale da lista di kingofsat...per esempio, badr 4 5 6 su decoder da posizione 25.5 est mentre da kingofsat da 26 est...e poi a 45w sul decoder da intelsat 9/c o 9/ku mentre da kingofsat da intelsat 21

potete darmi qualche dritta su questi problemi ed eventualmente come risolverli?

grazie in anticipo
sergio
 
Ultima modifica:
nessuno che sa da dove può arrivare questo problema con i satelliti oltre i 45 ovest? sarà mica un bug del firmware 1.36p? nel caso volessi rimetterci il firmware originale, la procedura è caricarci direttamente il suo firmware scaricato dal sito clarke tech e via, oppure devo fare prima un reset di fabbrica?

altra cosa, i settings di giorgio team su motorizzato usals cosa fanno esattamente caricandoli nel decoder?
 
non è che stai invertendo est con ovest?
hai scritto 25,5W e 26W, quei satelliti non mi risultano ad ovest ma ad est.
 
salve a tutti
ho un clarke tech 4100hd+ con motore stab hh100, ho aggiornato il decoder con il fw 1.36p. Ho notato che andando nel menu del motorizzato se seleziono i satelliti oltre i 45w il motore sbarella..nel senso che o non si muove o va nella posizione sbagliata del satellite. Per tutti gli altri satelliti è ok da li in poi verso est. Non è un problema di motore (credo) perché spostando il motore verso ovest senza selezionare un satellite, il motore va verso ovest tranquillamente fino a 70w

ho notato poi che molti satelliti nella lista del decoder hanno un nome differente rispetto a quello attuale da lista di kingofsat...per esempio, badr 4 5 6 su decoder da posizione 25.5w mentre da kingofsat da 26w...e poi a 45w sul decoder da intelsat 9/c o 9/ku mentre da kingofsat da intelsat 21

potete darmi qualche dritta su questi problemi ed eventualmente come risolverli?

grazie in anticipo
sergio
vai nwl menù impostazioni motorizzati vai sul sat che vuoi beccare posiziona il deco in disch 1.2 spostati con lw frecce dwl telecomando fino quando le barre danno segnale verde ppi exit e conferma in alternativa fai un blindscan può darsi che con la lista canali non becca le frequenze a volte facendo il blindscan le trova
 
si hai ragione te, badr 4 5 6 è a est...ma per questo intendevo questa discrepanza sulla lista satelliti sul decoder e kingofsat, riferendomi appunto proprio anche a nomi dei satelliti stessi, intelsat 9 per il decoder e intelsat 21 per kingofsat.

per quel discorso sul motorizzato volevo fare la prova a ributtarci dentro il suo firmware ufficiale per capire se è un problema del fw p. però se qualcuno mi da conferma se per farlo basta caricare semplicemente il suo da penna usb senza fare prima altre procedure.

il decoder è nuovissimo, appena acquistato..ho buttato dentro il fw p perché con il suo non mi leggeva la smarcam digiquest tivusat hd regolarmente attiva
 
qualcuno che sa dirmi con precisione cosa fanno i settings motorizzato usals di giorgio? che tipo di modifiche fanno?
 
Indietro
Alto Basso